2014
Serie A, 26^ giornata: Hellas Verona – Bologna, pagelle
HELLAS VERONA BOLOGNA PAGELLE – Finisce 0-0 la sfida tra Hellas Verona e Bologna, decisivo il calcio di rigore sbagliato da Rolando Bianchi e parato ottimamente da Rafael. Il portiere gialloblu risulta quindi essere il migliore in campo visto l’importante intervento con l’attaccante dei felsinei che lascia il campo poco dopo aver accusato il colpo psicologico. Di seguito le nostre pagelle.
HELLAS VERONA
Rafael 7,5: Poco impegnato nel primo tempo, nella ripresa diventa decisivo respingendo il calcio di rigore tirato da Bianchi.
Cacciatore 5: Spinge poco e rischia di regalare il vantaggio agli ospiti commettendo un ingenuo fallo in area di rigore. Penalty, poi, sbagliato da Bianchi.
Marques 6: Buona la prova dei centrali difensivi di Mandorlini che, nonostante gli attacchi degli avversari, non soffrono più di tanto.
Moras 6: Quando può cerca di far ripartire l’azione da dietro, bravo comunque a controllare nei migliori dei modi prima Bianchi e poi Cristaldo.
Albertazzi 6: Spinge poco ma è bravo a contenere Garcis soprattutto nella ripresa.
Romulo 5,5: Troppo spento rispetto alle prestazioni alla quale ci ha abituato in questa stagione, leggera insufficienza per l’ex Fiorentina.
Donadel 6: Tiene bene la mediana nonostante gli attacchi per vie centrali degli avversari. Positiva la sua prestazione.
Marquinho 5,5: Pochi gli inserimenti, si spegne con il passare dei minuti.
Iturbe 5,5: Continua il suo periodo non troppo positivo. Si vede pochissimo nel vivo del gioco. (76′ Hallfredsson s.v.)
Rabusic 6: Non c’è Luca Toni ma lui cerca di farsi sempre trovare dai compagni. Pochi i palloni puliti che gli vengono serviti. (63′ Gomez 5,5: Entra insieme a Martinho ma non riesce a dare vivacità all’attacco gialloblu)
Jankovic 5,5: In certi momenti più propositivo rispetto ad Iturbe, poche però le giocate degne di nota. (63′ Martinho 5,5: Pochi palloni giocati, l’attacco dell’Hellas non appare in gran giornata senza Toni)
All. Mandorlini 5,5: L’Hellas Verona appare meno brillante rispetto alla prima parte di stagione e si affida soprattutto alle ripartenze anche contro un avversario, stando alla classifica, più debole.
BOLOGNA
Curci 6,5: Viene impegnato pochissimo, per lui partita di ordinaria amministrazione con un bell’intervento soltanto nel finale.
Antonsson 6: Partita senza sbavature per i centrali difensivi rossoblu, poche le occasioni per gli attaccanti avversari.
Natali 6: Controlla bene Rabusic non permettendo agli avversari di servirlo in condizioni favorevoli.
Mantovani 6: Bravo a portare palla facendo ripartire il più delle volte l’azione. L’asse mancino con Morleo funziona in maniera ottimale.
Garics 6: Si vede poco nel primo tempo, cerca di spingere con insistenza invece durante la ripresa.
Perez 6: Svolge il suo solito lavoro di rottura tra il centrocampo e la difesa risultando fondamentale per i suoi. (70′ Ibson 6: Tocca un solo pallone in zona offensiva e per poco non porta in vantaggio i suoi.)
Khrin 5,5: Bravo negli inserimenti, arriva però quasi sempre poco lucido nelle zone pericolose.
Christodoulopoulos 6,5: Dopo l’uscita di Kone diventa uno dei più pericolosi dei suoi, i tentativi però spesso e volentieri si perdono sul fondo. Ha il merito di conquistare il rigore fallito da Bianchi.
Morleo 6,5: Spinge come un treno sul suo out di competenza ma è bravo anche a ripiegare quando gli avversari attaccano.
Kone 6,5: Fino alla sostituzione è il migliore dei suoi, ma è costretto a lasciare il terreno di gioco dopo la mezz’ora del primo tempo. (33′ Cristaldo 5,5: Pochi palloni giocati ma riesce comunque a dare una certa vivacità al reparto offensivo. Ingenuo sul fallo da espulsione)
Bianchi 5: Pochi i palloni giocati ma sbaglia dagli 11 metri ad inizio ripresa quello che poteva essere il vantaggio per i suoi. (66′ Moscardelli 6: Entra cercando di dare subito la scossa ai suoi demoralizzati dal rigore fallito da Bianchi.)
All. Ballardini 6: Bologna ben messo in campo che crea diverse difficoltà ai padroni di casa. I rossoblu ai punti avrebbero meritato qualcosina in più.