2014

Serie A, 23^ giornata: Inter – Sassuolo, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A INTER SASSUOLO PAGELLE – Si è da poco concluso il posticipo domenicale tra Inter e Sassuolo, gara conclusiva della 23^ giornata del campionato di Serie A. Di seguito le pagelle della sfida odierna, a cura della redazione di CalcioNews24.com: 

INTER 

Handanovic 6 Mai chiamato in causa dagli avversari, ad eccezione della punizione di Berardi nel primo tempo dove si fa trovare pronto.

Samuel 6,5 Parte titolare sostituendo Campagnaro, trova il gol del vantaggio nerazzurro con un’incornata imperiosa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Rolando 6 Prestazione senza fronzoli del centrale ex Napoli e Porto, pochi pericoli dalle sue parti.

Juan Jesus 7 Sempre attento e preciso nelle chiusure su Berardi, non lasciandogli mai spazio per le accelerazioni.

Jonathan 6 Nel primo tempo Longhi gli prende le misure, trova più spazio nella ripresa dove sfiora il gol su una ribattuta, ma spara alto in curva .

Guarin 6 Buona prova del colombiano dopo le vicissitudini di gennaio, più di una volta pericoloso dalle parti di Pegolo.

Kuzmanovic 5,5 Non ha le caratteristiche per svolgere al meglio il ruolo di regista, prestazione in chiaroscuro, si è adattato per la squadra.

Hernanes 7 Buona la prima: sfiora il gol nel primo tempo con un tiro a giro di destro sul secondo palo, è suo l’assist per il gol di Samuel.

Nagatomo 6,5 Non trova grandi spazi nel primo tempo, migliora con il passare del tempo trovando costantemente l’affondo sulla fascia.

Milito 5,5 Alcune occasioni da gol fallite da ottima posizione, ha bisogno di ritrovare la gioia della rete: sostituito nel secondo tempo da Botta.

Palacio 5,5 Continua il periodo di astinenza per l’attaccante argentino, anche oggi poco lucido sottoporta nonostante le tante chance per andare in gol.

Botta 6 Buon impatto sul match, anche se commette un’ingenuità che gli costa il cartellino giallo.

Campagnaro s.v.

Taider s.v.

 

SASSUOLO

Pegolo 6,5 Interventi decisivi nel primo tempo che tengono a galla i suoi compagni. Nulla può in occasione del gol di Samuel.

Bianco 5,5 Perde Samuel in occasione del vantaggio nerazzurro, con l’argentino che gli sfugge in marcatura sul calcio d’angolo.

Ariaudo 6 Va vicino al gol nel primo tempo, sfruttando la stazza fisica su un calcio di punizione, per il resto ottima prestazione in fase difensiva.

Cannavaro 6 Ruvido ma corretto negli interventi difensivi, si guadagna la sufficienza.

Rosi 6 Meglio nel primo tempo, dove limita la spinta offensiva di Nagatomo tenendolo basso: segni di cedimento nella ripresa, dove non ha la stessa efficacia.

Biondini s.v. Esce dopo venti minuti per un infortunio.

Chibsah 6 Entra in campo per il forfait di Biondini, mettendo in pratica le istruzioni di Malesani in mezzo al campo. 

Marrone 6 Alterna buone giocate ad errori di imprecisione, tuttavia prestazione sotto la sufficienza.

Brighi 6 Sempre presente nella manovra nero-verde, un buon innesto per entrambe le fasi di gioco che sarà molto utile in stagione.

Longhi 6 In campo dal primo minuto, vincendo il ballottaggio con Ziegler: prestazione positiva dell’esterno ospite, tenendo a bada Jonathan e portandosi anche in avanti. 

Berardi 6 Vicino al gol su calcio piazzato nel primo tempo, trovando la risposta di un super Handanovic: troppo defilato durante il match, non trova spesso il duetto con i compagni.

Floccari 5,5 Poche chance per andare al gol, si è sacrificato tanto per la squadra, ma è troppo distante da Berardi per poterci duettare insieme.

Missiroli s.v.

Floro Flores s.v.

TABELLINO – Di seguito il tabellino della sfida odierna:

INTER 1-0 SASSUOLO

Marcatori: Samuel (I) al 48′

Inter (3-5-2): Handanovic, Samuel (Campagnaro dal 79′), Rolando, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Kuzmanovic (Taider dal 83′), Hernanes, Nagatomo, Milito (Botta dal 65′), Palacio. A disposizione: Castellazzi, Carrizo, Zanetti, Andreolli, Icardi, Kovacic, Mudingayi, Ranocchia, D’Ambrosio. Allenatore: Walter Mazzarri.

Sassuolo (3-5-2): Pegolo, Bianco (Missiroli dal 75′), Cannavaro, Ariaudo, Rosi, Biondini (Chibsah dal 22′), Marrone, Brighi, Longhi, Berardi, Floccari (Floro Flores dal 80′). A disposizione: Pomini, Polito, Pucino, Antei, Ziegler, Sanabria, Farias, Sansone, Zaza. Allenatore: Alberto Malesani.

Ammoniti: Rosi (S), Botta (I).

Arbitro: Peruzzo.

 

Exit mobile version