2014
Serie A, 27^ giornata: Bologna – Sassuolo, probabili formazioni
BOLOGNA SASSUOLO PROBABILI FORMAZIONI – Dopo il mercoledì dedicato alle Nazionali ritorna la Serie A. Al Dall’Ara di Bologna, domenica 9 marzo alle ore 15 i padroni di casa del Bologna ospiteranno i ‘cugini’ del Sassuolo in un derby emiliano che ha il sapore di scontro salvezza: la squadra di Ballardini ha 22 punti mentre i neroverdi si trovano all’ultimo posto con 17 punti.
LE PROBABILI SCELTE – Ballardini rinuncia al suo giocatore di maggior talento, Panagiotis Konè a causa di un guaio fisico che costringerà il greco a saltare il derby. Salteranno il match anche Morleo e Cristaldo per squalifica. Nei rossoblù potrebbe esordire dal 1′ minuto Ibson con Christodoulopoulos alle spalle dell’unica punta Bianchi.
Nel Sassuolo del rientrante Di Francesco, assenti per squalifica Berardi (3 turni da scontare) e Zaza. Il mister della promozione neroverde si affiderà probabilmente al 3-5-2 con Mendes, Cannavaro e Ariaudo in difesa, Rosi e Longhi sulle fasce, con Chibsah in vantaggio su Brighi in mediana e con la coppia Floccari–Sansone in avanti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin; Garics, Perez, Khrin, Ibson, Cech; Christodoulopoulos; Bianchi.
Sassuolo (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Rosi, Chibsah, Magnanelli, Biondini, Longhi; Floccari, Sansone.