2013

Serie A, 24^ giornata: Bologna – Siena: le pagelle

Pubblicato

su

BOLOGNA SIENA SERIE A PAGELLE – Il Bologna in casa non va oltre il pari contro il Siena in un match molto equilibrato e combattuto. Emeghara sblocca la partita dopo mezz’ora su un buon assist di Sestu, mentre nel finale di tempo pareggia Konè, su una punizione ben tirata da Diamanti. Diamanti ed Emeghara nelle nostre pagelle risultano i migliori in campo. Male Gilardino e Vergassola, molto attesi.

Bologna
Curci 6, pronto in quasi tutte le occasioni. Sul gol non ha colpe.
Antonsson 6.5, l’avversario del giorno è un tipo ostico come Emeghara, ne esce bene.
Sorensen 6, a tratti è un po’ lento e patisce la velocità degli avversari, tutto sommato è bravo ad arginare gli avversari con il fisico
Cherubin 6, si spinge in attacco quando può e risulta pericoloso. In difesa partita di ordinaria amministrazione
Motta 5, prova assolutamente lontana dalla sufficenza. Non spinge e spesso è poco adatto anche in fase di copertura. Giusta la sostituzione (45′ s.t. Gabbiadini 6, troppo largo per le sue caratteristiche, non ha grandi occasioni. )
Perez 6.5, nel primo tempo gioca davvero bene. In fase di interdizione è sempre attento e verticalizza diversi palloni. Nella ripresa cala visibilmente.
Taider 6, partita giocata molto più in copertura. Nulla di particolare da segnalare.
Morleo 6, nel primo tempo ha più fiato e prova a coprire tutta la fascia. Nella ripresa cala
Kone 6.5, nella prima frazione di gioco è sempre pericoloso dietro le punte e si muove bene. Nella ripresa è più lontano dalla porta avversaria e patisce un po’ questa soluzione. Bravo nell’occasione del gol. (81′ Garics s.v.)
Diamanti 7, fantasia e genialità. A sprazzi ma sono queste le sue qualità. Assist su calcio da fermo, dove risulta sempre pericoloso. E’ di un’altra categoria rispetto agli altri calciatori in campo (87′ Moscardelli s.v.)
Gilardino 5,5, nel primo tempo sfiora il gol in qualche occasione ed arriva anche solo contro Pegolo, quando si divora l’occasione del vantaggio. Nella ripresa sembra quasi non essere in campo.
Allenatore: Pioli 6, la formazione è quella giusta, Motta delude ma non ha colpe l’allenatore. Inspiegabile la scelta di arretrare Konè, quando era sempre pericoloso. Voleva sbilanciarsi ma toglie qualità alla propria squadra.

Siena
Pegolo 6.5, bravo in un paio d’occasioni a salvare il risultato. Non ha colpe sul gol subito.
Texeira 6, debutto assoluto per lui, non sfigura. Buona soluzione per Iachini, anche se non spinge molto.
Terlizzi 6.5, sempre bravo ad anticipare e respingere i colpi avversari. Argina Gilardino non appena gli prende le misure.
Felipe 6, nel primo tempo soffre un po’ gli attacchi in 3 del Bologna, poi cresce.
Angelo 6, peccato per l’infortunio, in un’ora fa bene, anche se viste le sue caratteristiche potrebbe spingere di più. Lo fa solo all’inizio. (59′ Belmonte 6, non entra mai bene in partita. Copre bene)
Vergassola 5.5, da lui ci si aspetta molto di più. Non fa poi così male, ma il Vergassola che conosciamo è tutt’altra cosa.
Della Rocca 6, partita di copertura e poco altro. Fa il suo.
Rubin 6.5, tanta volontà e tanta corsa. Non sempre è impeccabile ma copre tutto la fascia.
Rosina 6, qualche spunto e niente di più. Anche da lui è lecito attendersi di più (86′ Bogdani s.v.)
Sestu 6.5, sulla fascia fa quel che vuole e serve tre ottime palle ad Emeghara: da una di queste nasce il gol. (73′ Agra 6, entra quando gli avversari son già stanchi ma non accelera mai.)
Emeghara 7, voto alto non solo per il gol. Si muove in maniera esemplare, è sempre un passo avanti agli avversari senza finire in fuorigioco. Non capitalizza tutto, ma promette davvero bene.
Allenatore: Iachini 6.5, squadra ben messa in campo, difficile da superare e pericolosa. Hanno preparato la partita molto bene.

Exit mobile version