2014

Serie A, 24^ giornata: Sassuolo – Napoli, pagelle

Pubblicato

su

PAGELLE SASSUOLO NAPOLI SERIE A– Al “Mapei Stadium”di Reggio Emilia si sono affrontate alle ore 15 Sassuolo e Napoli, gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 0-2:

– SASSUOLO (3-4-3):

Pegolo 7 – Tiene a galla la baracca finchè può. Ottimo l’intervento di istinto con il piede su Higuain e nella ripresa si supera su Dzemaili, Pandev e Mertens, può poco sui gol partenopei.

Antei 5 – Malesani ritrova una pedina importante per la difesa ma il giovane difensore va in difficoltà quando viene puntato da Insigne.

Cannavaro 5,5 – Partita particolare dal punto di vista emotivo per l’ex capitano azzurro ma l’emozione viene messa da parte e il difensore disputa una gara attenta, senza grosse sbavature, fino al gol dello 0-2 di Insigne quando non riesce a chiudere sul numero 24.

Ariaudo 6 – Mertens non è in gran giornata e lui passa un pomeriggio più che tranquillo.

(Dall’ 81) Floccari S.v.

Gazzola 5,5 – Spinge poco, nonostante il Sassuolo giochi prevalentemente sulla sua corsia provando a sfruttare l’estro di Berardi. Disattenzione sul gol dello 0-1.

Marrone 5 – Brutta gara. Non riesce a fare filtro necessario in mezzo al campo e la sua regia è poco lucida.

(Dal 67’) Chibsah 6 – Si dimostra uno dei più in forma mettendo in campo tutto il suo dinamismo.

Brighi 5 – Mai in partita, specie nel primo tempo. Tanti errori in fase di palleggio.

Longhi 6 – Svolge il compitino con diligenza.

Berardi 6 – E’ l’uomo più cercato dai compagni, ripetutamente affossato dai falli dei giocatori napoletani che tentano continuamente di istigarlo e di innervosirlo. Ci prova ma predica nel deserto.

Floro Flores 5 – La sua prestazione non resterà certamente negli annali. Poco movimento e poca profondità, nessuna azione da gol creata eccetto la punizione calciata a fine primo tempo che non trova la porta.

(Dl 61’) Zaza 6 – Sfiora il gol e si rende pericoloso. Buono il suo ingresso.

Sansone 5 – Il Sassuolo spinge sulla corsia opposta e lui ha poche occasioni per rendersi pericoloso. Meglio nella ripresa ma ci aveva abituato a ben altro.

– NAPOLI (4-2-3-1):

Rafael S.v. – Poco impegnato. Prestazione non giudicabile.

Maggio 6,5 – Si conferma in stato di grazia, dopo le ottime prestazioni con Milan e Roma (in Coppa Italia), il terzino destro sfodera un’altra bella partita.

Fernandez 6,5 – Molto attento, chiude ogni varco a Floro Flores.

Albiol 6 – Intesa affiatata con Fernandez, difficilmente si lascia saltare dagli avversari.

Ghoulam 6,5 – Serviva una grande partita contro Berardi e l’algerino chiude ogni varco alla stellina del Sassuolo con la mano anche di Behrami e Insigne.

Behrami 6,5 – Buon rientro, dà sostanza specie nel primo tempo quando raddoppia la marcatura su Berardi.

(Dall’85’) Radosevic S.v.

Dzemaili 6,5 – Trova il gol che apre la gara con un sinistro dal limite arrivando a quota 5 in campionato. Si rende utile in fase di non possesso.

Insigne 7 – Parte in sordina ma poi vien fuori mettendo in grosse difficoltà il suo avversario, chiudendo la gara con il bel gol dello 0-2 e sfiorando la doppietta. Bene anche in fase di contenimento con i tanti ripiegamenti in difesa su Berardi.

Hamsik 6,5 – Sta ritrovando la forma. Sfiora il gol in 3 occasioni nel primo tempo ed entra nelle azioni dei gol azzurri con i due assist per Dzemaili e Insigne.

(Dall’80’) Henrique S.v.

Mertens 6 – Il meno brillante dei tre trequartisti. Gioca sulla destra per sostituire Callejon ma ci mette un po’ a carburare. Cresce nel finale sfiorando il gol ma un super Pegolo gli nega la gioia della rete.

Higuain 5,5 – Poco servito dai compagni, ha una palla gol importante nel primo tempo ma lui è poco cattivo e Pegolo è molto reattivo. Esce per un problema alla schiena.

(Dal 71’) Pandev 6,5 – Voglioso, entra subito in partita, sfiorando il gol in contropiede e creando almeno tre palle gol per il Napoli.

Exit mobile version