2013

Serie A, 16^ giornata: Genoa – Atalanta, probabili formazioni

Pubblicato

su

SERIE A GENOA ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – Il cammino di Genoa e Atalanta in questo campionato, dopo le sconfitte patite dai rossoblù sul campo del Cagliari e dai bergamaschi a Verona, proseguirà al ‘Luigi Ferraris’ con la sfida, valida per la sedicesima giornata di campionato. Il giro di boa si avvicina, e per entrambe le compagini vincere è obbligatorio per cercare di riscattarsi, proprio dopo gli ultimi ko patiti nello scorso weekend.

COSI’ IN CAMPO – Gian Piero Gasperini si è portato un grosso fardello, in termini di indisponibilità, dalla sfida persa in extremis a Cagliari. In primis c’è da fare i conti con la squalifica di Manfredini, colpito dall’abbaglio clamoroso preso da Giacomelli che lo ha espulso. Fuori causa anche Santana, Portanova e Kucka, con soprattutto lo slovacco che sarà costretto a restare fuori per diversi mesi a causa di un infortunio al ginocchio. In difesa al fianco dell’unico disponibile tra i titolari, ovvero Antonini, verranno ripescati dalla panchina Gamberini e Marchese, con quest’ultimo che dovrebbe essere preferito a De Maio. In mezzo al campo conferme per Biondini e Matuzalem in mediana e per i loro esterni Vrsaljko e Antonelli, mentre in attacco dovrebbe esserci nuovamente spazio per Centurion, il quale dovrebbe completare il tridente composto anche da Fetfatzidis e Gilardino.
Anche Stefano Colantuono e la sua Atalanta sono gravati da una squalifica risalente alla scorsa partita, ovvero quella di Cazzola, espulso a Verona e pronto a cedere il proprio posto in difesa al rientrante Stendardo, il quale farà coppia con Canini e avrà ai suoi lati Scaloni e Brivio. Il giovane Kone e Brienza dovrebbero essere gli esterni di centrocampo, con Carmona e Cigarini in cabina di regia e con l’accoppiata argentina a comporre il reparto avanzato. Dovrebbe esserci Maxi Moralez, e non Bonaventura, ad affiancare il Tanque Denis al centro dell’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI
GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Gamberini, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Antonelli; Fetfatzidis, Gilardino, Centurion. A disposizione Gian Piero Gasperini.
ATALANTA (4-4-1-1): Consigli; Scaloni, Stendardo, Canini, Brivio; Kone, Cigarini, Carmona, Brienza; Moralez; Denis. Allenatore Stefano Colantuono.

COSI’ IN TV – La sfida tra Genoa e Atalanta verrà trasmessa sui canali di Sky (Sky Calcio 5, canale 255), con annessa funzione Sky Go.

Exit mobile version