Serie A ? 20^ giornata, Napoli ? Palermo: le pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Serie A ? 20^ giornata, Napoli ? Palermo: le pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

britos fuori casa napoli 2012 ifa

 

SERIE A 20^ GIORNATA NAPOLI PALERMO PAGELLE – Ecco le pagelle relative alla sfida del San Paolo tra Napoli e Palermo, impegno valevole per la ventesima giornata di campionato e terminato sul risultato di …

Napoli (3-5-1-1)

De Sanctis 6.5 – Compie una parata decisiva in avvio sull’ottima iniziativa di Dossena.

Campagnaro 6 – Dalle sue parti inizialmente si soffre un po’ troppo: responsabilità da dividere con Maggio. Poi il Napoli cresce e per lui è praticamente ordinaria amministrazione.

Britos 7 – Prova molto convincente per il centrale uruguaiano: Budan è poca roba e lo controlla agevolmente, ha la tecnica per curare la fase iniziale del gioco e costruire la manovra sin dalle prime battute. Bene nella ripresa anche su Miccoli.

Gamberini 6 – Non soffre particolarmente in fase difensiva, meno preciso rispetto al compagno di reparto nell’impostazione.

Maggio 6.5 – Soffre particolarmente la verve di Dossena e sbaglia a non seguirlo in avvio quando l’ex partenopeo si presenta praticamente solo davanti a De Sanctis. Ha però il grande merito di sbloccare la gara nel momento giusto, grazie ad un inserimento perentorio ed al preciso stacco di testa che trafigge Ujkani.

Behrami 6 – Meno appariscente rispetto al solito elevato standard a cui ha abituato nella prima fetta dell’esperienza napoletana. La sua prova in termini di dinamismo è comunque ampiamente sufficiente.

Inler 7 – Risulta troppe volte lento e sbaglia qualche appoggio elementare di troppo: la rete del raddoppio partenopeo però è di fattura impressionante. Un sinistro potentissimo di bellezza rara che si infila imparabilmente all’incrocio alla destra dell’incolpevole Ujkani. Decisivo anche in occasione della rete di Insigne che chiude la gara.

Hamsik 6.5 – Sbaglia tutto ciò che può sbagliare in avvio, quando fallisce almeno due assist facili per uno con le sue qualità. Si riscatta con lo scorrere dei minuti, quando cresce sia in fase di collegamento dei reparti che di sostegno alla fase di non possesso. Splendido l’assist a Maggio in occasione dell’1-0.

Zuniga 7 – Sembra rigenerato da quando è al cosciente che – con l’arrivo di Armero – il suo posto da titolare non è più così sicuro. Attacca con costanza impressionante sul versante sinistro ed è preciso in copertura: il suo connazionale dovrà guadagnarsi la maglia con Zuniga in queste condizioni.

Pandev 6 – Niente a che vedere con la splendida prestazione di domenica scorsa contro la Roma, ma assicura quel ruolo di collante tra centrocampo ed attacco richiesto con particolare attenzione da Mazzarri.

Cavani 6.5 – Oggi meno lucido nell’ultima scelta, ma si prodiga per l’equilibrio della sua squadra con suoi proverbiali ripiegamenti in fase difensiva.

(Fernandez) s.v.

(R.Insigne) s.v.

(L.Insigne) 6.5 – Entra  e chiude subito la gara con una conclusione potentissima che trafigge Ujkani, impossibile chiedergli di più quest’oggi.

 

Palermo (3-5-1-1)

Ujkani 5.5 – Senza particolari responsabilità in occasione delle reti partenopee, non è comunque in una delle sue giornate migliori.

Von Bergen 5.5 – Bene in avvio come tutta la sua squadra, poi perde senso della posizione e sicurezza.

Aronica 5.5 – Prestazione decisa – a volte troppo – su Cavani, ma la retroguardia nel suo complesso balla in diverse occasioni e parte delle responsabilità generali sono sicuramente da addebitare anche a lui.

Garcia 6 – Il migliore del terzetto difensivo di Gasperini: tante chiusure, buoni i tempi d’anticipo.

Morganella 5 – Spinge parecchio in avvio, poi Zuniga lo asfalta continuamente e lui non riesce più a mantenere la posizione alta che aveva assunto nei primi minuti di gara.

Anselmo 5.5 – Ha delle qualità, soprattutto agonistiche ed atletiche, ma alla lunga risulta troppo confusionario: interessante la posizione che Gasperini gli ha disegnato nella prima frazione di gara, quando in sovrapposizione a Morganella ha trovato più volte la via del fondo. Impreciso poi nei cross.

Barreto 6 – Sempre nel vivo del gioco rosanero, è il giocatore più completo a disposizione di Gasperini nel settore di centrocampo.

Rios 5 – Non ha il tasso tecnico per garantire qualità alla manovra rosanero, ma è deficitario anche in fase d’interdizione quando, con lo scorrere dei minuti, soffre la crescita del centrocampo partenopeo.

Dossena 6 – Ottima partenza, affonda sempre la falcata e in un’occasione si trova a tu per tu contro De Sanctis senza riuscire però a batterlo. Cala nella ripresa.

Brienza 6 – Uno dei più attivi nella squadra di Gasperini: si piazza tra le linee e prova a duettare con le ali per agevolarne la sovrapposizione, più volte ci riesce fino alla sostituzione.

Budan 5 – Un’ombra. Gasperini lo sostituisce giustamente nell’intervallo, ma aveva già sorpreso la scelta di mandarlo in campo dall’inizio in una partita così complessa.

(Donati) 5.5 – Impatto non evidente sulla gara.

(Miccoli) 5.5 – Tenta due volte la conclusione, ma la gara sembra già compromessa.

(Dybala) 5 – Non incide.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere