2013

Serie A, 26^ giornata: Cagliari-Torino, le pagelle

Pubblicato

su

CAGLIARI TORINO PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Cagliari e Torino.

CAGLIARI

Agazzi 6 – Sempre attento e preciso quando chiamato in causa. Incolpevole nei due gol del Torino, nei quali cerca di fare il massimo senza trarne profitto.
Pisano 6 – Primo tempo non esaltante, ma quando si propone in avanti non è facile da fermare per i granata. Tra i più attivi nel secondo tempo. Ingenuo nel concedere il rigore a Bianchi.
Astori 6 – Difende con forza e presenza l’area. Ha qualche colpa sui due gol.
Rossettini 6,5 – Sempre al posto giusto nel momento giusto. Primo tempo di grande efficacia. Unica pecca la rete di Stevanovic, per il resto sempre perfetto.
Avelar 6 – Bravo a tenere a bada Cerci, ma si vede poche volte in fase offensiva. (Dall’11’ st Perico 6 – Entra bene in partita e sfiora il gol)
Nainggolan 7 – Prestazione di grande sostanza, presente in ogni parte del campo imponendo la propria presenza sugli avversari.
Conti 8 – Preciso come sempre, gestisce al meglio la manovra. Nel secondo tempo firma il gol del 2-2 con un gran colpo di testa. E regala il successo al 94′.
Ekdal 6 – Primo tempo non all’altezza dei suoi standard. Meglio nella ripresa.
Cossu 6,5 – Nella prima frazione di gioco si vede poco ma crea qualche pericolo ogni volta che gli capita la palla tra i piedi. Suo il preciso assist per Cossu nell’azione del 2-2. (Dal 39′ st Cabrera sv).
Sau 6 – Assente per quasi tutto il primo tempo, segna però su rigore la rete del vantaggio. Nella ripresa continua a latitare.
Ibarbo 5 – Prestazione più fisica che di qualità. Anche nel secondo tempo non riesce ad incidere e viene sostituito. (Dal 19′ st Pinilla 6,5 – Con il passare dei minuti entra in partita e mostra tutta la sua grinta, mettendosi al servizio dei compagni. Non sbaglia l’opportunità dal dischetto)

TORINO

Gillet 5,5 – Beffato da Sau dal dischetto, poco interpellato nel resto del primo tempo. Nel secondo tempo subisce inerme le reti dei rossoblu.
Darmian 6 – Bravo in più occasione a bloccare l’avanzata dei sardi.
Glik 6 – Pericoloso nell’area avversaria, attento nella sua. Lotta fino all’ultimo secondo
Ogbonna 5,5 – Come il polacco, agisce bene sia davanti che dietro. Nella ripresa perde la bussola.
Masiello 5,5 – Scambia con Stevanovic gestendo il flusso sulla fascia sinistra, la più battuta nel primo tempo dei granata. Nella ripresa non si vede quasi mai.
Vives 5,5 – Gestice la palla con tranquillità, ma commette una quantità faraonica di falli.
Gazzi 6 – Si limita a far girare la sfera a centrocampo, sbagliando qualche lancio di troppo.
Cerci 7 – Nainggolan e Avelar ottimi ad arginarlo nel primo tempo, anche se sul finale riesce a spuntarla. Nella ripresa inizia meglio, trovando piùspazio e segnando il gol del pari. (Dal 45′ st Menga sv)
Barreto 5,5 – Bene nel primo tempo, molto meno attivo nella ripresa. (Dal 42′ st Diop sv)
Bianchi 6 – Rispetto al brasiliano si rende pià pericoloso e presente.
Stevanovic 6 – Uno dei più propositivi nella prima frazione di gioco. Le sue giocate spesso non sono però efficaci. Nella ripresa firma il gol del pareggio. (Dal 21′ st Birsa 5 – Non riesce ad aiutare in fase offensiva)

Exit mobile version