2013

Serie A, 17^ giornata: Bologna – Genoa, pagelle

Published

on

SERIE A BOLOGNA GENOA PAGELLE – Si è appena conclusa la sfida valida per la 17^ giornata del campionato di Serie A tra Bologna e Genoa, in programma alle ore 12:30 allo stadio Dall’Ara. Ecco quanto accaduto sul terreno di gioco dell’impianto felsineo con le nostre pagelle del match: 

BOLOGNA:

Curci 6 Praticamente mai chiamato in causa dalla formazione avversaria. Spettatore non pagante. 

Garics 6,5 Bene e attento nelle diagonali difensive, sbarrando la strada agli esterni del Grifone in più di una occasione.

Natali 6,5 Prestazione tutta volta al contenimento di Gilardino, limitandolo al meglio con un pizzico di esperienza. 

Mantovani 6 Il solo Gilardino viene contenuto al meglio dai centrali difensivi rossoblù, quasi sempre in superiorità numerica. 

Kone 6 Schierato come centrocampista destro deve spesso scalare in fase difensiva per creare una sorta di difesa a 5 uomini. In fase offensiva, poco frizzante. 

Perez 6 Solita gara di lotta in mezzo al campo contro il dirimpettaio Matuzalem: efficace. 

Khrin 5,5 Il Dall’Ara mugugna su alcuni disimpegni errati dell’ex Inter: prestazione ancora sotto la sufficienza, ma dopo il gol migliora notevolmente.

Morleo 5,5 Nel primo tempo Vrsaljko non spinge tanto e il suo lavoro in fase difensiva non è problematico. Nella ripresa l’esterno croato è una spina nel fianco. 

Diamanti 7 Prova di caparbietà, da vero capitano: trova il gol su azione dopo parecchi mesi di astinenza.  Trasmette la vera carica ai compagni, allenatore in campo.

Moscardelli 6 Non la migliore prestazione in carriera dell’ex Chievo, apparso spesso fuori dal gioco in fase offensiva. 

Cristaldo 6  I suoi movimenti dietro i difensori del Genoa creano problemi per la retroguardia rossoblù, con Diamanti che va a buttarsi nello spazio in mezzo. 

Crespo s.v.

Acquafresca s.v. 

GENOA

Perin 6,5 Sempre attento quando viene chiamato in causa, in almeno 4/5 occasioni: nulla può invece sul tiro di Diamanti, complice anche il troppo spazio lasciato dai suoi difensori. 

Antonini 6,5 Velocità e contrasti sono le sue armi migliori per fermare gli avversari: prova sufficiente per l’ex esterno rossonero. 

Manfredini 6 E’ il calciatore genoano che più si avvicina al gol oggi: sugli sviluppi di un cross di Vrsaljko però non riesce a schiacciare di testa in rete. 

Gamberini 5 Massa lo grazia, lasciandolo in campo nonostante il rischio della doppia ammonizione. 

Vrsaljko 6 Nascono dall’esterno destro croato le migliori offensive della formazione ospite: sostituito nell secondo tempo. 

Matuzalem 6 Tra i migliori in campo quest’oggi: fa sempre la cosa giusta ed è indispensabile nel dettare il ritmo all’azione. 

Biondini 5,5 Vince il duello con Khrin in mezzo al campo: prestazione di sola interdizione, poca qualità.

Bertolacci 5,5 Anche da lui sempre tocchi di qualità, ma non sempre efficaci. 

Antonelli 5 Prestazione più che mediocre: non serve un pallone a Gilardino degno di tal nome. 

Konate 6 Schierato a sorpresa da Gasperini, non sfigura tra i titolari: grande prestanza fisica e ripiegamenti anche in fase difensiva. 

Gilardino 6 Troppo isolato dai suoi compagni e dai difensori, non ha un pallone buono per poter far male. 

Fetfatzidis s.v. 

Cofie s.v. 

Calaiò s.v. 

 

TABELLINO:

BOLOGNA 1-0 GENOA 

Marcatori: Diamanti 57′

BOLOGNA (3-4-1-2): Curci; Garics, Natali, Mantovani; Kone, Perez, Krhin, Morleo; Diamanti; Moscardelli (Crespo dal 83′), Cristaldo (Acquafresca dal 76′). A disposizione: Agliardi, Stojanovic, Antonsson, Cech, Radakovic, Della Rocca, Laxalt, Pazienza, Bianchi, Christodoulopoulos. Allenatore: Pioli.

GENOA (3-5-2): Perin; Antonini, Gamberini, Manfredini; Vrsaliko (Fetfatzidis dal 64′), Biondini, Matuzalem, Bertolacci (Cofie dal 57′), Antonelli; Konate, Gilardino (Calaiò dal 76′). A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Calaiò, Centurion, Sampirisi, Santana, Stoian, Sturaro. Allenatore: Gasperini

Ammoniti: Gamberini, Curci, Garics, Acquafresca, Diamanti, Khrin.

Arbitro: Massa.

Exit mobile version