2013
Serie A – 20^ giornata: Parma – Juventus, le pagelle
PARMA JUVENTUS PAGELLE – DI seguito riportiamo le pagelle della sfida tra Parma e Juventus, giocata oggi pomeriggio allo stadio Ennio Tardini.
Rivivi qui il match.
PARMA
Mirante 7 Migliore in campo, riesce con diversi interventi miracolosi a mantenere lo 0-0 durante il primo tempo.
Zaccardo 6,5 Prestazione impeccabile per il difensore Campione del Mondo: insieme a Paletta non fanno respirare la coppia offensiva bianconera.
Paletta 6,5 Un muro invalicabile, vedi l’intervento su Vucinic verso il finale di gara. Da qui non si passa.
Santacroce 6,5 Seconda prova consecutiva che svolge con grande reattività. Sempre attento in fase difensiva.
Biabiany 6,5 Imprendibile sulla fascia destra, prosegue fino al novantesimo la scorribanda ai danni di Padoin, prima, e De Ceglie, poi.
Marchionni 6 Prestazione sufficiente, seppur macchiata da troppo nervosismo per l’ex bianconero.
Valdes 6 Partita incolore per il centrocampista gialloblù: cresce con il passare del secondo tempo.
Parolo 6 Prestazione disattenta per l’ex Cesena: perde troppi palloni e nel primo tempo fallisce un gol facile.
Gobbi 6 Non spinge a dovere, sbaglia inoltre troppi cross da ghiotta posizione.
Amauri 5,5 Si sbatte per larga parte del match alla ricerca del gol dell’ex: ci prova con diverse conclusioni, ma non è la giornata giusta.
Belfodil 6,5 Sempre molto pericoloso quando prende palla, l’impressione è che i difensori bianconeri non riescano a fermarlo.
Acquah s.v.
Sansone 7 Trova il gol del pareggio in contropiede, bruciando Caceres in velocità e trafiggendo Buffon sul palo destro.
JUVENTUS
Buffon 6 Sempre attento nelle occasioni in cui è chiamato in causa, per il resto ordinaria amministrazione. Il gol di Sansone lo trafigge incolpevole. Barzagli 6 Si dimostra sempre di più la sicurezza del reparto difensivo agli ordini di Conte. Mai una sbavatura, impeccabile.
Bonucci 6 Cresce, così come il resto della squadra, con il passare del tempo. Nella prima frazione Belfodil lo mette diverse volte in difficoltà nell’uno contro uno.
Caceres 5 Prestazione macchiata dall’errore di posizione in occasione del gol del pari avversario.
Lichtsteiner 6 Prova senza patemi per la guardia svizzera bianconera: prestazione diiigente in entrambe le fasi di gioco.
Vidal 5,5 Nel primo tempo appare poco lucido: migliora con l’intensità sopratutto nel secondo tempo.
Pirlo 6,5 Trova il gol del vantaggio ancora una volta da calcio di punizione: per il resto prestazione più che sufficiente in cabina di regia.
Pogba 6 Grande partita a centrocampo, sopratutto in fase di rottura: non fa rimpiangere l’assente Marchisio.
Padoin 5,5 Prestazione in chiaroscuro per l’esterno ex Atalanta: difende con grande raziocinio, ma la fase offensiva non è certo il suo forte.
Quagliarella 6 – Appare spesso isolato, insieme al compagno di reparto Giovinco. Non è sicuramente il miglior momento di forma per l’attaccante napoletano.
Giovinco 6 Non riesce a trovare il gol dell’ex proprio al “Tardini” contro il Parma. Sempre nel vivo delle azioni offensive bianconere, ben chiuso però dai difensori gialloblù.
De Ceglie 6 Rileva Padoin e sembra spingere di più in fase offensiva.
Vucinic 5 – Entra in ciabatte e propizia il gol del pareggio avversario. Non è ancora pienamente recuperato, mancano i suoi lampi.
TABELLINO:
Parma 1-1 Juventus
Parma (3-5-2): Mirante; Zaccardo, Paletta, Santacroce; Biabiany, Marchionni (Acquah 81′), Valdes, Parolo, Gobbi; Amauri (Sansone 67′), Belfodil. A disposizione: Pavarini, De Angelis, Morrone, Palladino, Musacci, Fideleff, Ninis, Rosi, Pabon. Allenatore: Donadoni.
Juventus (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Caceres, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Padoin (De Ceglie 65′) , Quagliarella (Vucinic dal 67′), Giovinco. A disposizione: Storari, Branescu, Peluso, Isla, Marrone, Giaccherini, Matri, Beltrame. Allenatore: Conte.
Marcatori: Pirlo 50′ (J), Sansone 77′ (P)
Ammoniti: Padoin (J), Paletta, Acquah (P)
Arbitro: De Marco. Assistenti: Tonolini – Di Liberatore. Quarto uomo: Marzaloni. Add 1 – Add 2: Tagliavento – Giannoccaro.