2014
Serie A, 19^ giornata: Livorno – Parma, pagelle
SERIE A LIVORNO PARMA PAGELLE – Livorno e Parma sono scese in campo allo Stadio Armando Picchi alle ore 18 per l’anticipo valevole per la diciannovesima giornata della Serie A Tim. Di seguito vi proponiamo le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
LIVORNO:
Bardi 6 – Incolpevole sul gol, se la cava come può.
Piccini 6.5 – Prima da titolare in Serie A, ma senza paura. Corre, sgomita e riesce sempre a sfondare sulla fascia. Di propietà della Fiorentina, con Montella, da Piccini può diventare big. Emeghara sv
Paulinho 5.5 – Sponde importanti per l’inserimento dei compagni che non lo sussistono a dovere. Quando lui non segna, il Livorno non riesce a vincere.
Luci 6 – Partita di qualità per il centrocampista amaranto che ci mette cuore e grinta.
Mbaye 6.5 – Si fa vedere con continuità sull’out di sinistra trovando sempre il guizzo per far male. Duncan 5.5 – Entra con tanta voglia di fare ma con le idee confuse.
Ceccherini 5.5 – Non convince in fase di copertura, spesso infatti si perde la marcatura.
Greco 5.5 – Sottotono, non riesce mai a trovare i tempi giusti per inserirsi risultando innoquo per la difesa ducale.
Emerson 5.5 – Va spesso in difficoltà perdendo la concentrazione. Si fa innervosire dalle circostanze risultando poco lucido.
Benassi 6 – Buona prova per il centrocampista amaranto che strappa la sufficienza.
Biaginti 6 – Nicola gli concede appena 24′, poi decide di cambiarlo. Pochi i palloni toccati, se la cava come può. Siligardi 6– Si mette in mostra con accelerazioni che talvolta mettono in difficoltà la difesa avversaria, ma gli manca il colpo vincente.
Rinaudo 5.5 – Spesso si fa trovare impreparato dalle ripartenze degli avversari, non reggendo il passo degli attaccanti crociati.
All. Nicola 5 – Parte con una squadra rinunciataria, ma insacca subito il gol dello svantaggio. Prova a rimediare adottando uno schema più offensivo, ma anche questo non serve per scuotere la squadra.
PARMA:
Mirante 7 – Parate complicate ed importanti, che danno sicurezza alla squadra per il numero uno gialloblù che conferma ottimi riflessi.
Lucarelli 6.5 – Forma strepitosa per il capitano ducale che alza un muro e non fa passare nessuno.
Biabiany 7 – Particolarmente ispirato, mette palle invitanti a iosa, suo l’assist calibrato per il gol di Palladino. Sansone 6 – Entra bene in partita dando la giusta verve alla squadra crociata.
Amauri 6.5 – Non si vede per tutta la partita, ma riesce a mettere in cassaforte la vittoria, prima con un ottimo tap-in e poi con la giusta freddeza in occasione del rigore.
Parolo 6.5 – Guida il centrocampo ducale con grande personalità, rendendosi pericolso anche con un numerosi tiri da fuori.
Palladino 7 – Classe pura, sinistro magico, riesce nel compito più difficile: non far rimpiangere Cassano. Paletta sv
Gobbi 5.5 – Invece di amministrare il vantaggio si prende troppi rischi, complicandosi la vita.
Mendes 5 – Prova senza infamia e senza lode per il difensore ducale.
Acquah 6 – Ottimo lavoro in fase di interdizione anche se sbaglia qualcosa quando prova ad impostare. Gargano sv
Marchionni 6.5 – Da playmaker ha trovato la sua dimensione naturale e probabilmente si è allungato anche la carriera. Importante il suo apporto sia in fase difensiva che in quella d’impostazione.
Rosi 6 – Spinge con buona continuità provando spesso la sovrapposizione alle spalle di Biabiany. Costante.
All. Donadoni 7 – Il Parma sblocca in avvio, poi si difende bene e nel finale dà il colpo letale agli avversari. Adesso si può sognare l’Europa.