Serie A, 21^ giornata: Fiorentina-Genoa, le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 21^ giornata: Fiorentina-Genoa, le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

aquilani alberto casa fiorentina (azione) 2013 ifa

Come si sono comportati i 22 in campo? I nostri voti possono dare dare una indicazione

FIORENTINA GENOA PAGELLE – Si è appena conclusa la gara del Franchi con le due squadre, 90 minuti di gol e spettacolo. La redazione di Calcionews24.com  vi propone le pagelle del match.

Fiorentina:
Neto 5,5 – Dopo la ottima prestazione di coppa il Siena, compie due passi indietro. Non esce in occasione del terzo gol ed è ingenuo in occasione del rigore procurato da Antonelli.
Roncaglia 6 – Ordinato e preciso, cerca di porre rimedio alle sbavature dei compagni di reparto. Roccioso.
Compper 5,5  – Tutte le volte che il Genoa attacca lui va in panne. Insicuro.
Savic 5 – Si fa saltare sempre da Konate e manda su tutte le furie Montella. Svagato.
Pasqual 6,5 – Continuo il suo incedere sulla corsia, gode di una forma invidiabile. Azzurro.
Pizarro 6 – Prestazione senza infamia e senza lode, cerca di condurre le operazioni con ordine-
Aquilani 9 – La migliore prestazione da quando indossa gli scarpini da calcio. Una tripletta da favola, diventa il giocatore più temuto dal Genoa in stagione ( 4 gol tutti contro i liguri). Manca Borja Valero e lui non lo fa rimpiangere. Mostruoso Dal 75′ Anderson
Ambrosini 6,5 –  Si procura il rigore e propizia la rete di Aquilani. Prezioso. Dal 55′ Fernandez 6 – Montella lo lancia nella mischia per cercare di dare maggiore fantasia all’azione offensiva, il cileno risponde a corrente alternata. 
Cuadrado 5,5 – E’ in una fase della stagione di flessione psico-fisica, cerca spesso la giocata ma non riesce incidere. Dal 79′ Matos –
Joaquin 6,5 – Tecnicamente è un piacere da vedere, regala un bell’assist ad Aquilani in occasione del terzo gol.
Matri 6 – Prova generosa, non ha molte occasioni da gol ma cerca di dare profondità alla Fiorentina.
All. Montella 6 – Non ha particolari colpe, aveva ammonito in settimana sulla stanchezza dei suoi. Può fare poco con tutte queste assenze.

Genoa:
Perin 6 – Esente da responsabilità sui gol.
Antonini 6,5 – Prezioso in fase difensiva, ficcante quando deve proporsi in attacco. Si concede il lusso del gol, il secondo in stagione. Ritrovato.
De Maio 6,5 – C’è tutto nella sua prova: salva un gol già fatto su Matri e concede un rigore abbastanza ingenuo per un fallo su Ambrosini. Non contento segna il gol del 3-3. 
Burdisso 6,5 – Esperienza al servizio di Gasperini, sfortunato nella deviaizone sul gol di Aquilani ma per il resto gara più che postiva.
Antonelli 6 – Solita prova diligente anche se non accompagna l’azione offensiva come dovrebbe.
Marchese 5- Soffre molto Joaquin e non riesce a trovare la giusta collocazione in campo. Dal 59′ Fetfatzidis 6,5 – E’ la vera sorpresa di questo Genoa, il talento greco ha gamba e qualità.
Matuzalem 7-   Regge da solo il centrocampo con tanta quantità e buona qualità. Protagonista di un assist involontario per Antonini. Leader
De Ceglie 5,5 – Non un grande esordio il suo, si fa vedere poco e male. Da rivedere. Dal 70′ Stoian 6 – Poche chances per mettersi in mostra.
Konate 6,5 – Buonissima la prova del senegalese che riesce sempre a saltare Savic e crea la superiorità numerica. Dal 74′ Cofie s,v
Bertolacci 6 – Prestazione generosa, cerca di dare una mano in fase difensiva ma non riesce a proporre azioni interessanti. 
Gilardino 6,5 – Freddo come il ghiaccio dal dischetto, cerca di tenere palla per fare salire i suoi.
All. Gasperini 7 – Il suo è un Genoa trasformato e che culla ambizioni europee. Quattro punti tra Inter  e Fiorentina sono un ottimo bottino.

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere