2014
Serie A, 22^ giornata: la moviola
SERIE A MOVIOLA – In attesa del monday night che vedrà di fronte Genoa e Sampdoria che si affronteranno questa sera nel derby della Lanterna, con la sfida tra Juventus e Inter si è chiusa buona parte del 22^ turno di Serie A. Di seguito la moviola degli episodi più importanti delle partite domenicali:
ATALANTA-NAPOLI: Bene Rizzoli, nessuna sbavatura e deciso nel prendere le decisioni. Bravo a non farsi trarre in inganno da Mertense che si lascia andare in area di rigore dopo un lieve contatto con Consigli. Il rigore non c’è, il belga viene ammonito per simulazione.
CATANIA-LIVORNO: Due errori su tutti per Bergonzi e i suoi assistenti. Il primo, ben più grave, è il rigore concesso ai toscani per un contatto dubbio tra Frison ed Emeghara. Il portiere etneo sfiora la palla, ma di sicuro non commette fallo nei confronti dell’avversario: decisiva in negativo la collabozione dell’addizionale Tommasi. Il secondo sbaglio riguarda invece il 3-3 dei padroni di casa: Almiron è in fuorigioco, seppur di poco, in occasione del passaggio di Izco ma era difficile da giudicare. Nessun errore sulle altre reti del Livorno e di Bergessio. Allontanati infine Pulvirenti (esultanza eccessiva) e Maran (proteste per il rigore concesso).
CHIEVO VERONA-LAZIO: Nessun problema per Russo di Nola, la partita scorre via tranquilla e non ci sono epsodi dubbi. Involontario il tocco di braccio di Cesar dopo che la palla colpisce prima il corpo.
ROMA-PARMA: Partita sospesa dopo pochi minuti di gioco a causa del violento temporale che si è scatenato sulla capitale. Nonostante in altre occasioni la partita sarebbe forse andata avanti, De Marco fa bene a sospendere la gara seguendo anche la volontà delle due squadre.
SASSUOLO-HELLAS VERONA: Mendes rischia nella prima frazione di gioco trattenendo Toni, Gervasoni lo perdona. L’unico episodio dubbio riguarda la ripresa: Ziegler svirgola rischiando un secondo clamoroso autogol dei neroverdi ma Pegolo è bravo a fermare il pallone sulla linea. Decisivo l’arbitro di porta Pairetto che vede bene.
JUVENTUS-INTER: Buona la direzione di Rocchi nel complesso. Kuzmanovic rischia il rosso per un’entrataccia su Vidal, per lui però arriva il cartellino giallo che ci sta tutto. Regolare il gol di Chiellini che sul tocco di Pogba si trova perfettamente in linea. Non ci sono da segnalare altri episodi dubbi.