Serie A, 18^ giornata: Udinese - Verona, pagelle - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A, 18^ giornata: Udinese – Verona, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

iturbe azione verona 2013 ifa

SERIE A VERONA UDINESE PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra UdineseVerona, valida per la diciottesima giornata di campionato e terminata con la vittoria degli ospiti con il punteggio di 3-1, grazie alla doppietta di Toni e al solito guizzo di Iturbe nella ripresa, dopo l’illusorio 1-2 realizzato per i friulani da Pereyra.

UDINESE
Brkic 5,5: brutta papera in occasione del gol di Toni, sul secondo gol del centravanti ospite non può nulla.
Heurtaux 5,5: Basta gioca male e non lo aiuta nel chiudere su un Martinho sicuramente pimpante, che gli rende il pomeriggio difficile.
Danilo 4,5: Toni gli parte alle spalle in occasione del gol del raddoppio, in generale gioca una partita nettamente negativa.
Domizzi 5: lui e Danilo riportano a galla le vecchie avventure di Stanlio e Ollio, ne combinano di tutti i colori soprattutto nel primo tempo. (56′ Bruno Fernandes 5: entra per rendere più offensiva l’Udinese, ma il suo impatto sulla gara è a dir poco nullo, se non per il palo colpito nel finale)
Gabriel Silva 6: non soffre affatto contro Jankovic, il serbo è disinnescato e consente al mancino bianconero di spingere con continuità.
Lazzari 5,5: un po’ in difficoltà a causa della superiorità numerica degli ospiti in mezzo al campo, prova ad arrangiarsi.
Allan 6: lotta, prende calci e picchia senza guardare in faccia a nessuno, i compagni dovrebbero prendere esempio da lui.
Basta 5: da un suo erroraccio nasce il primo gol di Toni, in generale Martinho lo mette spesso in difficoltà su quell’out.
Pereyra 6,5: segna il gol che riapre la partita dopo l’uno-due degli ospiti, è sicuramente il migliore dei suoi.
Nico Lopez 5: è il primo a suonare la carica dopo il primo gol scaligero, ma è solo una fiammata in mezzo a una prova soporifera. (66′ Maicosuel 5,5: si rende pericoloso due minuti dopo il suo ingresso in campo)
Di Natale 5: l’età avanza, i compagni non lo aiutano, e così il capitano bianconero prolunga la sua crisi di gioco e di presenza in zona-gol.

VERONA
Rafael 6: incolpevole sul bel gol realizzato da Pereyra, nella ripresa costretto a un paio di interventi più complicati.
Cacciatore 6: dalla sua parte si alternano Pereyra e Nico Lopez, ma il difensore scaligero non è costretto a fare gli straordinari là dietro.
Moras 5,5: mezza sbavatura da parte del greco sul primo gol di Pereyra, in generale la sua prova non è da buttar via.
Maietta 6,5: rientra da titolare e lo fa nel migliore dei modi, visto che Di Natale sbatte spesso addosso a lui, diventando così innocuo.
Agostini 6,5: lui e Martinho sono una costante minaccia su quella fascia, e anche in fase difensiva l’ex cagliaritano se la cava bene.
Hallfredsson 7: l’agonismo e la voglia di lottare non mancano, le voci di mercato non lo distraggono e il mediano islandese gioca una grande partita. (81′ Donadel s.v.)
Jorginho 6,5: prova a dare la consueta geometria alle giocate in mezzo al campo degli scaligeri, non effettua giocate clamorose ma è comunque positivo.
Romulo 7: assist geniale per il secondo gol realizzato da Toni, costituisce una minaccia in mezzo al campo per i bianconeri.
Jankovic 5: forse il meno attivo nel tridente schierato da Mandorlini, anche un po’ nervoso e per questo sostituito nella ripresa. (63′ Iturbe 6,5: inizialmente in panchina, entra a mezz’ora dalla fine e segna al primo pallone toccato, chiudendo la partita)
Toni 7,5: lesto a sfruttare i primi due palloni buoni e a dare il doppio vantaggio ai suoi, potrebbe fare tris ma spreca prima dell’intervallo.
Martinho 6.5: recupera palla e lancia Toni per il primo gol, è spesso un pericolo per la catena di destra dell’Udinese. (63′ Gomez 6: inserito per affiancare una vera seconda punta a Toni, non un impatto trascendentale ma una buona mezz’ora).

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere