2014
Serie A, 19^ giornata: la moviola
MOVIOLA SERIE A – La diciannovesima giornata di Serie A si è chiusa con il posticipo tra Sassuolo e Milan. Ecco la moviola di tutte le gare domenicali, riportata da ‘La Gazzetta dello Sport’:
SASSUOLO – MILAN: qualche dubbio sul primo gol del Milan, con Chisbah che perde palla sulla pressione del duo Cristante – De Jong. L’intervento dell’olandese, in particolare, non sembra del tutto regolare. Sembra in posizione di offside – questione di centimetri, però – anche Berardi in occasione del primo gol. Balotelli chiede due rigori: non ce n’è nemmeno uno, anzi, SuperMario rischia il secondo giallo per simulazione.
ATALANTA – CATANIA: Al 57esimo Stendardo colpisce a botta sicura, Lodi salva sulla linea e la sfera, dopo aver toccato la gamba del giocatore, sbatte sul braccio: giusto non dare il rigore. Così come è giusto concedere il penalty pochi minuti dopo: Biraghi stende Bonaventura, decisione perfetta. Da annullare il gol del Catania: Leto è in fuorigioco, ma la nebbia non agevola il compito dell’assistente.
CAGLIARI – JUVENTUS: Gara che scorre assolutamente tranqulla per Guida, che non sbaglia nulla. Pinilla si fa cacciare per proteste nel finale.
ROMA – GENOA: Tagliavento salva Calvarese. Matuzalem, infatti, nell’uscita dal campo per sostituzione, rivolge gestacci alla curva della Roma, lui che sente il ‘derby’ in virtù del passato laziale: Calvarese lo ammonisce per condotta scorretta e poi, dimenticandosi che il brasiliano era già ammonito, torna verso il campo. Tagliavento richiama l’attenzione del direttore di gara che, dopo un breve conciliabolo, estrae il rosso e rimanda indietro Cofie, entrato nel frattemo al posto di Matuzalem. Decisione macchinosa ma corretta.
TORINO – FIORENTINA: Cuadrado cade in area e reclama il rigore, che, però, non c’è.
VERONA – NAPOLI: Due proteste dei padoni di casa: sul tiro di Gomez Albiol non la tocca di mano, mentre dopo, sul tiro di Toni, il contatto con il braccio c’è.