2014
Serie A, 27^ giornata: Bologna Sassuolo, pagelle
PAGELLE BOLOGNA SASSUOLO SERIE A– Al “Dall’Ara”di Bologna si sono affrontate alle ore 15 Bologna e Sassuolo, gara valevole per la ventisettesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 0-0:
– BOLOGNA (3-5-1-1):
Curci 6 – Attento sulle conclusioni dalla distanza dei neroverdi, salvato dalla traversa su un tiro deviato di Sansone.
Antonsson 6 – Gara senza particolari sbavature e patemi d’animo.
Natali 6,5 – Gioca da centrale e marca con grande attenzione Floccari.
Cherubin 5,5 – Lui insieme a Mantovani soffrono l’intraprendenza di Sansone che gravita in quella zona.
Crespo 6 – Gioca al posto dell’acciaccato Garics e in avanti non combina nulla di utile alla sua squadra. Bene invece in difesa nelle chiusure.
Krhin 5,5 – Tanto lavoro sporco per lui, si vede poco in fase di costruzione con il Bologna che fatica a imbastire azioni d’attacco.
Perez 6 – Solita grinta in mezzo al campo, a volte rischia troppo ma è comunque efficace nei contrasti.
Christodoulopoulos 6,5 – Uno dei più in forma nell’ultimo periodo ma oggi va a fasi alterne. Orbita tra centrocampo e attacco senza incidere nel primo tempo, cresce nella ripresa rendendosi molto pericoloso soprattutto sui calci piazzati..
(Dal 91′) Cech S.V.
Mantovani 5,5 – Gioca da esterno sinistro ma fa fatica a chiudere su Sansone.
Ibson 5 – Stecca alla sua prima da titolare dopo alcuni buoni spezzoni di partita nelle precedenti giornate. Spaesato, non riesce mai a trovare la posizione e la giocata giusta.
(Dal 77’) Paponi S.V.
Bianchi 5 – Troppo isolato in avanti. I centrocampisti non supportano la sua azione e l’attaccante dei felsinei non conclude mai verso la porta avversaria. Esce per infortunio.
(Dal 63’) Acquafresca 6 – Prova a farsi notare nel finale, ha un’occasione di testa ma non impatta bene con il pallone.
– SASSUOLO (4-3-3):
Pegolo 6 – Il Bologna tira poco in porta e lui per buona parte del match è spettatore non pagante. Nel finale rischia di farla grossa sbagliando l’uscita ma per sua fortuna i felsinei non ne approfittano.
Mendes 6 – Gioca da terzino destro, spinge poco, non è nelle sue caratteristiche e si vede ma fa un buon lavoro in copertura.
Cannavaro 6 – Schierato da centrale nella difesa a 4, guida i suoi con grande esperienza.
Antei 6 – Torna titolare con Di Francesco in panchina e ripaga la fiducia del suo allenatore con una solida prestazione.
(Dal 68’) Longhi 5,5 – Sciupa una buona occasione a pochi minuti dal suo ingresso. Attento dietro.
Ariaudo 6 – Parte terzino sinistro, poi con l’ingresso di Longhi torna al centro della difesa. Gara senza acuti ma senza grossi errori.
Chibsah 6 – Commette diversi sbagli in fase di palleggio, molto più a suo agio quando si tratta di dover recuperare il pallone.
Magnanelli 6,5 – La regia è lucida e si rende utile anche in fase di non possesso.
Missiroli 6,5 – Le tante panchine sembrano avergli fatto bene. Il missile sembra il giocatore ammirato lo scorso anno in Serie B: grinta e tecnica al servizio della squadra.
(Dal 78’) Biondini S.V.
Sansone 6,5 – E’ il più pericoloso dei suoi. Gioca nella posizione di Berardi, taglia e fa male con il suo sinistro. Lo ferma la traversa nel primo tempo e l’imprecisione nel secondo. Ottima gara, gli manca solo il gol.
Floccari 5 – Natali lo chiude bene e lui fatica a trovare gli spazi necessari per poter far male.
Floro Flores 5 – Molto mobile, parte da sinistra, viene incontro e si accentra ma è inconcludente. Nella ripresa sparisce dai radar e viene sostituito.
(Dal 70’) Farias 5,5 – Entra nel peggior momento dei suoi e non trova mai il guizzo giusto.