2014

Serie A, 27^ giornata: Inter – Torino, pagelle

Pubblicato

su

I voti della sfida odierna a San Siro

SERIEA A INTER TORINO PAGELLE – Oggi, domenica 9 marzo allo Stadio “Meazza” di Milano, ore 15, è andata in scena la sfida tra Inter e Torino, match valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.  I nerazzurri arrivano alla gara dopo l’ottimo pareggio ottenuto all’Olimpico contro la Roma. Momento negativo invece per il Toro di Ventura che vuole rifarsi dopo la sconfitta contro la Sampdoria. Gara vinta dai nerazzurri per 1-0, finalmente la prima gioia per Thohir in tribuna. 

LE PAGELLE – Di seguito potete leggere i voti dei migliori in campo, nelle pagelle dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com. (QUI LA SINTESI).

INTER 

Handanovic 6 Poco chiamato in causa nel primo tempo per la sterilità offensiva granata, si guadagna la sufficienza con gli interventi nella ripresa. 

Rolando 6,5  Efficace in ogni incursione di Cerci: fortunatamente oggi l’esterno granata spara a salve.

Campagnaro 6,5 Imperioso nei contrasti, perde pochissimi duelli individuali e recupera tanti palloni per far ripartire l’azione. 

Ranocchia 7 Ritrova il posto da titolare dopo diverse settimane e mette in campo tutta la carica accumulata: prestazione importante del centrale nerazzurro, sempre attento nelle chiusure e in anticipo. 

Jonathan 6 Molto attivo nei primi quarantacinque minuti di gioco, cala un po’ nella ripresa anche per via della spinta offensiva granata. 

Hernanes 6,5 La qualità della manovra nerazzurra aumenta esponenzialmente quando è in campo, i compagni gli danno spesso la palla per poter inventare. E’ già fondamentale. 

Cambiasso 7 Tra i migliori in campo oggi: riferimento onnipresente per la manovra dei nerazzurri, ha il carisma da leader per guidare la squadra alla vittoria. Da applausi l’assist per Palacio. 

Guarin 6,5  Propositivo, forse anche troppo, come dimostrano i 5 tiri in porta: sicuramente in grande crescita, ma deve ritrovare continuità nell’arco dei 90 minuti.

Nagatomo 6 Prova in chiaroscuro, il dirimpettaio Vesovic non gli lascia centimetri utili per affondare sulla corsia mancina.

Icardi 6 Punto di riferimento in attacco, difende palla e fa salire la squadra: sempre più inserito nei meccanismi di Mazzarri, gli manca il guizzo finale. 

Palacio 7 Da applausi l’azione del gol, un triangolo aperto e chiuso con Cambiasso, per poi beffare Padelli con un lob di testa. Encomiabile il suo lavoro in fase di non possesso. 

Kovacic 6  Entra nel secondo tempo, garantendo qualità alla manovra di gioco.

Andreolli 6 Buon impatto sulla gara, efficace in chiusura.

Taider s.v. 

 

TORINO

Padelli 6,5  Salva il risultato nel primo tempo con due belle parate sui tiri ravvicinati di Palacio: si lascia beffare dall’argentino con un lob di testa, inizialmente un cross, poi terminato in fondo alla rete. 

Darmian 6 Ben figura anche da difensore centrale, schierato per l’occasione viste le defezioni del reparto per via delle squalifiche. 

Rodriguez 6,5  Si destreggia bene in fase di chiusura, si vede poco però in occasione dei calci da fermo, dove potrebbe dare una grande mano come soluzione offensiva. 

Moretti 6 Efficace in chiusura su Icardi, attento e preciso negli anticipi. 

Vesovic 6 Nota lieta del pomeriggio granata: promosso nel ruolo di Darmian, oggi schierato come difensore centrale, ma fallisce l’assist decisivo per Cerci.

Basha 6 Sua la migliore occasione degli ospiti per agguantare il pareggio a San Siro: ci prova con un sinistro di controbalzo che mette i brividi ad Handanovic. 

Vives 6,5 Faro granata delle due fasi di gioco, distruggendo e costruendo in cabina di regia: esce nel secondo tempo. 

Kurtic 6 Prestazione positiva del centrocampista ex Sassuolo e Palermo, rilevato poi da Tachtsidis a inizio ripresa. 

Farnerud 5,5 Un po’ in ombra nel pomeriggio del Meazza, poco brillante in fase offensiva.

Cerci 6 Da incubo i primi trenta minuti di gioco, dove il tandem con Immobile sempre incepparsi più volte. Migliora con il passare del tempo, trovando spesso e volentieri le accelerazioni a cui ha abituato il pubblico. 

Immobile 5,5 Caricatore scarico per l’attaccante in comproprietà con la Juventus: un’occasione di destro, al volo, sparata alta sulla traversa. La squadra poco lo supporta, cercando poco la profondità.

El Kaddouri 6 Tenuto inizialmente in panchina, fa il suo ingresso in campo nella ripresa, apportando maggiore qualità alla fase di possesso palla dei granata. 

Tachtsidis s.v.

Meggiorini s.v.

 

TABELLINO:

Inter 1-0 Torino

Marcatori: Palacio al 30′

Ammoniti: Vives, Tachtsidis, Darmian, Moretti.

Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Campagnaro (Andreolli dal 70′), Ranocchia; Jonathan, Guarin (Kovacic dal 68′), Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi (Taider dal 88′), Palacio. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Kuzmanovic, Botta, Milito, D’Ambrosio. Allenatore: Mazzarri.

Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Rodriguez, Moretti; Vesovic, Basha (Meggiorini dal 84′), Vives (Tachtsidis dal 65′), Kurtic (El Kaddouri dal 56′), Farnerud; Cerci, Immobile. A disposizione: Gomis, Berni, Barreto, Gazzi, Gyasi, Barreca, Aramu. Allenatore: Ventura.

Exit mobile version