2014

Serie A, 21^ giornata: Sampdoria – Bologna, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A SAMPDORIA BOLOGNA PAGELLE – Di seguito le pagelle dell’incontro tra Sampdoria e Bologna, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

SAMPDORIA

Da Costa 6 Pochi pericoli dalle sue parti, Bianchi non riesce a metterlo in difficoltà, ben coadiuvato dai compagni di squadra. 

De Silvestri 6,5 Conferma le note positive viste in campo contro la Juventus: forza, velocità ed un discreto piede destro sono le sue pecurialità per sgroppare sulla fascia e fornire assist ai compagni. 

Gastaldello 7 Tra i migliori in campo oggi nella formazione di Mihajlovic: attento ed efficace in zona difensiva, pericoloso sui calci piazzati. 

Mustafi 6 Prestazione sufficiente per il difensore che spesso e volentieri si fa trovare anche in attacco sui calci da fermo. 

Costa 6 Buona prestazione, così come tutto il resto del reparto difensivo, fino al 90′: poi è costretto a far fallo su Christodoulopoulos per il rigore finale.

Obiang 6,5 Interdizione e geometrie: l’intesa con Palombo nel 4-2-3-1 migliora a vista d’occhio, domenica dopo domenica. 

Palombo 6 Il segreto dell’equiilbrio degli 11 di Mihajlovic sta nel ruolo del capitano, prezioso da schermo alla difesa e nel dare i tempi giusti alla manovra offensiva. 

Krsticic 6 Dà il ‘la’ alla manovra blucerchiata che porta al gol di Gabbiadini: ha grandi qualità tecniche per poter rivestire anche questo ruolo.

Soriano 6,5 Sembra rivitalizzato dalla cura Mihajlovic: la fiducia e il ruolo nello scacchiere tattico lo stanno aiutando molto in questa crescita. 

Gabbiadini 7 Ancora in gol dopo la rete siglata allo Juventus Stadium: questa volta è bravo a chiudere l’azione sull’asse Krsticic-Soriano con un piattone di sinistro. Grande partita e gol dell’ex. 

Eder 7 In grande forma, fornisce l’assist a Gabbiadini dopo una splendida giocata: per tutta la partita è un incubo per la retroguardia felsinea.

Sansone s.v.

Renan s.v.

BOLOGNA

Curci 6,5 La Sampdoria non gli crea parecchi pericoli nella prima frazione di gioco: bravo nell’uscita su Soriano, nulla può, invece, sul gol di Gabbiadini.

Antonsson 6 Prestazione senza fronzoli, spazza stile vecchia maniera quando c’è da chiudere un pericolo dalle parti di Curci.

Cherubini 5,5 Non particolarmente efficace in fase di chiusura difensiva.

Natali 6,5 Eder gli scappa in velocità per fornire l’assist decisivo a Gabbiadini, reparto difensivo in ritardo sulla giocata blucerchiata. In generale, comunque, una buona prestazione del centrale.

Garics 6 Meglio in fase difensiva, spinge sulla fascia in una sola occasione nel primo tempo, regalando un delizioso pallone che Bianchi non raggiunge.

Christodoulopoulos 6,5 Tanta legna in mezzo al campo, grande giocata al 90′ per il calcio di rigore decisivo che regala il pareggio al Bologna.

Pazienza 6 Ha sul destro una buona occasione per fare gol, ma spara alto sulla porta di Da Costa.

Perez 6 Lotta fino all’ultimo, prestazione sufficiente per il centrocampista sudamericano. 

Morleo 6 Prestazione senza infamia e senza lode per l’esterno rossoblù. Esce nella ripresa per far spazio ad Acquafresca.

Diamanti 6,5 Dopo una settimana turbolenta per il fantasista pratese, condito dalle voci di mercato sul Guangzhou, sigla il calcio di rigore decisivo che vale il pareggio.

Bianchi 5,5 Troppo isolato quest’oggi al ‘Ferraris’ e di conseguenza pochi palloni giocabili ed occasioni da gol quasi inesistenti. 

Moscardelli s.v. 

Acquafresca 6 Entra nella ripresa per dare maggior spinta offensiva ai compagni. 

Mantovani s.v. 

TABELLINO:

Sampdoria 1-1 Bologna

Marcatori: Gabbiadini al 61′, Diamanti al 90′

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Soriano, Krsticic (Renan dal 79′), Gabbiadini (Sansone dal 90′); Eder. A disposizione: Fiorillo, Falcone, Berardi, Salamon, Fornasier, Rodriguez, Bjarnason, Sansone, Wszolek, Pozzi. Allenatore: Mihajlovic.

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci; Antonsson, Natali, Cherubin (Mantovani dal 79′); Garics, Christodoulopoulos, Perez, Pazienza, Morleo (Acquafresca dal 64′); Diamanti; Bianchi (Moscardelli dal 79′). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Sorensen, Crespo, Laxalt, Krhin, Cristaldo. Allenatore: Regno.

Ammoniti: De Silvestri, Bianchi, Obiang, Gabbiadini, Costa.

Arbitro: Guida

Exit mobile version