2013
Serie A, 22^ giornata: Lazio – Chievo, le pagelle
LAZIO CHIEVO PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Lazio e Chievo, che ha espugnato l’Olimpico per 1-0.
LAZIO
Marchetti 6 – Impreciso in una sola occasione nel primo tempo. Diversi passaggi pericolosi ricevuti dai compagni, ben disimpegnati dall’ex Cagliari. Non ha grosse colpe sul gol degli ospiti.
Konko 6,5 – Tra i migliori del primo tempo. Avanza con costanza palla al piede e impegna Puggioni dalla distanza. Tra gli ultimi a mollare
Biava 6 – Attento in fase difensiva e pungente in occasione dei calci piazzati a favore. Nel finale avanza ma non riesce a colpire.
Dias 6 – Spesso pericoloso sui calci d’angolo battuti dalla Lazio, dietro tiene bene, anche nella ripresa
Radu 5 – Nel primo tempo si vede poco e i suoi pochi cross non si rivelano efficaci, male anche nella ripresa.(Dal 23′ st Kozak 5 – Forse non se n’è accorto manco lui di aver messo piede in campo)
Ledesma 6 – Prova di sostanza, anche se i compagni non sfruttano i tanti lanci offerti loro dal capitano biancoceleste. Non sfigura nella ripresa.
Gonzalez 5 – Si vede con una conclusione di poco conto ad inizio partita, poi sparisce. (Dal 27′ st Hernanes 6 – Non riesce a dare la svolta al match, ma si impegna con costanza)
Brocchi 5,5 – Fatica a trovare corsa e condizione, ma fa sentire la sua presenza e dimostra di avere ancora qualità in fase offensiva. (Dal 1′ st Mauri 5,5 – Rende i suoi nettamente più pericolosi in determinate occasioni, ma ne sbaglia una limpidissima)
Candreva 6 – Tenta diverse incursioni nel primo tempo, nel corso del quale sbaglia nel finale una facile opportunità. Cala nella ripresa, ma continua a fare di tutto per aiutare la squadra a riemergere dopo lo svantaggio.
Lulic 6 – Buon primo tempo, spesso pericoloso sulla fascia sinistra. Cala nella ripresa.
Floccari 5,5 – Viene servito poco, ma fa un gran lavoro per la squadra indietreggiando. Si rende pericoloso nel secondo tempo con una conclusione centrale, poi non calcia da breve distanza per servire Mauri.
CHIEVO
Puggioni 7 – Nel primo tempo viene impegnato più volte e si dimostra sempre reattivo e attento, idem nella ripresa. Non serve un sostituto di Sorrentino, c’è già.
Sardo 6 – Costretto ad uscire per infortunio dopo un’ottimo inizio di match. (Dal 29′ st Vacek 6 – Aiuta i compagni a proteggere il prezioso vantaggio)
Dainelli 7 – Soprattutto nel finale di primo tempo sventa alcuni pericoli dei padroni di casa. Sontuoso nel finale quando i biancocelesti vanno alla ricerca del pari.
Andreolli 6,5 – Anche lui protagonista dell’ottimo primo tempo della retroguardia clivense e della buona difesa del risultato.
Cesar 6 – Come il resto dei compagni di reparto offre una prestazione più che dignitosa.
Jokic 6,5 – Sventa diversi pericoli e si rende pericoloso in avanti in qualche circostanza.
Guana 6 – Inizia male per poi uscire alla distanza, tiene equilibrato il centrocampo ma non a creare in avanti. (Dal 22′ st Seymour 6 – Esordio felice per il risultato, ma toccca pochi palloni)
L. Rigoni 7 – Ripiega spesso in difesa e con successo. È lui il vero condottiero della squadra.
Cofie 6 – Primo tempo incolore. Nella ripresa contribuisce al mantenimento del risultato
Thereau 6,5 – Servito poco, fa quel che può. La qualità non gli manca. Nella ripresa fa possesso e cerca di tenere alta la squadra.
Paloschi 6,5 – Si rende pericoloso con un bel tiro di controbalzo da centrocampo, ma poi riceve pochi palloni giocabili. Poi nella ripresa segna il gol partitadecidendo le sorti del match. (Dal 29′ st Stoian 6 – Bravo sulla fascia destra a tenere impegnati i difensori biancocelesti)