2014

Serie A, 24^ giornata: Fiorentina – Inter, pagelle

Pubblicato

su

FIORENTINA INTER TABELLINO SERIE AFiorentina ed Inter si sono affrontate questa sera alle ore 20.45 allo stadio Artemio Franchi nella sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match a cura della nostra Redazione. 

FIORENTINA

Neto 6 – Bene tra i pali, commette qualche ingenuità con i piedi. 

Diakite 6 – L’ex Lazio riesce a strappare la sufficienza, giocando una gara ordinanda, pur risentendo della stanchezza. 

Gonzalo Rodriguez 5.5 – Sbaglia la posizione in occasione del gol di Palacio non riuscendo a coordinare la difesa. 61′ Tomovic 5.5 – Non dà la giusta compattezza alla difesa viola, facendosi sorpendere sul gol di Icardi, sebbene l’argentino fosse in dubbia posizione di fuorigioco.

Compper 5 – Soffre enormemente la velocità degli attaccanti avversari e spesso va in difficoltà

Cuadrado 7 – Quando gioca si diverte e fa divertire, non si divertono invece gli avversari che provano a fermarlo. L’unico modo è fargli fallo. Motorino. 78′ Matri sv

Mati Fernandez 6 – Prova ad inserirsi ta le linee, ma non sempre trova il giusto guizzo per sfondare la difesa avversaria. 

Pizarro 6 – Dotato di ottima tecnica e una visione di gioco sopraffina, ma talvolta rallenta la manovra viola. 

Aquilani 5.5 – Non riesce ad inserirsi nello spazio, paga la stanchezza e risulta inefficace. 

Vargas 6.5 – Corsa e quantità, fornisce cross invitanti per gli avversari ricoprendo bene entrambe le fasi. 

Ilicic 5 – Non dà punti di riferimento in avanti, ma non riesce a dare la giusta profondità. La sensazione è che giochi senza la giusta cattiveria. 

Joaquin 6 – Si muove su tutto il fronte offensivo, non sempre però riesce a saltare l’uomo. 68′ Gomez 6 – Sgomita, lotta, ha tanta voglia di tornare ad essere decisivo. Questa però non è la sua partita. 

All. Montella 5.5 – Nel primo tempo la sua squadra viene messa in seria difficoltà dal pressing avversario, da rivedere la scelta di giocare senza un attaccante di peso dal primo minuto.  

INTER

Handanovic 5.5 –  Sbavatura per il portiere nerazzurro che si fa sorprendere in occasione del gol di Cuadrado, proabilmente perchè non vede partire il pallone.

Juan Jesus 6 – Commette poche sbavature, riuscendo a mantenere la posizione. 

Samuel 7 – Conferma l’ottima prestazione contro il Sassuolo, tiene compatta la difesa nerazzurra, e si impone su ogni duello aereo. 

Rolando 6 – Prova senza infamia e senza lode per il difensore ex Napoli.

Jonathan 6 – Duella con Vargas, talvolta riuscendo ad avere la meglio sul peruviano. 

Guarin 6.5 – Corre, lotta e si rende utile su ogni pallone, imponendosi con la sua fisicità, nel finale . 71′ Taider 6 –  Entra bene in partita riuscendo a dare sicurezza al centrocampo nerazzurro.

Kuzmanovic 5.5 – Spesso si fa prendere dal nervosismo, risultando poco lucido.

Nagatomo 5.5 – Ha un cliente difficile come Cuadrado, quando viene puntato va spesso in difficoltà, solo il raddoppio riesce a contenere il colombiano. 86′ D’Ambrosio sv

Hernanes 6 – Bene in fase difensiva, protegge la difesa e non butta via mai il pallone riuscendo ad impostare l’azione. 

Palacio 7 – Incontenibile quando parte in progressione palla al piede, prima è sfortunato e colpisce il palo, poi si sblocca con un gol che è come una liberazione. 

Milito 6 – Molto attivo sul fronte offensivo, compie ottimi movimenti riuscendo a prendere il tempo agli avversari. Pimpante. 55′ Icardi 6.5 – Dà freschezza all’attacco nerazzurro facendosi trovare pronto al posto giusto nel momento giusto. 

All. Mazzarri 6.5 – Sfrutta al meglio la freschezza della sua squadra, riuscendo a far male agli avversari. Azzeccato il cambio Milito-Icardi.

Exit mobile version