2014
Serie A, 23^ giornata: Fiorentina Atalanta, pagelle
FIORENTINA ATALANTA PAGELLE SERIE A – Questo pomeriggio alle ore 18, allo stadio Artemio Franchi di Firenze è andata in scena la sfida tra Fiorentina ed Atalanta, valevole per la ventitreesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match a cura della nostra Redazione.
FIORENTINA
Neto 6.5 – Compie un’uscita ninja su Maxi Moralez, ma è efficace. Con i piedi commette un paio di svarioni, ma tra i pali è un muro. Kamikaze.
Savic 6 – Non corre grossi pericoli, riuscendo a coprire gli spazi e mantenendo la posizione.
Compper 6 – Riesce a distinguersi nel gioco aereo, prendendo il tempo agli avversari.
Diakite 6.5 – E’ già entrato negli schemi difensivi della squadra, rimane sempre compatto e concentrato.
Vargas 6.5 – Gioca a tutto campo svariando su più fronti, proprio come il Vargas di qualche anno fa.
Borja Valero 6.5 – E’ il fulcro del gioco viola. A Cagliari quando è entrato ha cambiato la partita, oggi ha dato il suo grande contributo, ormai è appurato: la squadra è Borja-dipendente. Indispensabile.
Pizarro 6 – Imposta l’azione con eleganza e facilità rendendosi utile anche in fase di pressione.
Anderson 6 – Parte con grande intensità riuscendo a trovare i giusti spazi, poi cala d’intensità. Mati Fernandez 6 – Quando viene chiamato in causa si fa trovare subito pronto dando brio alla manovra viola.
Cuadrado 7 – Salta l’uomo con una facilità disarmante, riuscendo ad eludere i malcapitati avversari in un fazzoletto. Slalom gigante.
Ilicic 6.5 – Sinistro magico e punizione con il contagiri, ma la sensazione è che ancora gli manchi qualcosa per fare il salto di qualità. Wolski 7 – Intelligente tatticamente, entra bene in partita creando spesso la superiorità numerica.
Matri 5.5 – Schiacciato dalla coppia centrale, inizialmente fa molta fatica, meglio quando prova a venire incontro o allargarsi sull’esterno. Matos sv
All. Montella 7 – Imposta una squadra ben messa in campo, riuscendo soprattutto ad azzeccare i cambi che risultano vincenti.
ATALANTA:
Consigli 6 – Compie interventi degni di nota, anche se non impossibili, rimanendo sempre concentrato.
Benalouane 6.5 – Gioca una gara di sostanza, riuscendo spesso a sganciarsi palla al piede con grande eleganza.
Stendardo 6 – Prova senza infamia e senza lode per il difensore nerazzurro che strappa la sufficienza.
Yepes 5.5 – Poco reattivo nella giocata, spesso si fa prendere il tempo dagli avversari.
Del Grosso 5 – Le finte di Cuadrado fanno venire il mal di testa. Prendere un’aspirina non basta, quando il colombiano è in giornata è impossibile fermarlo.
Raimondi 6.5 – Salvataggio da manuale su Vargas nel primo tempo. Bene anche in fase di spinta, con il peruviano ingaggia un duello infinito. Estigarribia 5.5 – Nonostante la sua buona volontà non riesce a dare il suo contributo.
Cigarini 5.5 – Soffre il possesso prolungato degli avversari, corre a vuoto non riuscendo ad entrare in partita.
Migliaccio 6 – Fa il lavoro sporco a centrocampo riuscendo a dare sostanza al gioco nerazzurro. Carmona 6 – Entra a gara in corso, riesce a dare il suo contributo con l’esperienza.
Bonaventura 7 – E’ il più ispirato dei suoi, quando trova lo spazio per inserirsi è difficile stargli dietro.
Moralez 5.5 – Rimane in ombra, non riuscendo a far valere la sua rapidrtà e ad entrare nel vivo del gioco. Cazzola sv
Denis 5.5 – Viene troppo incontro alla palla, non riuscendo a crearsi i giusti spazi. I compagni certo non lo aiutano, alla fine i palloni toccati si contano sulle dita di una mano…
All. Colantuono 6 – La sua squadra gioca una partita astuta, riuscendo a ripartire bene in contropiede.