Serie A - 21^ giornata, Siena - Sampdoria: le pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A – 21^ giornata, Siena – Sampdoria: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bogdani ifa

PAGELLE SIENA SAMPDORIA 1-0 – I tre punti tra Siena e Sampdoria vanno nelle mani dei toscani, che possono sperare ancora nella difficile salvezza. I blucerchiati interrompono invece i risultati positivi. Un Siena determinato e attento,una Sampdoria sprecisa e poco incisiva. Vediamo i voti dei singoli: (Puoi rivivere l’incontro con la cronaca testuale e le dichiarazioni)

TABELLINO:

Siena 1-0 Sampdoria

SIENA (3-4-2-1): Pegolo, Neto, Contini, Felipe, Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin, Rosina (25’st Sestu), Reginaldo (35’st Bolzoni), Paolucci (18’st Bogdani). A disposizione: Farelli, Del Grosso, Coppola, Valiani, Dellafiore, Verre, Belmonte, Paci, Bolzoni, Mannini, Sestu, Bogdani. Allenatore: Iachini.

SAMPDORIA (3-5-2): Romero, Gastaldello, Palombo, Costa, Estigarribia (31’st Savic), Poli, Krsticic, Obiang, De Silvestri (40’st Munari), Icardi, Eder (20’st Soriano) . A disposizione: Da Costa, Berni, Renan, Castellini, Mustafi, Munari, Tissone, Berardi, Poulsen, Soriano, Rossini, Savic. Allenatore: Rossi

Marcatori: 26’st Bogdani
Ammoniti: Bogdani, Sestu
Espulsi: Iachini

SIENA (3-4-2-1):

Pegolo, 6,5: impegnato pochisismo per tutta la partita è pronto e deciso sul tiro forte di Poli
Neto, 6,5: fa buona guardia per tutta la gara
Contini, 6: partita senza errori, leggermente meno intraprendente dei compagni
Felipe, 6: attento per tutta la partita, spesso anticipa l’avversario
Angelo, 6,5: crossa e salva in occasione di un’azione pericolosa della sampdoria, rischiando qualcosa a sua volta ma riuscendo nell’intento
Vergassola, 6: è sempre una sicurezza ma oggi meno protagonista del solito
Della Rocca, 6: non lascia occasioni agli avversari, difende e mantiene palla
Rubin, 7: il migliore nel primo tempo, buoni inserimenti in avanti. Nel secondo la stanchezza si fa amggiormente sentire
Rosina, 7: molto attivo fornendo cross e cercando di raccogliere suggerimenti, uno dei più vivaci (25’st Sestu, 7: cambia il volto alla partita fornendo la millimetrica palla gol a Bogdani)
Reginaldo, 6: complici suggerimenti non sempre precisissimi non riesce ad arpionare alcuni palloni insidiosi (35’st Bolzoni, sv)
Paolucci, 5,5: riceve poche palle ma si fa anche trovare poco (18’st Bogdani, 7,5: autore della rete che sblocca il risultato è pericolosissimo anche pochi minuti dopo. Un gol pesantissimo il suo)

Allenatore: Iachini, 7: Prepara bene la gara, anche dal punto di vista psicologico. Fa capire ai suoi l’importanza dell’incontro e infonde calma quando è difficile averla. Azzeccatissimi i cambi a conti fatti, Sestu e Bogdani cambiano il volto all’incontro e portano i tre punti.

SAMPDORIA (3-5-2):

Romero, 6: Bogdani spara in porta un pallone insidisissimo, ma nelle altre azioni è presente
Gastaldello, 6,5: uno dei migliori della Sampdoria, buon lavoro difensivo dalla sua parte e tentativo di proporre qualcosa in vanati nel secondo tempo. Prestazione ok, ma dopo il fischio finale accende la lite in campo. E qui non va.
Palombo, 6: non fa grandi errori, prestazione però meno brillante rispetto alle ultime uscite
Costa, 6: prova a spingere un po’, mette una bella palla per Poli, poi come gli altri esagera con i tiri lunghi
Estigarribia, 6: spinge nel primo tempo, nel secondo non riesce ad avere la meglio sull’avversaria (31’st Savic, sv)
Poli, 6,5: tra i migliori dei suoi, nel secondo tempo si fa battere solo da Pegolo
Krsticic, 5: non si vede quasi mai, il Siena ha sempre la meglio da quelle parti
Obiang, 5,5: partita grigia anche per lui, non riesce ad aggiudicarsi il pallone e quando lo fa spreca con palloni lunghi e imprendibili
De Silvestri, 5,5: qualche cross ma poca qualità (40’st Munari, sv)
Icardi, 5,5: manca l’occasione più ghiotta della Samp nel primo tempo, calciando malissimo davanti alla porta. Manca la coordinazione tra lui e il centrocampo
Eder, 5,5: come per il compagnoè da rivedere il dialogo con il centrocampo.Offre lapalla invitante a Icardi, prova a giocare generoso ma oggi non va (20’st Soriano, 6: pochi minuti, protagonista vero solo di un’azione invitante, ma non riesce ad allungarsi abbastanza sul pallone per segnare)

Allenatore: Rossi, 5,5: poco gioco da parte dei suoi che sprecano ogni pallone recuperato con calci lunghi e inutili. Aspetta probabilmente troppo ad eseguire i cambi.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continue Reading

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

calciomercato
Continue Reading