2013

Serie A, 21^ giornata: Atalanta – Cagliari, le pagelle

Pubblicato

su

ATALANTA CAGLIARI PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Atalanta Cagliari, che hanno concluso il match sul risultato di 1-1.


ATALANTA

Consigli 6 – Incolpevole sull’autogol di Canini, poco impegnato nel resto del primo tempo come nel secondo.
Ferri 5,5 – Approssimativo in fase difensiva, ugualmente impreciso in quella offensiva. Meglio nella ripresa, ma senza strafare.
Stendardo  7 – Nel primo tempo risolve per il meglio diverse opportunità create dai rossoblù. Nella ripresa sigla il pari e continua a svolgere il suo ruolo al meglio.
Canini 6 – Sfortunato per il goffo autogol, poi cerca di rimediare senza troppa efficacia. Si riscatta nel secondo tempo.
Brivio 6 – Tra i più propositivi nel primo tempo, tanti i cross partiti dai suoi piedi dalla sinistra. Cala nella ripresa.
Giorgi 5 – Poco dopo lo svantaggio spreca malamente un’ottima opportunità per pareggiare immediatamente. Nella ripresa si fa cacciare per doppio giallo lasciando i suoi in 10.
Cigarini 6,5 – Neuntralizzato dal pressing di Nainggolan, riesce ad uscire dal guscio solo nel finale del primo tempo. Meglio nella ripresa, nel corso della quale riesce a liberarsi con maggiore facilità e a concludere in porta.
Biondini 6,5 – Si vede poco e nulla ma gioca una partita di grande sacrificio. (Dal 27′ st Cazzola 6 – Aiuta la squadra a gestire il possesso palla)
Bonaventura 6 – Tocca diversi palloni ma non trova il suo solito guizzo decisivo grazie ad una paratona di Agazzi. Ci prova anche nella ripresa, a volte con troppo egoismo.
Maxi Moralez 6,5 – Nella prima frazione di gioco è tra quelli più attivi e intraprendenti. Corre da una parte all’altra del campo, rendendosi prezioso anche in difesa. (Dall’8′ st Parra 5,5 – Ha una buona opportunità di testa ma non la sfrutta).
Denis 6 – Riceve pochi palloni giocabili, uno gli viene negato da Pisano sulla linea di porta. Poco pericoloso anche nel secondo tempo, ma sempre pronto a lottare su ogni pallone. (Dal 47′ st Radovanovic sv)

CAGLIARI


Agazzi 6 – Pochi tiri atalantini nel primo tempo nello specchio della porta. L’unico, lo devia in angolo con un intervento prodigioso. Non può nulla sul gol di Stendardo.
Pisano 6,5 – Si vede poco in fase offensiva ma fa il suo dietro e nega a Denis un’ottima occasione per colpire sul finale del primo tempo. Nella ripresa tiene botta fino all’ultimo, senza concedere spazi agli orobici.
Rossettini 6,5 – In diverse occasioni riesce a frenare l’attacco atalantino nel primo tempo. Nella ripresa si conferma in positivo.
Astori 6,5 – Come il compagno di reparto, è autore di un buon primo tempo. Abile e prezioso anche nei secondi 45 minuti.
Avelar 6 – Nel primo tempo molto più prezioso in fase difensiva che in avanti. Nella ripresa cerca di alzare il proprio baricentro ma senza troppa incisività.
Dessena 6 – Primo tempo attento e preciso, tra i più combattivi del match.
Conti 6,5 – Mantiene la linea mediana equilibrata e cerca di lanciare gli attaccanti nelle ripartenze con costanza. Nel finale di gara sfiora il gol con una rovesciata.
Ekdal 6 – Intraprendente come sempre, ma tenuto a bada dagli avversari. (Dal 37′ st Thiago Ribeiro 5,5 – Non riesce a sfruttare gli spazi creatisi nel finale)
Nainggolan 6 – Tiene a bada Cigarini per larga parte del primo tempo. Nella ripresa si fa vedere maggiormente in fase offensiva.
Sau 6 – Suo il merito del vantaggio, poi spreca una buona occasione, creandosene poi un’altra ghiotta nel primo tempo. Spento nella ripresa, esce acciacato. (Dal 23′ st Pinilla 5,5 – L’impegno ce lo mette, ma riceve pochi palloni e non riesce più ad infastidire gli avversari)
Ibarbo 5 – Prestazione deludente in fase offensiva. Pochi spunti al servizio dei compagni. Tra i migliori negli ultimi dieci minuti, dopo aver sprecato una buona opportunità ad inizio ripresa.

Exit mobile version