Serie A - 27^ giornata, Siena - Atalanta: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A – 27^ giornata, Siena – Atalanta: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

bonaventurahome ifa

SERIE A SIENA ATALANTA PAGELLE – E’ terminata da pochi minuti la gara tra Siena e Atalanta, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2012/2013. Vi proponiamo, dunque, le pagelle dei protagonisti dell’incontro:

SIENA 0-2 ATALANTA

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terlizzi, Felipe, Teixeira; Belmonte (47’ Bogdani), Bolzoni, Della Rocca, Rubin; Sestu (59’ Agra), Rosina; Emeghara (75’ Paolucci). A disposizione: Angelo, Uvini, Paci, Grillo, Valiani, Verre, Mannini, Calello, Farelli. Allenatore: Iachini.

Atalanta (4-4-2): Consigli; Raimondi, Lucchini, Stendardo, Del Grosso; Giorgi (57’ Canini), Carmona (77’ Radovanovic), Biondini, Bonaventura; Livaja (70’ Brienza), Denis. A disposizione: Parra, Frezzolini, Ferri, Brivio, Troisi, Moralez, De Luca, Budan, Polito. Allenatore: Colantuono.

Ammoniti: Carmona, Raimondi, Canini (A)
Marcatori: 3’ e 57’ Bonaventura (A)

SIENA

PEGOLO 5: piazzato male nell’occasione del gol di Bonaventura, è apparso poco reattivo quest’oggi.

TERLIZZI 5.5: lascia tirare Bonaventura, che lo punisce con il gol, e rischia il fallo da rigore su Denis, non in giornata.

FELIPE 6: qualche rinvio impreciso, meglio quando si spinge in avanti e prova a tagliare la difesa nerazzurra.

TEIXEIRA 5.5: soffre insieme ai compagni di reparto le incursioni di un avversario non arrembante ma sempre pungente.

BELMONTE 5.5: prestazione opaca, quasi incolore, tanto che lascia il campo dopo l’intervallo (dal 47’ BOGDANI, 5.5: arriva in ritardo sul prezioso suggerimento di Rosina e fallisce il gol che sarebbe valso l’1-1)

BOLZONI 5.5: non riesce a far decollare la manovra e gli avversari ne approfittano.

DELLA ROCCA 6: non una grande partita, ma i suoi interventi difensivi sono stati provvidenziali.

RUBIN 6: corre sulla fascia , ma oggi la precisione non è dalla sua parte.

SESTU 6: non dà riferimenti agli avversari, svaria su tutti i fronti, anche arretrando, ma lascia solo Emeghara (dal 59’ AGRA, 5: entra per dare vivacità alla manovra bianconera, ma invece scompare).

ROSINA 7: si allarga sulla fascia per cercare più spazi, poi si pone fra le linee e crea diversi problemi ai bergamaschi. Sfiora il gol con un bel tiro, meno preciso sui calci piazzati.

EMEGHARA 6: ha poche occasioni e ne fallisce una clamorosa, oggi fuori dal gioco (dal 75’ PAOLUCCI, 5.5: sbatte contro il muro difensivo innalzato da Stendardo, mette in campo solo la rabbia) .

ALL. IACHINI 5.5: la squadra mostra per l’intero arco della partita molta generosità ed il solito impegno, ma fa un passo indietro rispetto alle uscite precedenti, mostrando difficoltà in fase di costruzione del gioco. Sfodera l’artiglieria pesante nel finale per sbloccare la partita dei suoi, ma quello che servirebbe è soprattutto un regista.

ATALANTA

CONSIGLI 6: vola sul tiro di Rosina, che gli permette di riscaldare i guantoni; più impegnato nel secondo tempo.

RAIMONDI 6: buone le sovrapposizioni in avanti, soffre le incursioni di Sestu, cresce nel secondo tempo.

LUCCHINI 6: concentrato, gioca senza fronzoli, ma fallisce l’occasione del match point.

STENDARDO 7: solito muro difensivo, oggi si fa notare soprattutto in attacco, quando sfiora due occasioni da gol.

DEL GROSSO 6: spinge sulla fascia e difende con attenzione senza correre alcun pericolo.

GIORGI 6.5: chiude ogni spiraglio a Rubin, si propone in avanti, un pendolo efficace tra i reparti (dal 57’ CANINI, 6: prezioso in fase di copertura e contenimento).

CARMONA 6: pressing e intensità, una partita di quantità più che di qualità (dal 77’ RADOVANOVIC, 6: utile nei minuti finali per impedire agli avversari il forcing).

BIONDINI 6: copre le spalle ai compagni con la solita grinta e intensità, una garanzia a centrocampo.

BONAVENTURA 8: potrebbe bastare la conclusione da 25 metri che va in rete per fotografare la sua partita, ma poi delizia la platea con un altro gol di buona fattura; le porte di una grande di Serie A dovrebbero spalancarglisi a fine stagione.

LIVAJA 5.5: ha sul destro la possibilità di chiudere il match, l’unica, del resto non ha mostrato una grande intesa con Denis (dal 70’ BRIENZA, 6: migliore l’intesa con Denis rispetto al croato, ma entra a partita ormai chiusa).

DENIS 6.5: lavora molto per i compagni, prova a dar profondità alla squadra, si divora la rete con un tiro che colpisce la traversa.

ALL. COLANTUONO 7: partita perfetta della squadra, che ha giocato senza nervosismo, ma con molta intelligenza, gestendo bene la manovra, contenendo con attenzione gli avversari e colpendo nei momenti giusti. L’ingresso di Canini al posto di Giorgi per dare più copertura alla squadra poteva apparire pericoloso, considerando un eventuale assalto dei padroni di casa, ma alla fine ha limitato l’iniziativa degli avversari e dunque si è rivelata utile.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere