2014

Serie A, 23^ giornata: Livorno – Genoa, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A LIVORNO GENOA PAGELLE – L’incontro tra Livorno e Genoa è terminato da pochi minuti: ecco le pagelle del match

LIVORNO

BARDI 6,5 – Incolpevole sul gol di Antonelli, per il resto risponde sempre presente.

PICCINI 5 – Pesa l’indecisione sul rinvio da cui poi scaturisce la rete del Grifone: fatica ad entrare in ripartita. 
(dal 13′ st BELFODIL 5,5 – Non riesce ad incidere)

CECCHERINI 6 – Prova positiva, anche perché gli avanti del Genoa lo impensieriscono in poche occasioni.

EMERSON 5 – Falloso e nervoso, incide poco o nulla nell’impostazione della manovra.

CODA 5 – In grandissima difficoltà. Konatè è un cliente molto scomodo, e lui lo dimostra a più riprese: sempre in ritardo, è costretto spesso e volentieri a fermarlo con le cattive, rimediando anche un cartellino giallo.

MESBAH 6 – Quando attacca riesce a creare sempre pericoli: è suo il primo squillo del match, come il tiro respinto con un miracolo da Perin. Deve migliorare, però, in fase difensiva: Vrsaljko e Konatè lo impensieriscono troppo spesso.

BENASSI 7 – E’ il più giovane in campo ma nessuno se ne accorge: personalità da vendere e grande qualità, specie negli inserimenti. Ricorda il primo Marchisio.

LUCI 6 – Schermo e regista: consueta prestazione di livello del capitano amaranto.

GRECO 6 – Si accande e si spegne con troppa facilità: è discontinuo. Le sue giocate, però, portano sempre pericoli: vedi la ‘trivela’ con cui libera al tiro Paulinho.

PAULINHO 5,5 – Meno lucido del solito. Lavora molto per la squadra, ma fallisce un gol troppo semplice solo davanti a Perin.

EMEGHARA 7 – Praticamente perfetto: gli manca solo il gol, che sfiora in diverse occasioni

GENOA 

PERIN 7 – Sempre attento e in continua crescita. Bene anche nelle uscite in presa alta, uno dei suoi pochi punti deboli. Da vedere e rivedere la parata sul missile di Mesbah.

BURDISSO 6 – Mette al servizio dei suoi compagni esperienza e sicurezza. Graziato in un paio di occasioni da Emeghara, che, dopo averlo saltato, sbaglia tutto davanti a Perin.

PORTANOVA 6,5 – Comanda con sicurezza il reparto difensivo genoano. Da urlo il salvataggio sulla linea di porta sul colpo di testa di Paulinho.

MARCHESE 5,5 – Dei tre centrali è il peggiore: passi la difficoltà nel marcare Emeghara, ma sbaglia tantissimi tocchi, a volte anche molto semplici.

VRSALJKO 6,5 – Ottima gara la sua, specie quando spinge sulla fascia.
(dal 5′ st MOTTA 5,5- Poco brillante)

MATUZALEM 6 – Ordinato in cabina di regia, fa girare la squadra dall’alto della sua esperienza.

BERTOLACCI 6 – Dinamico e nel vivo del gioco, è una minaccia continua ogni volta la compagine ligure riparte.
(dal 30′ st CABRAL SV)

DE CEGLIE 6,5 – Riportato nel suo ruolo prediletto, l’ex terzino della Juventus torna a giocare sui suoi livelli: tanta corsa e, soprattutto, moltissimi falli guadagnati.
(dal 13′ st STURARO)

KONATE’ 7 – A tratti imprendibile. Quando parte in velocità, c’è poco da fare: l’unico rimedio è atterrarlo. Chiedere a Coda…

GILARDINO 6,5 – Sempre nel vivo del gioco rossoblù, con sponde e assist per i compagni, lesti ad inserirsi.

ANTONELLI 7 – Lesto e letale. Caratteristiche non da tutti, a maggior ragione considerando il suo recentissimo e lunghissimo passato da terzino. Attacca con regolarità, sfiorando in altre circostanze la rete.

Exit mobile version