2014

Serie A, 24^ giornata: Genoa – Udinese, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A GENOA UDINESE PAGELLE – Quest’oggi al Luigi Ferraris di Genova si è giocata la sfida, in programma alle ore 15, tra le formazioni di Genoa e Udinese, valida per la giornata numero ventiquattro del campionato italiano di Serie A. 

LE PAGELLE – Di seguito riportiamo le pagelle dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

GENOA 

Perin 6 Ingeneroso il passivo nei suoi confronti, visto che è lui a tenere in piedi la baracca, con diversi interventi miracolosi durante tutto l’arco del match. Ma i gol sul groppone restano tre: 

Burdisso 5,5 Errore insolito per il centrale argentino, che regala un calcio di rigore agli ospiti ad inizio secondo tempo. 

Portanova 5,5 Muriel è un osso duro e gli scappa diverse volte in velocità.

Marchese 6 Suo l’assist per Konate, in occasione del gol dell’1-2, con una discesa sulla corsia sinistra conclusa con un pregevole traversone in area. 

Motta 5 Perde completamente Basta in occasione del gol friulano: ha bisogno di giocare più minuti per ritrovare il ritmo.

Matuzalem 6,5 Lotta fino all’ultimo secondo alla ricerca del pareggio, qualità, geometrie e condizione atletica: indispensabile per il centrocampo rossoblù.

Sturaro 6 Ha gamba, si muove bene nel centrocampo di Gasperini, confermando quanto di buono si dica sul suo conto.

De Ceglie 5 Ancora una prestazione timida dell’ex Juventus, sostituito nel secondo tempo. 

Antonelli 6,5  Tra i più positivi oggi in campo, è praticamente dappertutto, sia in difesa, che in fase offensiva. 

Konate 7 Trova il primo gol in Serie A con un colpo di testa notevole in area di rigore, sfiora il secondo nella ripresa.

Gilardino 7,5 Appare troppo isolato e poco servito dai compagni nel primo, ma quando ha una palla utile la trasforma in rete, come il più abile dei prestigiatori. Doppietta che lo lancia a 170 gol in Serie A.

Fetfatzidis 6,5 Suo l’assist in occasione del primo gol di Gilardino: entra in campo con lo spirito giusto per trovare la rimonta. 

Calaiò s.v.

De Maio s.v.

 

UDINESE

Scuffet 6,5 Conferma le buone impressioni sul suo conto, ancora una volta da titolare e protagonista con alcune notevoli parate, come quella su colpo di testa ravvicinato di Motta. Putroppo nel secondo tempo la difesa non gli dà una grande mano e arrivano i gol avversari.

Danilo 6 I problemi dovrebbero arrivare da Gilardino e, invece, oggi è Konate l’uomo pericoloso sui colpi di testa, come in occasione del gol dell’1-2.

Heurtaux 6 Come al solito prestazione di contenimento per il difensore friulano: riceve troppo presto il cartellino giallo che ne limita l’apporto. 

Domizzi 6 Da quella parte Konatè è un cliente pericoloso, non solo sui calci piazzati, ma anche nelle accelerazioni palla a terra. 

Widmer  6 Sembra essersi guadagnato definitivamente i galloni da titolare sulla corsia destra, visto anche l’apporto di Basta sulla corsia opposta. 

Badu 6,5 Suo l’assist per il gol di Basta che sblocca la partita nel primo tempo. 

Yebda 5,5 Prestazione di contenimento, ma pochi spunti offensivi: comunque sopra la sufficienza. 

Pereyra 5,5 Fallisce il gol a tu per tu con Perin, è fortunato che il rimpallo finisca sui piedi di Fernandes per il gol dello 0-2. 

Basta 7 Nonostante venga dirottato sulla corsia sinistra, l’esterno dei friulani conferma le sue grandi doti da finalizzatore, andando in gol oggi al Ferraris. 

Bruno Fernandes 6,5 Anche lui tra i più positivi, trova il gol in seguito ad un rimpallo fortunato ma è bravo a spingerla in rete. 

Muriel 6,5 Parte in sordina, poi prende coraggio e inizia a fare la differenza, con accelerazioni fulminee ed un gol su calcio di rigore. E’ tornato?

Allan s.v.

Di Natale s.v.

G. Silva s.v.

IL TABELLINO – Di seguito riportiamo il tabellino dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

Genoa 3-3 Udinese

Marcatori: Basta (U) al 34′, Fernandes (U) al 40′, Konatè (G) al 45′, Muriel (U) al 47′, Gilardino (G) al 70′ e al 79′.

Genoa (3-4-3): Perin, Burdisso, Portanova (Calaiò dal 68′), Marchese, Motta, Matuzalem, Sturaro, De Ceglie (Fetfatzidis dal 53′) Antonelli (De Maio dal 78′), Konate, Gilardino. A disposizione: Bizzarri, Centurion, Albertoni, Cabral, Cofie, Bertolacci. Allenatore: Gasperini.

Udinese (3-5-1-1): Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer (G. Silva dal 84′), Pereyra, Yebda, Badu, Basta; Bruno Fernandes (Allan dal 70′), Muriel (Di Natale dal 89′). A disposizione: Brkic, Kelava, Bubnijc, Jadson, Naldo, Maicosuel, Nico Lopez, Zielinski. Allenatore: Guidolin.

Ammoniti: Heurtaux, Yebda, Pereyra, Burdisso, Basta, Matuzalem, Gilardino. 

 

Exit mobile version