2013
Serie A – 25^ giornata: Milan – Parma, le pagelle: Balotelli MVP
PAGELLE SERIE A MILAN PARMA – Di seguito vi riportiamo le pagelle ed il tabellino della sfida tra Milan e Parma, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.
RIVIVI QUI LA CRONACA DEL MATCH!
Milan:
Abbiati 6,5 Spesso impegnato durante il primo tempo, il portierone rossonero chiude la saracinesca e non subisce gol al rientro in campo.
De Sciglio 6 Prandelli è in tribuna anche per osservare la sua crescita, il terzino rossonero allora sfodera una prova di generosità, anche se Sansone spesso lo mette in difficoltà.
Yepes 6,5 Nel primo tempo è il baluardo della difesa rossonera: da lui non si passa, a costo di fare fallo. Riesce inoltre spesso a bloccare le incursioni dello scatenato Biabiany.
Zapata 6 Meno attento del compagno di reparto, tuttavia limita molto bene Amauri una volta in possesso di palla.
Constant 6 E’ in crescita e lo dimostra ancora una volta oggi nel match contro il Parma: con Niang l’intesa funziona.
Nocerino 5,5 Come Montolivo, nel primo tempo non si vede quasi mai: e infatti gli avversari ne approfittano, scavalcando il centrocampo rossonero e servendo i due esterni alti.
Montolivo 6 Meglio quando si tratta di impostare, ma lo schermo che dovrebbero garantirgli Nocerino e Muntari non spesso funziona correttamente.
Muntari 6 Ingaggia bei duelli a centrocampo, dove si fa sentire sugli avversari, con le buone o con le cattive.
Niang 6 Meno pericoloso rispetto alle altre uscite rossonere, tuttavia si dimostra in crescita venendo schierato con continuità da Allegri. Un posto per Niang anche al Nou Camp?
Boateng 5,5 Sostituisce El Shaarawy nel tridente offensivo, ci prova diverse volte con conclusioni da fuori area ma Pavarini gli nega la gioia del gol.
Balotelli 7 Ingaggia un duello al limite del consentito con l’avversario Coda, inoltre riesce sempre ad essere un punto di riferimento importante per l’azione offensiva rossonera. Chiude il match con una punizione spettacolare, 4 gol in 3 partite. What else?
Bojan s.v.
Traorè s.v.
Parma:
Pavarini 6 Nulla può sul gol subito in occasione dell’autorete di Paletta. Fino a quel momento, attento e concentrato sulle incursioni avversarie.
Rosi 5,5 Insieme a Biabiany spinge spesso sulla propria corsia di competenza, mettendo in seria difficoltà Constant. Peggio, invece, quando si tratta di difendere.
Paletta 5 Macchia il giorno del suo compleanno e una prestazione fino a quel momento sufficiente con l’autorete che da il “la” alla vittoria della formazione di Allegri.
Mesbah 5 Paga un po’ il confronto con la sua ex squadra, da quel lato Boateng e poi Niang lo mettono in seria difficoltà.
Coda 5,5 Ingaggia un duello rusticano con Balotelli, ma è proprio il difensore ducale ad avere la peggio.
Valdes 5,5 Dovrebbe essere quello che dà qualità alla formazione di Donadoni: nel primo tempo ci riesce bene, ma dopo l’autorete di Paletta il match cambia completamente.
Parolo 5 Prestazione abulica del centrocampista ducale che sembra non trovare più la continuità dei tempi d’oro a Cesena. Sostituito da Ninis all’inizio del secondo tempo.
Marchionni 5,5 Un’altra prestazione nervosa del centrocampista ex Fiorentina e Juventus, al limite un suo intervento sulle gambe dell’avversario Yepes.
Sansone 6 Da quel lato si trova De Sciglio, sicuramente non il migliore dei clienti: ecco perchè la spinta offensiva del calciatore ducale non è quella che siamo abituati a conoscere. Sostituisce Belfodil, ma non ha gli stessi spunti del franco-algerino. Inutile il gol nel finale.
Amauri 5,5 Nonostante un tridente offensivo votato all’attacco, Amauri sembra patire un po’ di solitudine in mezzo ai giganti Yepes e Zapata, che lo limitano perfettamente.
Biabiany 6,5 Il migliore in campo della formazione ducale: spinge, difende, dribbla, crossa, tira. Siamo sicuri che all’Inter non servisse?
Belfodil s.v.
Benalouane s.v.
Ninis 5,5 Il suo ingresso sembra dar vitalità in attacco, ma la partita è ormai sul binario dell’1-0.
TABELLINO:
Milan 2-1 Parma
MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Yepes, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang (Traorè dal 86′), Balotelli, Boateng (Bojan dal 64′). A disposizione: Gabriel, Petkovic, Abate, Mexes, Zaccardo, Traorè, Pazzini. Allenatore: Allegri. Indisponibili: El Shaarawy, De Jong, Bonera, Didac Vila, Salamon. Squalificati: Ambrosini.
PARMA (4-3-3): Pavarini; Rosi, Paletta, Coda (Benalouane dal 66′), Mesbah; Marchionni, Valdes, Parolo (Ninis dal 55′); Sansone, Amauri (Belfodil dal 71′) , Biabiany. A disposizione: Bajza, Lucarelli, Gobbi, Benalouane, Morrone, Strasser, Ampuero, Palladino, Belfodil. Allenatore: Donadoni. Indisponibili: Galloppa, Mariga, Mirante, Santacroce.
Arbitro: Massa. Assistenti: Giachero – Petrella. IV uomo: Bianchi. Add 1-2: De Marco, Di Bello.
Marcatori: Paletta aut. 39′, Balotelli 77′, Sansone 92′
Ammoniti: Coda, Marchionni (P), Zapata (M)