Serie A, 25^ giornata: Parma - Fiorentina, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 25^ giornata: Parma – Fiorentina, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

pizarro fiorentina febbraio 2014 ifa

SERIE A PARMA FIORENTINA PAGELLE – All’Ennio Tardini di Parma la sfida tra i padroni di casa e la Fiorentina, in programma  alle ore 19 per la 25^ giornata del campionato di Serie A, in attesa dell’ultimo posticipo serale al San Paolo tra Napoli e Genoa. 2-2 il risultato finale: sesto posto solitario per il Parma a quota trentasette punti, mentre la Fiorentina adesso deve sperare in una frenata del Napoli contro il Genoa. Di seguito le pagelle della sfida, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

PARMA

Mirante 5,5 Nulla può in occasione del gol di Cuadrado: un intervento da brividi, invece, nella ripresa quando tiene palla nonostante il pressing di Matri a pochi metri dalla linea del gol. E, sul gol di Fernandez, avrebbe potuto fare meglio.

Cassani 6,5 Dappertutto, in entrambe le fasi, quando c’è da contenere i fuscelli viola e anche proponendosi in fase offensiva, con diverse conclusioni nello specchio.

Paletta 7 Presenza fisica e posizione in campo, tra i migliori centrali difensivi del campionato italiano. 

Lucarelli 6,5  Buona prestazione per il centrale toscano, quasi un derby oggi per lui. 

Molinaro 5,5 Cala dopo la prestazione di Bergamo, deve ritrovare slancio in fase offensiva, dove manca di sicurezza. 

Gargano 6 Legna in mezzo al campo, pressing asfissiante: utilizza le sue doti principali al meglio. 

Marchionni 5,5 Meglio nel primo tempo, ma per larghi tratti del match è avulso dal gioco. 

Parolo 6,5 Diversamente dal solito oggi maggiormente utile in fase di non-possesso, ma non disdegna mai la giocata offensiva quando ne ha l’opportunità.

Biabiany 6,5 Prestazione in crescendo: parte in sordina, poi decide di entrare nel match, con la sua velocità. Diverse occasioni da gol fallite, guadagna il calcio di rigore del 2-1.

Amauri 7 Mette lo zampino in entrambi i gol odierni, confermandosi bomber da girone di ritorno: prima l’assist per Cassano, poi il calcio di rigore dagli undici metri che vale il 2-1.

Cassano 7 La bestia nera viola: sigla il suo nono gol in campionato e il nono in totale alla Fiorentina. Conferma i progressi delle ultime settimane.

Munari 5 In campo giusto il tempo di farsi buttare fuori per un parapiglia con Borja Valero.

Schelotto s.v.

Palladino 6 Gettato nella mischia dopo il 2-2, fallisce su colpo di testa l’occasione per il gol vittoria.

 

FIORENTINA

Neto 6,5 Poche responsabilità sui due gol siglati dagli avversari: da applausi, invece, il doppio intervento su Amauri nel secondo tempo. 

Savic 6,5  Tra i migliori oggi nel reparto difensivo dei viola. 

Diakitè 4,5 Autentica follia lasciare i propri compagni in dieci a 40 minuti dal termine, dopo aver appena subito il gol dello svantaggio. Ingenuità che paga con il rosso per doppia ammonizione.

Rodriguez 6 Prestazione sufficiente per il centrale ex Villareal, preciso e attento nelle chiusure difensive. 

Tomovic 5 Soffre costantemente la velocità di Biabiany, contrastandolo col fisico e l’esperienza: ammonito, rischia l’espulsione per proteste. 

Aquilani 6,5 Buona prestazione nel primo tempo, scompare con il passare del tempo, alternando giocate fantastiche a cali di concentrazione.

Pizarro 7,5 Migliore in campo dei viola, sempre protagonista in entrambe le fasi di gioco viola: unica pecca, quell’ammonizione davvero evitabile…

Borja Valero 5,5 Prestazione sopra il segno ‘sufficiente’ per il regista spagnolo, indispensabile per l’economia di gioco montelliana, se non fosse per quel cartellino rosso da evitare che costerà la squalifica per il prossimo turno di campionato.

Cuadrado 7 Che pezzo pregiato! Giocatore totale, pressa, difende, corre, fa assist, e, sopratutto, fa gol: giocatore da grandi palcoscenici. 

Matri 6 Punto di riferimento viola in attacco, cicca diverse occasioni utili per il gol. 

Joaquin 6 Non brillantissimo, tuttavia, prestazione comunque sopra la sufficienza. 

Ilicic s.v.

Gomez s.v.

Fernandez 6,5 In campo per un quarto d’ora, regala un pareggio insperato 10 contro 11 grazie ad un calcio di punizione magistrale che si insacca alle spalle di Mirante.

 

TABELLINO – Di seguito il tabellino della sfida odierna: 

Parma 2-2 Fiorentina

Marcatori: Cassano al 39′, Cuadrado al 40′, Amauri al 51′, Fernandez al 85′.

PARMA: Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Gargano, Marchionni (Munari dal 80′), Parolo; Biabiany (Palladino dal 86′), Amauri, Cassano (Schelotto dal 82′). A disposizione: Pavarini, Coric, Gobbi, Felipe, Obi, Mauri, Rossini, Nyantakyi. Allenatore: Donadoni

FIORENTINA: Neto; Savic, Diakitè, Rodriguez, Tomovic; Aquilani (Fernandez dal 79′), Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Matri (Ilicic dal 66′), Joaquin (Gomez dal 59′). A disposizione: Rosati, Roncaglia, Compper, Ambrosini. Pasqual, Wolski, Matos, Vargas, Anderson. Allenatore: Montella

ARBITRO: Gervasoni di Mantova.

Ammoniti: Molinaro, Tomovic, Pizarro, Gargano.

Espulsi: Diakitè. 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere