2014
Serie A, 28^ giornata: i 5 gol più belli (video)
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 28° GIORNATA 2013/2014 VIDEO CARMONA ATALANTA SAMPDORIA AMAURI MILAN PARMA PIRLO GENOA JUVENTUS TOROSIDIS ROMA UDINESE CUADRADO FIORENTINA CHIEVO – La 28a giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. E’ stato difficile, molto difficile in questa giornata, ma noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 28a giornata di Serie A 2013/2014.
5° TOROSIDIS (Gol del 3-1 in ROMA-Udinese 3-2)
Primo gol stagionale in Serie A per Vasilis Torosidis. Il terzino destro della Roma, schierato a causa dell’indisponibilità di Maicon, non ha fatto rimpiangere il brasiliano nel match contro l’Udinese e ha tirato fuori dal cilindro un sinistro niente male che si infila all’angolino alle spalle del ‘povero’ Scuffet.
4° CARMONA (Gol dell’1-0 in ATALANTA-Sampdoria 3-0)
Il vizietto del gol da fuori l’ha sempre avuto, uno o due gol a stagione li ha sempre trovati (buona media se si considerano le caratteristiche da incontrista) e la rete realizzata con la Sampdoria è di quelle da vedere e rivedere. Denis lavora con il corpo eludendo l’intervento del difensore avversario, tocca di prima per l’accorrente di Carmona che batte con un bel tiro al volo Da Costa. E l’Atalanta vola…
3° CUADRADO (Gol dell’1-0 in FIORENTINA-Chievo 3-1)
Montella l’ha definito estroso ma privo di tatticismi e forse, proprio grazie a questa sua qualità, che il colombiano Juan Cuadrado risponde alle parole del suo tecnico con un gol da favola. Uno-due con Pizarro e pallonetto volante a beffare Agazzi in uscita. E la tattica per una volta può andare a farsi benedire!
2° PIRLO (Gol dello 0-1 in Genoa-JUVENTUS 0-1)
Buffon para, Pirlo segna e la Juve vince. I bianconeri passano in casa del Genoa grazie ai due campioni italiani e la punizione allo scadere messa in porta dal regista della Juventus è probabilmente una delle più belle realizzate dall’ex Milan: destro potente (a oltre 90 Km/h) a scavalcare la barriera con pallone che si infila all’incrocio con Perin che può solo volare e raccogliere il pallone in rete.
1° AMAURI (Gol del 2-3 in Milan-PARMA 2-4)
Amauri Carvalho de Oliveira, conosciuto come Amauri, entra e risolve una partita che il Parma stava gettando al vento. I ducali avanti di 2 gol e con l’uomo in più si sono fatti rimontare dal Milan ma lo splendido gol di tacco dell’italo-brasiliano ha riportato avanti la squadra di Donadoni e consegnato i 3 punti ai crociati. La bellezza del gol sta tutta nell’esultanza di Amauri che sembra gridare al mondo: «Mamma mia che gol». Ed è proprio così: un super gol che vale la prima posizione nella nostra top 5 della 28° giornata.