2013

Serie A, 19^ giornata: Parma – Palermo, le pagelle

Pubblicato

su

PARMA PALERMO PAGELLE – CalcioNews24 svela i propri giudizi riguardo le prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Parma Palermo, vinta dai padroni di casa per 2-1 nel finale di gara.

PARMA

Mirante 6 – Bravo più volte nel primo tempo ad opporsi alle bordate di Ilicic. Incolpevole sulla rete di Budan.
Benalouane 6 – Nessun errore di rilievo (Dal 10′ st Santacroce 6 – Fa il suo dovere, con poche imprecisioni).
Paletta 6,5 – Puntuale nelle chiusure e sempre pericoloso nell’area avversaria su calcio da fermo.
Lucarelli 7 – Sempre presente e preciso quando il Palermo pressa maggiormente.
Gobbi 7 – Tra i più propositivi dei suoi nel primo tempo, tanti i cross ma non sfruttati dai compagni. Ripresa di eguale intensità.
Marchionni 6 – Inizia bene per poi calare alla distanza.
Musacci 5,5 – Si vede poco, ma è sua la prima opportunità del match. (Dal 10′ st Acquah 6 – Buon impatto sul match, nel quale mette la grinta giusta. Salva sulla linea su colpo di testa di von Bergen).
Parolo 6 – Sfiora la rete in chiusura di tempo dopo aver vissuto nell’anonimato per 40 minuti. Molto meglio nella ripresa.
Biabiany 6 – Prestazione sotto tono rispetto a come ha abituato i tifosi gialloblù. A troppe è troppo esuberante. Meglio nella ripresa, ma non è abbastanza.
Belfodil 7 – Nel primo tempo riceve poche palle giocabili, l’unica non la sfrutta. Nella ripresa ne sciupa un’altra prima di andare a segno sbloccando il match. Suo l’assist-cross per Amauri.
Sansone 6,5 – Primo tempo più positivo rispetto al compagno di reparto. Si vede sia in fase di costruzione che di finalizzazione. (Dal 31′ st Amauri 7 – Sua la rete che decide il match e che regala ai gialloblù tre punti pesanti)

PALERMO

Benussi 5,5 – Viene impegnato poco nel primo tempo, sempre attento però nelle uscite. Malissimo sul gol del 2-1 di Amauri.
Von Bergen 6 – Prima frazione di gioco tranquilla per lui, preciso quando serve anche nella ripresa dove sfiora pure il gol.
Aronica 6 – Ottimo inizio di match. Cala nella ripresa ma Zamparini  e Lo Monaco hanno messo a segno un bel colpo per la seconda parte di stagione.
Garcia 6,5 – Nonostante non stesse benissimo, buon primo tempo soprattutto in fase di copertura. Cala nel finale.
Morganella 5,5 – Non spinge sulla sua fascia. Suo però il cross per il gol del momentaneo pareggio.
Barreto 6,5 – Prima mezz’ora da applausi, poi il Parma prende le misure e lo contiene. Nella ripresa si riprende ma non riesce a rimettersi sui giusti binari.
Kurtic 6 – Aiutato da Barreto, gioca un bel primo tempo. Cala nel secondo tempo. (Dal 36′ st Malele sv)
Sanseverino 6 – Al debutto, inizia male per poi crescere col passare dei minuti fino a giocare una prima frazione di gioco di tutto rispetto. (Dal 22′ st Anselmo 5,5 – Tra i colpevoli del gol di Amauri)
Ilicic 6,5 – Gioca al servizio dei compagni oltre che ad impegnare più volte Mirante.
Brienza 6,5 – Grande prestazione, rovinata dal gol sciupato nel finale che sarebbe valso il vantaggio rosanero.
Dybala 5 – Si fa anticipare da Belfodil sul gol del vantaggio emiliano. Riceve pochi palloni giocabili e risulta troppo fumoso. (Dal 37′ st Budan 6,5 – Appena entrato segna il gol del pareggio, poi risultato inutile ai fini del risultato).

Exit mobile version