2013

Serie A – 22^ giornata, Sampdoria – Pescara: le pagelle

Published

on

SAMPDORIA PESCARA PAGELLE 6-0 TABELLINO SERIE A Si è conclusa da pochi minuti la sfida della 22^esima giornata di campionato tra Sampdoria e Pescara. Di seguito vi riportiamo il tabellino e le pagelle dei protagonisti della gara del “Luigi Ferraris”.

RIVIVI QUI LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH:

Sampdoria

Romero  6 Letterlamente inoperoso per tutta la partita.
Gastaldello 6 Si procura il rigore del vantaggio, ma rischia nell’intervento su Terlizzi a fine primo tempo: il rigore in quel caso poteva starci. Cerca anche la gloria portandosi spesso in attacco alla ricerca del gol.
Palombo 6 Si trova molto bene in questa inedita fase da difensore-regista. Fa partire l’azione con regolarità, in fase difensiva non viene infastidito dagli avversari.
Costa 6 Solo un miracoloso intervento di Perin gli nega la gioia del gol: gara attenta prima su Celik e poi su 
De Silvestri 7 Nel primo tempo è il migliore in campo: partono sempre dalla corsia destra i maggiori pericoli per gli avversari anche se non sempre è preciso al cross. 
Obiang 7 Il suo gol è una perla che chiude il match a poco più di quaranta minuti dalla fine del match. Per il resto, solita grande gara di rottura e impostazione: il talento c’è e si vede.
Krsticic 6 Dà sempre fastidio ai centrocampisti avversari ringhiando ogni volta che toccano la palla. Prestazione positiva.
Poli 6,5 Prova positiva per il centrocampista doriano: sfiora il gol in diverse occasioni, con due salvataggi di Capuano e Perin. 
Estigarribia 6 Inizia bene poi cala la spinta con il passare dei minuti anche perchè la squadra sceglie di servire con continuità De Silvestri.
Eder 7 Benissimo nel primo tempo: un gol su rigore e diverse occasioni procurate/fallite. Si muove sempre con pericolosità, in questo momento è in grande forma.
Icardi 8 Trova di nuovo i gol dopo la doppietta alla Juventus: una tripletta che annichilisce il Pescara e che gli regala di diritto la palma dell’MVP della partita odierna. 
Soriano 6 Entra ormai quando la partita è avviata sul risultato finale.
Munari s.v.
Maxi Lopez  Rientra in campo dopo diverse settimane: bentornato!


Pescara 


Perin 4,5
Nel primo tempo salva il risultato con diversi interventi prodigiosi, tuttavia i sei gol sul groppone non possono valergli una sufficienza.
Balzano 4,5 Sei gol subiti sono una nota di demerito per il reparto difensivo: la Sampdoria dilaga anche grazie alle dormite dei difensori abruzzesi.
Terlizzi 5 Commette l’errore in occasione del fallo per il calcio di rigore della Sampdoria. Partita da dimenticare in fase difensiva. 
Capuano 4 Si fa bruciare in occasione del contropiede di Icardi che va a segnare il gol del 2-0. Da rilevare anche un salvataggio sulla linea dopo il tiro di Poli. Nel secondo tempo va alla deriva come tutto il reparto difensivo, ha sulla coscienza diversi gol avversari.
Bocchetti 4,5 Soffre per tutta la partita la forza e l’irruenza di De Silvestri che corre come un treno su quella corsia. Non lo prende (quasi) mai.
Blasi 5,5 La fase di rottura funziona fino ad un certo punto, poi il centrocampo della Sampdoria straripa e fioccano i gol.
D’Agostino 5,5 La prima del centrocampista arrivato dal Siena non è sicuramente la migliore prestazione della sua carriera. Nel primo tempo riesce spesso a dare fastidio alle incursioni doriane, ma con il passare del tempo non si vede più e viene travolto dagli inserimenti doriani. 
Cascione 5 Mai pericoloso negli inserimenti offensivi, partecipa alla fase di rottura con regolarità fino al 2-0.
Bjarnason 5,5 Nel primo tempo prova a fare da collante tra centrocampo e attacco, ma con il vantaggio doriano le distanze tra i reparti si perdono completamente.
Caraglio 5 Prova abulica per il neo acquisto abruzzese: mai pericoloso, non è ancora entrato appieno nei meccanismi offensivi del match.
Celik 5,5 Prova nervosa per l’attaccante svedese, ma è l’unico a “sbattersi” nel reparto offensivo. Sostituito subito dopo il gol del 3-0 per i blucerchiati.
Vukusic 5 Entra per dare la scossa agli abruzzesi, ma la Sampdoria dilaga e ne fa 6.
Rizzo s.v.
Nielsen s.v.

TABELLINO:

Sampdoria 6-0 Pescara 

Marcatori: Eder 31′ (S), Icardi 41′ (S), Obiang (S) 50′, Icardi (S) 56′, Icardi (S) 58′, Icardi (S)

Sampdoria (3-5-2) Romero, Gastaldello, Palombo, Costa, De Silvestri, Obiang, Krsticic, Poli (Munari dal 65′), Estigarribia, Eder (Soriano dal 59′), Icardi (Maxi Lopez). A disposizione: Renan, Castellini, Mustafi, Tissone, Berardi, Poulsen, Juan Antonio, Berni, Rossini, Da Costa, Savic. Allenatore: Rossi.

Pescara (4-4-2) Perin, Balzano, Terlizzi, Capuano, Bocchetti, Blasi (Nielsen 81′), D’Agostino, Cascione, Bjarnason, Caraglio (Rizzo dal 61′), Celik (Vukusic dal 53′). A disposizione: Pelizzoli, Bianchi Arce, Togni, Abbruscato, Caprari. Allenatore: Bergodi.

Arbitro: Dino Tommasi. Assistenti: Rosi, Crispo. IV uomo: Rubino. Add 1,2: Calvarese, Abbatista.

Ammoniti: Capuano, Blasi (P)


Exit mobile version