2013
Serie A, 17^ giornata: i 5 gol più belli (video)
SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 17° GIORNATA 2013/2014 VIDEO DIAMANTI BOLOGNA GENOA GIUSEPPE ROSSI SASSUOLO FIORENTINA IMMOBILE TORINO CHIEVO ITURBE HELLAS VERONA LAZIO PALACIO INTER MILAN – La 17a giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati e tanti di pregevole fattura. E’ stato difficile ma noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 17a giornata di Serie A 2013/2014.
1° PALACIO (Gol dell’1-0 in INTER-Milan 1-0)
“Il tacco di Dio” di Rodrigo Palacio regala la vittoria nel derby della Madonnina all’Inter e 3 punti fondamentali per il cammino dell’Inter. L’argentino lo ha definito il “gol più importante della sua carriera nel derby più importante del mondo” e allora è d’obbligo affibiare un nuovo soprannome alla punta sudamericana. El Trenza? No! Da oggi…Palacco!
2° IMMOBILE (Gol del 2-1 in TORINO-Chievo 1-0)
Ciro Immobile è l’uomo Toro del momento. Lui con i gol, già 8 centri in questa prima parte di stagione, e Alessio Cerci con gli assist (ma non dimentichiamo le 9 reti realizzate) stanno trascinando la squadra di Ventura in posizioni da capogiro. Il gol dell’attaccante campano contro il Chievo è una perla che corona il grande momento.
3° ITURBE (Gol del 2-1 in VERONA-Lazio 4-1)
Juan Manuel Iturbe, con la prodezza su calcio di punizione contro la Lazio (grazie anche alla complicità di Marchetti), è arrivato a quota 4 in campionato. L’argentino è una delle scoperte di questa Serie A e sta crescendo partita dopo partita, dimostrando di valere l’investimento fatto in estate dal Verona.
4° GIUSEPPE ROSSI (Gol dello 0-1 in Sassuolo-FIORENTINA 0-1)
Il destro lo usa principalmente per camminare e per scendere le scale ma ieri Pepito Rossi ha dimostrato che può essere letale per gli avversari (chiedere a Pegolo e al Sassuolo) e decisivo per la Fiorentina anche con il piede meno nobile. Gran gol dopo un rimpallo fortunoso e 3 punti pesanti per i viola.
5° DIAMANTI (Gol dell’1-0 in BOLOGNA-Genoa 1-0)
Terzo mancino presente nella nostra top 5 dei gol più belli della 17a giornata di Serie A. Dopo Iturbe, Giuseppe Rossi (in gol col destro) è il turno di Alessandro Diamanti. L’anima e il trascinatore del Bologna piega il Genoa con una conclusione di rara precisione dal limite dell’area salvando così la panchina di Pioli.