2013

Serie A – 19^ giornata: Udinese – Inter, le pagelle

Pubblicato

su

SERIE A UDINESE INTER 3-0 PAGELLE TABELLINO- Di seguito vi riportiamo le pagelle ed il tabellino di Udinese – Inter, gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A e terminata per 3-0 a favore dei padroni di casa.

Udinese 
Brkic  6,5 Salva il risultato con diversi interventi decisivi per la formazione nerazzurra: sempre attento, sia nel primo che nel secondo tempo. Certezza. 

Heurtaux 6,5 Continuano le prestazioni positive del difensore sbucato dal cilindro bianconero: sempre attento, non fa rimpiangere l’ormai duratura assenza di Benatia. 
Danilo 6 Comanda la difesa con qualche imprecisione e sbavatura, anche un cartellino giallo nel primo tempo: di sicuro non la migliore partita in bianconero. 
Domizzi 6 Prestazione sufficiente, come i compagni di reparto.
Basta 6 Nel primo tempo spinge con più costanza, sempre patire, invece, nella ripresa, le scorie della sosta natalizia.
Pereyra 6 Meno incursioni sulla fascia destro rispetto alla normale amministrazione, tutto sommato però prestazione sufficiente per l’esterno bianconero.
Allan  5,5 Meno preciso del solito, si fa ammonire ad inizio secondo tempo per un fallo di mano: oggi è stato spesso fuori dal gioco.
Lazzari 6,5 Da lui ci si attende il colpo di classe che possa sbloccare l’azione decisiva, con un tiro da fuori od un passaggio decisivo: sbaglia diverse occasioni per mettere i compagni in porta fino all’assist decisivo per il gol dell1′-0. Si ripete sul 3-0
Pasquale 5 Soffre da quel lato le incursioni di Pereira e Zanetti, rischia di mandare in porta Palacio con un retropaggio da film Horror.
Muriel 6,5  Prestazione positiva, più nel primo tempo che nel secondo. Sta trovando la migliore condizione, e si vede. Secondo gol consecutivo.
Di Natale 7 Un pò troppo isolato nel reparto offensivo bianconero durante il primo tempo, prova con la sua classe ad illuminare il match. Trova il gol vittoria con uno splendido diagonale, si ripete con il gol del 3-0.
Ranegie sv
Maicosuel sv 

Inter

Handanovic 6 Diversi interventi a protezione del risultato: nulla può, però, sullo splendido diagonale di Di Natale che regala la vittoria ai bianconeri. Dopo gli avversari dilagano.
Samuel 6 Muro nerazzurro, dalla prossima partita sarà l’unico difensore disponibile per la sfida contro il Pescara. Anche lui, però, ha qualche responsabiità sul buco in occasione del primo gol bianconero.
Cambiasso 6,5 Impeccabile, anche al centro della difesa: calciatore universale, può davvero ricoprire tutti i ruoli.
Juan Jesus 4,5 Due interventi che gli costano il cartellino rosso, lasciando così la squadra in dieci per larga parte del secondo tempo.
Jonathan 5,5 Sbaglia un gol clamorosamente, avrebbe potuto cambiare il match in quell’occasione
Zanetti 6 Prova senza patemi per il capitano nerazzurro: come il resto dei compagni di squadra, però, crolla sotto i colpi degli avversari nel secondo tempo.
Gargano 5 Non la solita diga della formazione nerazzurra, soffre maggiormente nel secondo tempo.
Guarin 6,5 Il migliore in campo per la formazione nerazzurra: quando decide di accelerare fa veramente paura e riesce a mettere più di una volta i compagni in posizione da gol.
Pereira 5 Prestazione abulica per il centrocampista nerazzurro. 
Cassano 6 Prova ad illuminare il gioco e serve l’assist per il gol del vantaggio di Jonathan, clamorosamente fallito.
Palacio 6 Sempre pericoloso in contropiede, fallisce clamorosamente diverse occasioni da gol che avrebbero potuto cambiare il risultato finale.
Duncan sv
Rocchi sv 

TABELLINO:

Udinese 3-0- Inter

Udinese (3-5-1-1):  Brkic; Heurtaux,  Danilo, Domizzi;  Basta, Pereyra,  Allan, Lazzari, Pasquale; Muriel (Maicosuel), Di Natale (Ranegie). A disposizione: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni,  Barreto, Coda, Gabriel Silva, Merkel, Willians, Zielinski. Allenatore: Francesco Guidolin

Inter (3-5-2): Handanovic; Samuel, Cambiasso, Juan Jesus; Jonathan (Rocchi), Zanetti, Gargano (Duncan), Guarin, Pereira; Cassano,  Palacio. A disposizione: Belec, Di Gennaro,  Silvestre, Mariga, Benassi, Mbaye, Bessa, Livaja. Allenatore: Andrea Stramaccioni  

Arbitro: Giannoccaro. Assistenti: La Rocca, Nicoletti. Quarto Uomo: Paganessi. Arbitri Addizionali: Palazzino, Guida.

Marcatori: Di Natale 64′ (U), Muriel 74′ (U), Di Natale 78′ (U)

Ammoniti: Pereira, Juan Jesus (I), Danilo, Allan, Maicosuel (U).

Espulsi: Juan Jesus (I).

Exit mobile version