2014

Serie A, 19^ giornata: Inter – Chievo Verona, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A INTER CHIEVO VERONA PAGELLE – L’Inter stenta ancora in campionato e non va oltre il pari contro il Chievo Verona. Il monday night della 19^ giornata di Serie A si è infatti concluso sul punteggio di 1-1: alla rete inziale di Paloschi ha risposto poco dopo il giapponese NagatomoDi seguito le nostre pagelle.

INTER

Handanovic 5,5: In occasione della rete di Paloschi ha forse qualche responsabilità vista la posizione non proprio perfetta.

Campagnaro 6: Fa a sportellate con gli avversari come sempre ma rispetto alle sue caratteristiche non riesce quasi mai ad affondare per dar man forte a Jonathan. (88′ Botta s.v.)

Rolando 6: Paloschi e Thereau quando attaccano per linee centrali mettono in difficoltà i centrali dell’Inter ma l’ex Napoli riesce a prendere le misure con il passare dei minuti.

Juan Jesus 6,5: E’ il più attento dei suoi in fase difensiva e non rinuncia ad appoggiare la manovra offensiva quando può.

Jonathan 5,5: Dramè lo mette in difficoltà quando spinge e l’esterno brasiliano soffre la fisicità dell’avversario. Meglio in fase offensiva.

Kuzmanovic 5,5: Si vede poco nel vivo del gioco e nella ripresa rischia di mandare in porta il duo Paloschi-Thereau per un errore individuale. (84′ Taider s.v.)

Cambiasso 6: Solita esperienza e continuità messa al servizio della squadra, i compagni lo cercano spesso quando sono in difficoltà. (65′ Milito 6: Entra per dar più peso offensivo e la squadra riesce anche grazie a lui ad alzare il baricentro nei minuti finali)

Alvarez 7: E’ più pimpante rispetto alle ultime prestazioni. Serve l’assist decisivo per Nagatomo e sfiora anche la gioia personale. Il migliore dei suoi.

Nagatomo 6,5: E’ bravo a farsi trovare libero sul cross di Alvarez in occasione del pareggio. Spinge spesso e mette in grande difficoltà il duo Sardo-Frey.

Kovacic 6: Quando ha la palla tra i piedi cerca di accendere la luce sulla trequarti ma il più delle volte risulta fuori dal gioco.

Palacio 5: L’ex Genoa non riesce ad incidere sul match come vorrebbe. Nel primo tempo spreca una clamorosa occasione commettendo un errore non da lui.

All. Mazzarri 6: La squadra entra in campo per vincere ma subìsce il gol di Paloschi a freddo riuscendo a reagire comunque subito. Mazzarri le prova tutte ma la gara non si sblocca dall’1-1 inziale.

 

CHIEVO VERONA

Puggioni 6: Può poco sulla rete di Nagatomo, è bravo invece nelle occasioni successive facendosi trovare sempre pronto.

Frey 5,5: Ha qualche responsabilità insieme a Sardo in occasione del pareggio di Nagatomo. Dal suo lato spesso i nerazzurri hanno vita facile.

Dainelli 6,5: Gioca semplice e in maniera concreta, nessuna sbavatura nonostante un cliente scomodo come Palacio che però appare poco in giornata.

Cesar 6,5: Partita perfetta del difensore clivense che non va mai in difficoltà di fronte agli attacchi avversari.

Sardo 5: Non segue fino alla fine Nagatomo in occasione della rete dell’1-1 e la sua disattenzione risulta decisiva. L’esterno giapponese ha quasi sempre la meglio.

Bentivoglio 6: I mediani centrali del Chievo fanno densità e riescono ad evitare le verticalizzazioni degli avversari. Buona la prova Bentivoglio in fase di contenimento. (84′ Mbaye s.v.)

Radovanovic 6: Mette il fisico a disposizione della squadra e riesce a fare da diga tra la difesa e il centrocampo.  

Hetemaj 6,5: E’ fondamentale in fase di interdizione e copertura, poco concreto però quando attacca esagerando nelle giocate personali.

Dramè 6,5: Ha dalle sue parti un cliente scomodo come Jonathan ma lui si comporta bene affondando con decisione appena ne ha l’opportunità.

Thereau 6,5: Collega al meglio i due reparti offensivi ed entra sempre nel vivo delle azioni più pericolose dei suoi.

Paloschi 7: Ha il merito di colpire gli avversari a freddo dopo soli 8′. Ripiega spesso per dar man forte ai suoi e si fa trovare sempre libero nelle ripartenze. (75′ Estigarribia s.v.)

All. Corini 6,5: Il Chievo Verona fa capire subito di che pasta è fatto e il merito va soprattutto al tecnico che ha cambiato il cammino della squadra con il suo arrivo.

Exit mobile version