Serie A, la classifica dei rigori parati: Viviano in testa - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Serie A, la classifica dei rigori parati: Viviano in testa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

viviano bis sampdoria gennaio 2016 ifa

Seguono Sportiello, Consigli e Bizzarri: i migliori para rigori della stagione 2015/16

Sono ben 21 i rigori parati fin qui in Serie A, stagione 2015/2016. Siamo alla 35^ giornata e a sorpresa non è Samir Handanovic, portiere dell’Inter noto per essere un ‘pararigori’, in testa a questa speciale classifica, aggiornatasi ieri con diversi penalty neutralizzati: andiamo a vedere la gerarchia aggiornata ad oggi:

EMILIANO VIVIANO: QUOTA 4 – Ottima stagione per Emiliano Viviano, estremo difensore della Sampdoria. In corsa per il posto di terzo portiere per EURO 2016 dato l’infortunio di Perin, Viviano ha parato fino ad oggi quattro rigori, di cui due negli ultimi due turni. L’ex Fiorentina e Bologna ha neutralizzato Andrea Lazzari in Sampdoria – Carpi, Valter Birsa in Sampdoria – Chievo, Domenico Berardi in Sassuolo – Sampdoria e infine, ieri, Antonio Candreva in Sampdoria – Lazio. Ottimo ruolino dunque per il classe 1985, punto di riferimento della Doria di Montella.

MARCO SPORTIELLO: QUOTA 3 – Ottimo score anche per Marco Sportiello dell’Atalanta. Il portiere nerazzurro, nonostante sia molto giovane, ha già confermato a più riprese le sue abilità dagli undici metri: in questa stagione sono già tre i rigori neutralizzati: ipnotizzati Nicola Sansone in Sassuolo – Atalanta, Paul Pogba in Juventus – Atalanta e Alberto Paloschi in Chievo – Atalanta. Come Viviano, il classe 1992 di Desio ha rilanciato la propria candidatura a 3° portiere azzurro ad EURO 2016, la personalità non gli manca.

ANDREA CONSIGLI E EMILIANO BIZZARRI: QUOTA 2 – Al terzo posto troviamo a pari merito Andrea Consigli del Sassuolo ed Albano Bizzarri del Chievo Verona. L’estremo difensore neroverde ha parato i penalty di Maxi Moralez in Sassuolo – Atalanta e di German Denis in Atalanta – Sassuolo, mentre l’esperto argentino ha respinto i tiri dagli 11 metri di Luca Toni in Hellas Verona – Chievo Verona e di Mattia Destro in Bologna – Chievo Verona.

BUFFON, HANDANOVIC E 8 COLLEGHI: QUOTA 1 – A quota un rigore parato troviamo ben dieci portieri a pari merito: parliamo di Mattia Perin del Genoa, Gabriel del Napoli, Samir Handanovic dell’Inter, Orestis Karnezis dell’Udinese, Antonio Mirante del Bologna, Nicola Leali del Frosinone, Morgan De Sanctis della Roma, Etrit Berisha della Lazio, Vid Belec del Carpi e Gianluigi Buffon della Juventus.

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere