2013

Serie A, 27^ giornata: Napoli – Juventus: le pagelle

Pubblicato

su

NAPOLI JUVENTUS SERIE A PAGELLE – Nella sfida al vertice tra Juventus e Napoli le due squadre si accontentano di un punto a testa e la partita termina 1-1. Nel primo tempo entrambe le reti: Chiellini sblocca dopo 10 minuti e Inler, con un grande tiro dal limite, pareggia. Queste le pagelle delle due squadre stilate dalla nostra redazione:

NAPOLI
De Sanctis 6.5,sempre attento salva il risultato su Vucinic nel primo tempo.
Campagnaro 6, ordinaria amministrazione. In sofferenza nei primi minuti, bene nel resto del match.
Cannavaro 6, non è sempre preciso sugli anticipi, ma ha coraggio e spesso questo lo premia.
Britos 6, regge bene la fase difensiva, è costretto ad uscire per una brutta botta alla testa (46′ Dzemaili 6, fa il suo a metà campo ma ha sulla coscienza una grandissima occasione sprecata.)
Maggio 6.5, tiene in apprensione la difesa avversaria e non disdegna la fase difensiva.
Behrami 6, solita partita di copertura e grinta. Esagera in un occasione e viene ammonito, ma non demerita nell’arco dei 90 minuti.
Inler 7, battagliero in mezzo al campo e pericoloso in fase offensiva. Trova il gol grazie anche alla deviazione, ma è sempre pronto ad impensierire Buffon. (84′ Armero s.v.)
Zuniga 6.5, ottima la spinta, bene anche la fase di non possesso.
Pandev 5, assolutamente inconsistente. Il peggiore dei suoi. (66′ Insigne 6.5, ci mette tanta voglia e cerca di fare quel che può. Non male.)
Hamsik 6.5, bravo a giocare tra le linee e rendersi pericoloso in più di un’occasione.
Cavani 5.5, non disputa una brutta partita, ma da lui è lecito attendersi qualcosina in più ed il digiuno aumenta. Brutta la gomitata a Chiellini, non controlla il proprio nervosismo.
Allenatore: Mazzarri 6.5, la squadra gioca bene e reagisce al gol della Juventus. Il cambio all’intervallo è azzeccato: schiera la difesa a 4 e il Napoli guadagna imprevedibilità e solidità difensiva.

JUVENTUS
Buffon 6, non ha nessuna colpa sul gol di Inler, vista anche la deviazione. Pronto e reattivo per tutti i 90 minuti.
Barzagli 6, nel primo tempo è invalicabile, nella ripresa concede qualcosina anche per stanchezza.
Bonucci 6, solita prova di grande quantità. Concede qualcosina a Cavani solo sulle palle alte.
Chiellini 7, al rientro dal primo minuto trova il gol e gioca bene. Bene così, alla Juve era mancato uno con queste caratteristiche e questa grinta.  
Lichtsteiner 6.5, solito motorino sulla destra, è sempre nella metà campo offensiva e guadagna spesso il fondo.
Vidal 6.5, a metà campo domina grazia al suo dinamismo e recupera tanti palloni. Meno bene in fase propositiva.
Pirlo 6.5, nel primo tempo dispensa giocate e genialate. Nella ripresa cala, anche fisicamente.
Marchisio 6, meno brillante del solito. Recupera qualche pallone, ma si limita al compitino.(89′ Padoin s.v.)
Peluso 7, era la grande incognita della Juve, e invece regge bene la pressione e sfodera una grande prestazione. Ha fiato a non finire e divora la fascia, attento anche in fase difensiva.
Giovinco 6.5, nel primo tempo è sempre pericoloso, poi anche per stanchezza lo diventa sempre meno.  (74′ Matri 6, il tempo a disposizione è troppo poco, ma si propone sempre.).

Vucinic 5, si divora il gol del 2-0 che potrebbe spianare la strada del successo alla Juventus. Nella ripresa prova a colpire il Napoli, ma è sempre impreciso o poco veloce. (85′ Pogba s.v.).
Allenatore: Conte 6.5, bene la preparazione alla partita, un po’ meno i cambi. Li effettua solo nel finale, ma la squadra nella ripresa non è così pericolosa come nel primo tempo.

Exit mobile version