2014

Serie A, 25^ giornata: moviola. Male Rizzoli, Russo da rivedere

Pubblicato

su

I casi più eclatanti della 25^ giornata

SERIE A 25^ GIORNATA MOVIOLA – Sono molti i casi da moviola nella giornata di ieri, una domenica caratterizzata da errori arbitrali e anche da vivaci proteste, specialmente per quanto riguarda il derby. Prendiamo come riferimento il metro di giudizio de La Gazzetta dello Sport, secondo la rosea in Juventus – Torino manca un rigore a El Kaddouri e anche un rosso a Vidal, che ha rischiato due volte la sanzione ma si sarebbe meritato il doppio giallo per il fallo su Darmian.

LE ALTRE – Proteste pure per Inter – Cagliari: i sardi vogliono il rosso a Jesus sul penalty ma data la non pericolosità dell’azione, sembra che Russo abbia fatto bene a non ammonire ancora il brasiliano; moltissimi dubbi sulla spinta su Icardi nel recupero, la spinta di Astori è galeotta e il rigore poteva starci. Per il quotidiano sportivo errori anche a Marassi, il due a zero del Milan andava annullato mentre Doveri ha visto bene sul penalty non assegnato a Eder; rosso giusto a Lopez, poteva starcene uno anche per un’entrataccia di Gabbiadini.

ANCORA MOVIOLA – Casi da moviola anche al entegodi tra Chievo e Catania: il penalty nel primo tempo per i padroni di casa è netto, ma nella ripresa l’arbitro poteva sanzionare anche una spinta di Stoian su peruzzi in area, mentre ha lasciato correre. Mentre per Lazio – Sassuolo e Udinese – Atalanta non ci sono episodi vale la pena sottolineare la decisione di Peruzzo in Livorno – Verona quando il fischietto di Schio non dà rigore per un netto contatto tra Castellini e Marquinho.

Exit mobile version