2014

Serie A, 23^ giornata: Torino-Bologna 1-2 , le pagelle

Pubblicato

su

E’ appena terminato il match tra Torino e Bologna che regalato gol e soprese. Cristaldo e Bianchi sugli scudi, il duo d’attacco bolognese non ha fatto pesare, almeno momentaneamente, l’addio di Diamanti. Di seguito vi proponiamo le pagelle dellla gara:

Torino (3-4-1-2):
Padelli 5,5 – Indecisione clamorosa in occasione del secondo gol del Bologna, non il primo errore stagionale.
Maksimovic 5,5 – Partecipa alla frittata sul secondo gol rossoblu, molle in marcatura su Bianchi.
Glik 6 – Ha piedi ruvidi e cerca spesso l’anticipo, sfortunato in occasione del palo colpito nella prima frazione.
Moretti 6 – Prova a suonare la carica con una percussione che per pochissimo non diventa vincente. Bene in fase di marcatura. 
Darmian 5,5 – Suo l’assist per il gol di Immobile ma l’errore commesso in occasione del pari di Cristaldo è imperdonabile. Dal 46′ Basha 6 – Ventura cambia l’assetto e il suo ingresso permette di avere maggiore equilibrio alla squadra.
Farnerud 5,5 – Non la migliore prestazione in granata, tiene troppo palla e sbaglia i tempi di alcuni passaggi. Dal 62′ Larrondo 5,5 – Si impegna molto ma è ancora molto macchinoso, ruggini dovute al lungo stop.
Vives 5,5 – E’ lo schermo protettivo davanti la difesa, manca il suo contributo nella fase di black-out palesata dal Torino nel primo tempo.
Masiello 5,5 – Spinge poco e male, non riesce mai ad andare sul fondo per il cross.
El Kaddouri 5 – Gira a vuoto per 45 minuti, senza trovare la giusta posizione in campo. Fantasma Dal 46′ Kurtic 6 – Alterna buone cose in fase di impostazione a delle lunghe pause, la continuità non è il suo forte.
Cerci 6 – Non è in giornata di grazia, tenta spesso la conclusione dalla distanza ma Curci gli risponde sempre bene.
Immobile 6,5 – Con Ventura ha ritrovato una continuità di rendimento e con essa i gol, Cerca di dare profondità alla manovra granata e ci riesce spesso.
All.: Ventura 5,5 – Ha le sue colpe nella superficialità vista nel primo tempo dal Torino.

Bologna (3-5-2):
Curci 6,5 – Prestazione importante del portiere romano che compie tre parate decisive e delle belle uscite, salvo un errore commesso in occasione del palo di Glick.
Antonsson 6,5 – Sempre attento e preciso in ogni intervento.
Natali 6 – Esperienza e centimetri al servizio della squadra, non perfetto in occasione del gol di Immbile. Lascia il campo per un infortunio muscolare. Dal 62′ Cherubin 6 – Si piazza al centro della difesa e si disimpegna piuttosto bene.
Mantovani 6,5 – E’ l’ex della gara e si fa rimpiangere dai tifosi. Bravo sia nella fase di impostazione che in chiusura su Cerci.
Garics 6,5 – Corre tanto sulla sua corsia e annulla El Kaddouri.  
Krhin 6 – Non si vede ma si sente. Gregario infaticabile e finalmente libero da problemi fisici. Dal 78′ Sorensen s.v
Perez 6,5 – Stesso discorso valido per il compagno di reparto. 
Christodoulopoulos 6,5 – E’ il collante tra centrocampo e attacco, pressa tutti gli avversari con successo. Prestazione di forza e abnegazione importante.
Morleo 6,5 – Molto bene su Cerci, da manforte al compagno Mantovani. Meno propositivo del solito in fase di spinta ma la gara si era messa sui binari giusti. 
Cristaldo 7,5 – Prestazione super del centrvanti argentino, freddo in occasione dei due gol ma bravo anche nel tenere palla e far salire la squadra. Termina la gara da terzino aggiunto. Sorpresa.
Bianchi 7 – Lotta come un leone, regala un assit perfetto per Cristaldo. Prezioso. Dal 88′ Ibson s.v
All.: Ballardini 7 – E’ anche la sua vittoria, non sbaglia una mossa e da fiducia a giocatori meno utilizzati che lo ripagano alla grande.

Exit mobile version