2014

Serie A, 19^ giornata: Sassuolo – Milan, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A SASSUOLO MILAN PAGELLE – Questa sera al Mapei Stadium di Reggio Emilia si è giocato il posticipo domenicale della 19^ giornata di Serie A, in programma tra la formazione nero-verde del Sassuolo ed il Milan di Massimiliano Allegri. Di seguito le pagelle dell’incontro, a cura della redazione di Calcionews24.com: 

SASSUOLO

Pegolo 6,5 Non ha responsabilità in occasione dei primi due gol concessi alla formazione meneghina: fenomenale la parata su Pazzini nel secondo tempo, in seguito al palo colpito da Honda, e su Balotelli nel finale

Gazzola 5,5 Perde Robinho in occasione del primo gol del Milan: propositivo in fase offensiva. 

Antei 5,5 Balotelli lo anticipa senza pietà in occasione dello 0-2: ammonito durante il match, non la sua miglior prestazione. 

Ariaudo 6 Torna in campo dopo gli ultimi mesi di digiuno in rossoblù, ritorno in campo convincente. 

Longhi 6 Incerto in diverse circostanze nelle prime fasi di gioco, ha qualche responsabilità in occasione del secondo gol rossonero. Metta la firma sui gol con un assist decisivo.

Chibsah 5,5 Male nel primo tempo: una palla persa a centrocampo è il preludio all’azione del gol di Robinho. Poco preciso in fase di appoggio. 

Magnanelli 6 Perno centrale delle azioni manovrate nero-verdi: prestazione più che sufficiente per il capitano.

Kurtic 7 Presente in fase di copertura e di impostazione, mettendo in mostra buone qualità tecniche: due assist oggi per l’ex Palermo.

Berardi 9 – Poker in Serie A, undicesimo gol in campionato al primo anno nella massima serie: intelligenza calcistica al servizio della squadra. Oggi ha giocato la partita perfetta. 

Ziegler 6,5 Parte timido, prende coraggio col passare dei minuti: dalla sua zona partono le migliori occasioni da gol odierne.

Zaza 6,5 – I quattro gol del compagno di reparto offuscano la sua prestazione, comunque positiva in mezzo a Bonera e Zapata, lottando di classe e di fisico. 

Schelotto s.v.

Floro Flores s.v.

 

MILAN

Abbiati 5 Quattro gol sul groppone e la responsabilità in occasione del 2-2, con la semirovesciata di Berardi che lo beffa sul proprio palo. 

De Sciglio 5,5 Meglio in fase propositiva, soffre invece quando c’è da contenere l’offensiva del tridente avversario.

Bonera 4,5 Evidenti responsabilità in ben due gol del Sassuolo, oggi la difesa è stata un colabrodo. 

Zapata 5,5 Sicuramente ha fatto meglio del compagno di reparto, ma comunque sotto la sufficienza nei 90′ odierni al Mapei Stadium. 

Emanuelson 6 Agile a far ripartire l’azione, soffre la catene di gioco esterne del Sassuolo sempre orientate a sfondare sulla fascia.

Cristante 6,5 Si conferma un ottimo elemento per il futuro dei rossoneri: entra nel tabellino con un assist per Balotelli. 

Nocerino 5,5 Tanta corsa ma poca sostanza in mezza al campo.

De Jong 7 Tra i migliori in campo della formazione di Allegri: ordinato e pulito in chiusure e impostazione di gioco, regala un assist a Robinho. 

Kakà 5 Decisamente non brillante la prova del fantasista brasiliana, mai veramente in partita oggi a Reggio Emilia. 

Robinho 6,5 Mette la firma con un gol nel primo tempo in velocità, poi scompare dal gioco: sostituito nella ripresa.

Balotelli 7 Bravo a bruciare in velocità Antei per anticiparlo in occasione del raddoppio rossonero: da lui i principali pericoli per la retroguardia nero-verde, con ben tre tiri nello specchio di porta. 

Montolivo 6,5 Bravo a riaprire il match con un tiro da fuori che batte Pegolo per il 4-3.

Honda 6,5 Fa il suo debutto in A nel secondo tempo: inizia in sordina, poi è sfortunato colpendo un palo nei minuti finali con un bel tiro da fuori.

Pazzini 6 Pegolo gli dice di no, poi ci si mette anche la traversa. 

 

TABELLINO – Di seguito il tabellino dell’incontro, a cura della redazione di Calcionews24.com

SASSUOLO 4-3 MILAN

Marcatori: Robinho (M) al 9′, Balotelli (M) al 13′, Berardi (S) al 14′, 28′, 41′, 48′, Montolivo (M) al 86′.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo, Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi, Kurtic, Magnanelli, Chibsah, Ziegler, Zaza (Floro Flores), Berardi (Schelotto)A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Marzorati, Rossini, Missiroli, Valeri, Farias, Gliozzi. All. Di Francesco.

MILAN: (4-3-2-1) Abbiati; De Sciglio, Zapata, Bonera, Emanuelson; Cristante (Montolivo), De Jong, Nocerino (Honda) ; Kakà, Robinho (Pazzini), Balotelli. A disposizione: Gabriel, Coppola, Zaccardo, Silvestre, Mexes, Rami, Saponara, Poli,, Matri. All. Allegri.

Ammoniti: Balotelli, Bonera, Antei, Ziegler, Zaza, Gazzola, De Sciglio.

Arbitro: De Marco.

Exit mobile version