2014

Serie A, 23^ giornata: la moviola

Pubblicato

su

SERIE A MOVIOLA – Con il posticipo tra Inter e Sassuolo si è chiusa la 23^ giornata di Serie A e come sempre non sono mancate le lamentele per quanto riguarda le prestazioni dei direttori di gara. Di seguito la moviola degli episodi più importanti delle sfide di giornata:

HELLAS VERONA-JUVENTUS: Partita non facile con tanti episodi da valutare per l’arbitro Doveri. Partiamo subito dai due gol irregolari di Tevez e Toni, entrambi viziati da fuorigioco anche se, soprattutto nel primo caso, per l’assistente non è stato facile giudicare correttamente. Sul primo vantaggio Juve c’è Llorente in fuorigioco, ma giustamente considerato in posizione non attiva visto che lo stesso Rafael non sembra disturbato dall’attaccante bianconero. L’Hellas inoltre si lamenta per due rigori: il tocco di mani di Vidal è netto, ma bisognerebbe stabilirne la volontarietà. Giusto, invece non sanzionare Lichtsteiner nel recupero visto che il suo movimento è congruo con l’azione di gioco. Ben visto il fuorigioco sul gol annullato ad Osvaldo.

LAZIO-ROMA: Bene Orsato, dimostra personalità in una match delicato come il derby. Giusto annullare il gol alla Roma, si tratta di centimetri ma Cariolato vede giusto.

LIVORNO-GENOA: Proteste nei confronti di Gervasoni per il gol annullato ad Emeghara, l’assistente però prende la decisione giusta: il tocco di Paulinho mette in fuorigioco il compagno di squadra. In quest’occasione espulso Di Carlo per eccessive proteste.

PARMA-CATANIA: Pochi episodi da moviola, direzione abbastanza traquilla per Giacomelli. Giusta la decisione dell’assistente nel fermare Bergessio in fuorigico che successivamente, a gioco fermo, la mette in rete.

SAMPDORIA-CAGLIARI: Male Roca che ieri ha diretto per la seconda volta in massima serie. Complice l’assistente Giachero, annullato il gol regolare di Sau che avrebbe quindi pareggiato: c’era De Silvestri a tenerlo in gioco. Nella ripresa due episodi da rigore sullo stesso Sau: prima c’è un contatto con Fornasier giustamente non fischiato, successivamente però il fallo di mani ancora di Fornasier era da sanzionare visto il braccio largo. L’intervento di Conti su De Silvestri, infine, meritava almeno un giallo.

TORINO-BOLOGNA: Episodi di gol/non gol in fuorigioco anche per la sfida dell’Olimpico. Considerato regolare il vantaggio di Immobile ma l’attaccante granata era in posizione irregolare. Giustamente convalidati da Irrati invece le due reti del Bologna. Nessun dubbio sul presunto gol fantasma di Cerci: la palla colpisce la traversa e rimbalza nel campo non attraversando la linea di porta. Dubbi, infine, sulla trattenuta in area tra Cherubin e Glik: poteva starci il calcio di rigore.

INTER-SASSUOLO: Buona nel complesso la direzione di Peruzzo. L’Inter si lamenta per alcuni contatti in area ma il direttore di gara prende le decisioni giuste. Pochi i cartellini, forse poteva essere sanzionato Berardi per la scalciata nei confronti di Juan Jesus ritenuta involontaria. Nel primo tempo fischiato un fuorigioco a Palacio che era in posizione regolare.

 

Exit mobile version