2014

Serie A, 21^ giornata: la moviola

Pubblicato

su

SERIE A MOVIOLA – Si è concluso con il posticipo tra Fiorentina e Genoa il 21^ turno di Serie A che, come sempre, ha portato con se diverse polemiche per gli errori arbitrali. Di seguito la moviola degli episodi più importanti delle partite domenicali:

CAGLIARI-MILAN: Promosso Doveri, giusti i cartellini gialli per Conti (entrata su Montolivo) e Balotelli per l’esultanza esagerata.

INTER-CATANIA: Alvarez rischia in più occasioni, meritava il giallo per una brutta entrata ai danni Izco e poteva causare un calcio di rigore per una trattenuta su Peruzzi a gioco ancora fermo. De Marco lo grazia.

LIVORNO-SASSUOLO: Celi assegna agli ospiti un rigore abbastanza generoso, Bardi cerca in tutti i modi di non commettere fallo mentre Sansone vuole il contatto trovandolo in maniera furba. Giusto però il giallo al portiere del Livorno: non era una chiara occasione da rete.

PARMA-UDINESE: Sull’azione decisiva del gol di Amauri, Brkic si scontra con Hertaux, suo compagno di squadra, e Schio lascia correre. Fuorigioco inesistente fischiato a Palladino nella ripresa.

SAMPDORIA-BOLOGNA: Bravo Guida negli episodi decisivi: non fischia rigore su Eder dopo un intervento pulito di Antonsson e assegna giustamente il penalty nel finale agli ospiti per un fallo ingenuo di Costa. Bene anche l’assistente Musolino che non alza la bandierina in occasione del gol dei blucerchiati, Eder è in posizione regolare. L’unica pecca è il mancato fischio per un fallo al limite dell’area di Morleo nei confronti dell’attaccante brasiliano.

TORINO-ATALANTA: Tagliavento commette l’errore più grave della 21^ giornata decisivo anche ai fini del risultato. Consigli anticipa nettamente Cerci respingendo il pallone e il contatto successivo è inevitabile. L’arbitro non ha la visuale corretta e si fida del giudice di porta assegnando il calcio di rigore ai padroni di casa. Netto invece il secondo penalty, ma Darmian poco prima commette fallo su Yepes. Giusto il gol annullato a Cerci per fuorigioco.

HELLAS VERONA-ROMA: Mazzoleni fischia un rigore molto generoso per i giallorossi. Gonzalez colpisce prima il pallone e poi Torosidis che, però, cade in maniera innaturale traendo in inganno l’arbitro.

FIORENTINA-GENOA: Diversi episodi al limite durante il posticipo serale. Tanti dubbi sul calcio di rigore assegnato al Genoa: Neto tocca leggermente Antonelli che con ogni probabilità si lascia andare, il contatto c’è ma non è clamoroso. Sul penalty per la Fiorentina non ci sono dubbi: De Maio trattiene nettamente Ambrosini. Sul secondo vantaggio del Genoa c’è Antonini leggermente in fuorigioco ma nel dubbio, giustamente, l’assistente lascia proseguire. Ombre anche sul pareggio viola: Ambrosini colpisce Burdisso prima della rete di Aquilani, poteva starci fallo. L’errore più grave lo commette infine La Rocca, guardalinee che poco prima aveva agito correttamente: fischiato fuorigioco ad Aquilani che mette in rete da posizione regolare.

Exit mobile version