2013

Serie A – 21^ giornata, Pescara – Torino: le pagelle

Published

on

SERIE A 21^ GIORNATA PESCARA TORINO PAGELLE – Il Torino espugna l’Adriatico del Pescara grazie alle reti di Santana e Cerci nella prima frazione di gioco. Per l’ex Fiorentina una rete ed un assist, è lui il migliore in campo del match. Il Pescara ci prova nel corso della ripresa con Abbruscato e Cascione, ma i ragazzi di Bergodi non trovano la rete. Nel finale espulso Weiss per somma d’ammonizioni: entrambe per simulazione. Queste le pagelle della nostra redazione:

Pescara
Perin 6, sulle due reti non ha colpe. Nessun grande intervento, tutto nella norma.
Balzano 5.5, bravo in fase di spinta, ma soffre un po’ in quella difensiva. Da rivedere.
Bianchi Arce 5, se è quello visto oggi il Pescara non ha fatto un affare. Troppo falloso e poco preciso negli interventi. Era all’esordio, e questa è una scusante.
Capuano 5.5, troppo spazio agli avversari e pochi anticipi.
Modesto 5, la grinta c’è ma manca tutto il resto. Alla fine diventa anche falloso, innervosito da Cerci.
Nielsen 5, inconsistente. La sua prestazione è racchiusa in questo aggettivo. Come se non fosse mai entrato in partita. (45′ Cascione 6.5, ha una qualità superiore agli altri e lo dimostra per tutto il tempo che resta in campo. Se ad inizio ripresa il Pescara ci prova ha molti meriti)
Togni 5, brasiliano atipico: tanta corsa e poca qualità. Non è la sua partita
Bjarnason 5.5, un po’ sfortunato sull’occasione in cui arriva a tu per tu con Gillet. La voglia e la corsa ci sono, deve migliorare la precisione.
Weiss 4.5, assurdo prendere due gialli così. L’arbitro, con un po’ di buonsenso, poteva evitare il secondo, ma lui può evitare di andare per terra ad ogni contatto. Gli servirà da lezione.
Jonathas 5, viene poco servito dai compagni, ma non fa niente per cambiare le cose (45′ Abbruscato 6.5, se non accorcia le distanze è solo per sfortuna. Gli manca qualcosa ma da solo è più pericoloso di tutti i suoi compagni insieme.)
Celik 5, mai nel vivo del gioco e mai pericoloso.
All: Bergodi 5, sbaglia in pieno la formazione iniziale: Abbruscato e Cascione fuori sono un errore imperdonabile. Soprattutto in una squadra con poca qualità come questa.
Torino
Gillet 6.5, non sbaglia niente e dà sicurezza al reparto. Autore di un miracolo su Bjarnason.
D’Ambrosio 6.5, capitano di questa squadra, ne incarna alla perfezione le caratteristiche: ordinato, bravo in fase di spinta e impeccabile in fase difensiva.
Glik 6.5, anticipa quasi sempre l’avversario ed è sempre presente nella propria zona.
Rodriguez 6, partita di ordinaria amministrazione.
Masiello 6, non brilla come i compagni di reparto. Quando spinge non produce azioni pericolose e quando difende non sempre è perfetto. Prova comunque sufficiente.
Brighi 6.5, guadagna la fiducia di Ventura grazie a delle ottime prestazioni a metà campo. Questa volta non segna ma contribuisce con le sue giocate in entrambe le fasi.
Gazzi 6.5, destinato a fare il gioco sporco. Regge il centrocampo.
Cerci 7, due gol del Toro: un assist e un gol. Diventa decisivo per i granata per la seconda giornata consecutiva. Se trova continuità è letale, proprio come oggi. (84′ Vives s.v.)
Barreto 6.5, sempre molto bravo. Ieri aveva detto di conoscere i movimenti che chiede Ventura: lo ha dimostrato. Era all’esordio con i granata, l’impressione è che il meglio deve ancora venire. (75′ Sansone 6, entra bene in partita ma i minuti sono troppo pochi. Sfiora la rete nel finale.)
Meggiorini 6.5, anche per lui buona prova. Non trova ancora il primo gol stagionale ma questa volta si muove bene e lavora per la squadra.
Santana 6.5, il gol gli dà fiducia e nel primo tempo diventa imprendibile. Cala nella ripresa. (82′ Birsa s.v.).
All: Ventura 7, la squadra gioca bene e ha una precisa idea di calcio. Piacevole da vedere e profilica.

Exit mobile version