2013

Serie A, 16^ giornata: Udinese – Torino, pagelle

Pubblicato

su

SERIE A UDINESE TORINO PAGELLE – Il Torino sbanca Udine con un netto 0-2 grazie alle reti di Farnerud e Immobile, entrambe arrivate nella ripresa. Bene il reparto offensivo dei granata, un pò meno invece quello dell’Udinese. Di seguito le nostre pagelle.

UDINESE

Brkic 5,5: Mai impegnato concretamente, può poco sul vantaggio di Farnerud mentre si fa trovare impreparato sul raddoppio di Immobile.

Naldo 5,5: Buona la prova nel primo tempo, nella ripresa si fa trovare impreparato come tutta la retroguardia in occasione del gol di Farnerud. (61′  N.Lopez 6: Si fa vedere subito con un bel sinistro che finisce di poco fuori.)

Danilo 6: Partita di ordinaria amministrazione, le reti del Toro però macchiano una prestazione quasi perfetta.

Heurtaux 5,5: Si fa trovare sempre pronto sui calci piazzati e spesso sovrasta gli avversari anche nelle azioni offensive. Fuori posizione in occasione della rete di Immobile.

Basta 5,5: Spinge poco e l’Udinese sembra soffrire i suoi pochi affondi. Meglio nel secondo tempo ma la prestazione resta opaca nel complesso.

Allan 6: Solito contributo a centrocampo e utile nel tamponare le azioni offensive degli avversari.

Lazzari 5,5: Troppo nervoso e poco incisivo, rischia l’espulsione per doppia ammonizione. 

Gabriel Silva 5,5: Nella prima frazione di gioco è più propositivo rispetto a Basta ma poi va via via spegnendosi.

Pereyra 5,5: Cerca di dare il suo contributo in fase offensiva ma non riesce a mettere la sua impronta sul match.

Bruno Fernandes 5:  Si vede pochissimo nel corso del primo tempo e Guidolin decide di sostituirlo durante l’intervallo. (46′ Maicosuel 5,5: Non riesce a cambiare le carte in gioco a gara in corso, poco incisivo.)

Di Natale 6,5: E’ il più vivace dei suoi in attacco. Riceve pochi palloni giocabili ma riesce comunque a portare da solo sulle spalle il peso dell’attacco.

All. Guidolin 6: L’Udinese parte bene ma poi si perde con il passare del tempo. Cerca di dare una scossa a gara in corso ma il Torino ha la meglio.

 

TORINO

Padelli 6,5: Non viene mai impegnato nel primo tempo, decisivo nella ripresa su Basta.

Maksimovic 6: Partita tranquilla per la retroguardia granata, pochi i pericoli. 

Glik 6,5: Guida al meglio la linea difensiva e il Toro non soffre mai le avanzate bianconere.

Moretti 6: Si vede poco in fase di impostazione ma è bravo a coprire sugli attacchi di Basta e compagni.

Darmian 6,5: Bravo in fase di copertura ma risulta decisivo anche in avanti servendo l’assist per il raddoppio di Immobile.

Brighi 6: Buona la sua prova nel complesso, utile sia in fase difensiva che di appoggio. (70′ Basha 6: Bravo a dare il suo contributo in fase di interdizione.)

Vives 6: Sempre presente in fase di copertura, quando può cerca di far ripartire i suoi palla a terra. (74′ Gazzi s.v.)

Farnerud 6,5: Sempre presente nelle azioni offensive dei suoi. Ha il merito di sbloccare la gara ad inizio ripresa.

Pasquale 5,5: Spinge poco, il Torino affonda di più sull’out opposto. Chiude comunque bene in fase difensiva.

Cerci 7: Si vede poco nel primo tempo e sembra non riuscire ad ambientarsi nel ruolo di seconda punta. Sale in cattedra nella ripresa entrando nell’azione di entrambi i gol granata. (83′ Meggiorini s.v.)

Immobile 7: E’ decisivo sia in fase offensiva che in ripiegamento. Si sacrifica per la squadra anche quando c’è da tamponare i portatori di palla avversari e sigla il raddoppio per i suoi.

All. Ventura 6,5: Il Torino sembra aver ritrovato un’identità precisa e i risultati stanno dando ragione al tecnico dei granata.

 

Exit mobile version