Serie A - 25^ giornata, Genoa-Udinese: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A – 25^ giornata, Genoa-Udinese: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

genoatifo2 ifa

SERIE A GENOA UDINESE PAGELLE – Si è appena concluso il match di Marassi tra Genoa e Udinese valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2012-13. Sul nostro sito potete rivivervi le emozioni della gara con la nostra diretta testuale, qui invece vi proponiamo le pagelle della sfida del Ferraris, buona lettura!

TABELLINO:

Genoa 1-0 Udinese

Genoa (3-5-1-1): Frey; Bovo, Portanova, Manfredini; Antonelli, Rossi (84′ Ferronetti), Toszer, Kucka, Vargas (60′ Moretti); Bertolacci (74′ Rigoni), Borriello. A disposizione: Tzorvas, Stillo, Granqvist, Jorquera, Pisano, Immobile. Allenatore: Ballardini.

Udinese (3-5-2): Padelli; Benatia, Angella, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Lazzari (10′ Badu), Pasquale (78′ Merkel); Maicosuel (51′ Muriel), Di Natale. A disposizione: Pawlowski, Scuffet, Heurtaux, Faraoni, Silva, Rodriguez, Toro, Zielinski, Ranegie. Allenatore: Guidolin.

Marcatori: 33′ Kucka (G)
Ammoniti: Bovo (G), Benatia (U), Tozser (G), Angella (U)

GENOA

Frey 6: Si fa vedere solo sulle uscite da corner, per il resto comanda da “regista” la difesa rossoblu.
Manfredini 6: Palla al piede non è precisissimo, ma quando si tratta di difendere sa farsi valere. prova anche la sortita offensiva, ma senza fortuna.
Portanova 6.5: Il migliore della retroguarda genoana, sembra giocarci da sempre e dimostra di essere un leader. Argina senza grosse difficoltà l’attacco friulano.
Bovo 6: Fa valere la sua prestanza fisica soprattutto su Maicosuel ma non deve impegnarsi più di tanto per sbrogliare le opportunità bianconere. Si fa vedere anche in zona cross e con discreti risultati.
Rossi 6: Senza infamia e senza lode la prestazione del capitano genoano quest’oggi. Rientra dopo uno stop e non dà il solito apporto di grinta, ma a livello di energia è uno di quelli che si impegnano di più. (dall’84’ Ferronetti s.v.)
Antonelli 6: La sua fascia è quella che va tenuta di più sott’occhio dato che Basta è un brutto cliente. Riesce abbastazna a contenerlo ma purtroppo per lui non spinge a dovere, lasciando a Vargas l’onere di coprire il suo ruolo.
Vargas 6.5: Come detto sopra, quando attacca fa sia il ruolo di mezzo sinistro che di ala, cosa che dovrebbe competere ad Antonelli. Cerca più volte la conclusione e il cross e lo fa anche in maniera pericolosa. (dal 60′ Moretti 6: Prezioso nel momento clou della gara).
Kucka 7: Il gol del vantaggio (con sinceri ringraziamenti al signor Padelli) e non solo, visto che fino al 33′ era stato uno dei più pericolosi. Tanta corsa al servizio della squadra ma soprattutto vivacità.
Tozser 5.5: Chiamato da ultimo a coprire il ruolo di regista in luogo dell’acciaccato Matuzalem, non sembra essere ancora in grado di padroneggiare una posizione così importante a centrocampo.
Bertolacci 5: Uno dei peggiori della squadra ligure, si fa vedere poco e per di più cerca troppe volte la giocata personale anziché la verticalizzazione eil passaggio. un passo indietro rispetto alle ultime buone prestazioni. (dal 74′ Rigoni s.v.)
Borriello 6.5: Alle volte l’ex rossonero sembra dover lottare contro i mulini a vento ma il suo spirito di sacrificio e la sua voglia di lottare lo premiano ampiamente. Torna a prender palla anche in difesa.

All. Ballardini 7: Il suo genoa è grintoso e finalmente mette in mostra un gioco degno di questo nome. Poi gli episodi lo premiano e la salvezza sembra un po’ più vicina.

UDINESE

Padelli 5: L’uscita errata sul gol del vantaggio genoano è decisiva. Non è mai impegnatissimo, però quell’errore pesa come un macigno.
Angella 6.5: Il difensore toscano se la cava bene anche se il cliente di fronte non era dei più semplici. Nella prima frazione soprattutto sbroglia le situazioni intricate nella propria area.
Benatia 5.5: Rientra dopo la Coppa d’Africa e commette qualche imprecisione di troppo. In molte circostanze sembra non reggere fisicamente i duelli coi genoani.
Domizzi 6: Ha stazza e la mostra sul campo, potrebbe essere più incisivo con gli avanti genoani ma troppe volte sembra impaurito. Nel complesso prova sufficiente.
Basta 5.5: Nel primo tempo se la cava bene riuscendo a mettere in difficoltà spesso Antonelli, poi calano le energie e nella ripresa non riesce a dare continuità al suo gioco. La sua fascia è presa poco in considerazione.
Pereyra 6.5: Uno dei più vivaci nella squadra ospite. Prova molte volte a farsi vedere in avanti ma vuoi per il poco apporto vuoi per il campo orribile, non riesce a cambiare il match.
Allan 6: Al centro del campo fa quello che dovrebbe fare Pinzi, suo omologo al momento fuori per infortunio. Non fa un partitone, potrebbe anche dare di più ma non sfigura.
Lazzari s.v.: Si fa male dopo pochi minuti, ingiudicabile. (dal 10′ Badu 6.5: Chiamato in campo a freddo dopo pochi minuti, fatica ad entrare in partita ma quando lo fa è uno dei più positivi nei bianconeri, va anche vicino al pari).
Pasquale 5.5: Su quellafascia è una macchina che sforna un milione di cross, ma non ne fa uno che sia precisio per gli attaccanti. Spinge ma pecca di tecnica. (dal 78′ Merkel 5: Un giocatore di serie A non dovrebbe sbagliare un gol da zero metri, lui lo fa al 95′)
Maicosuel 5: Muriel si sbrighi a ritrovare la froma e a mangiare un po’ meno, perché un Maicosuel così è veramente dannoso per l’attacco dei friulani… (dal 51′ Muriel 6: Dà fantasia all’attacco friulano, ma, come detto, deve ritrovare la forma).
Di Natale 5: Tenta troppi tocchi di prima e da fuoriclasse dimenticandosi come si fa a giocare in amniera semplice. Prova a riprendersi sul finale ma non incide.

All. Guidolin 5.5: Questa Udinese non convince soprattutto perché in avanti crea poco o nulla. Non una grande partita ma soprattutto risulta completamente errata la scelta di Maicosuel.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere