2013

Serie A, 15^ giornata: Livorno – Milan, pagelle

Published

on

LIVORNO MILAN PAGELLE SERIE A – Alle ore 18 si è giocato l’anticipo del sabato pomeriggio tra Livorno a Milan, valevole per la quindicesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le Pagelle del match a cura della nostra Redazione. 

LIVORNO:

Bardi 6.5 – Salva il risultato grazie ad una parata decisiva su Balotelli, dimostra sicurezza e tempestività

Coda 5 – Si fa saltare con troppa facilità da Balotelli che riesce sempre a prendergli il tempo. 

Emerson 6 – Guida la difesa con grande sicurezza rendendosi pericoloso anche con velenosi calci da fermo. 

Ceccherini 6.5 – Il migliore del pacchetto arretrato dimostra sicurezza e coraggio aggredendo sempre il diretto avversario.

Schiattarella 5.5 – Non regge il confronto con Kakà che lo lascia sempre sul posto. Proprio in avvio si fa sfuggire il brasiliano e gli amaranto incassano lo svantaggio.

Biagianti 6 – Prova senza infamia e senza lode per il centrocampista amaranto.

Luci 6.5 – Ci mette grinta e tenacia, senza tirare mai indietro la gamba. Mediano vecchio stampo, farebbe comodo a chiunque. 

Duncan 6.5 – Recupera una quantità industriale di palloni risultando sempre lucido nella giocata. 

Mbaye 6 – Si fa saltare un po’ troppo spesso ma nel complesso è artefice di una buona gara. Lambrughi sv

Siligardi 7 – Personalità e imprevidibilità sono le sue doti migliori. Punta la difesa rossonera senza titubanza creando grande scompiglio. Greco sv

Paulinho 7 – Fa grande movimento, spaziando su tutto il fronte dell’attacco. Alla prima occasione utile punisce, alla stregua di un vero bomber. 

All. Nicola 6.5 – Partita impostata ottimamente dal punto di vista tattico, il Livorno difende bene e attacca senza paura con un atteggiamento spregiudicato.

MILAN:

Gabriel 5.5 – Poco reattivo nell’occasione del gol subito, avrebbe potuto fare meglio. 

Poli 6 – Schierato da Allegri nel ruolo di terzino se la cava, nonostante l’insolita collocazione. De Sciglio sv

Zapata 5– Si perde la marcatura di Paulinho che lo infila alle spalle e scarica in rete. Confuso. 

Mexes 5.5– In ritardo sulla chiusura in occasione del gol di Siligardi, non riesce a rimanere compatto.

Emanuelson 6 – E’ l’unico che riesce a tenere testa a Siligardi grazie alla sua velocità.

Montolivo 5.5– Non riesce a trasmettere la giusta tranquillità ai compagni, è frettoloso nella giocata e non riesce ad essere incisivo

De Jong 6 – L’olandese detta i tempi del centrocampo riuscendo talvolta a spezzare l’azione avversaria

Nocerino 5.5 – Ci mette grinta e voglia di fare, ma spesso rimane in ombra, lontano dal gioco. Niang 5.5 – Si mangia un gol grande come una casa, sprecando una ghiotta occasione per pareggiare.

Birsa 5 – Si vede poco e niente nei primi minuti, sbaglia spesso la giocata e dopo poco più di mezz’ora viene sostituito per un problema al flessore della coscia destra. El Shaarawy 5.5 – Non riesce ad incidere, probabilmente perchè ancora deve trovare la giusta forma fisica. 

Kakà 6.5 – Non è quello di quattro o cinque anni fa, eppure fa ancora la differenza sia per l’elevato tasso tecnico sia per la forte personalità . 

Balotelli 7.5 – Crisi alle spalle, tanto movimento e quel gol iniziale che gli dà morale e fiducia. Nel secondo tempo si inventa un gol strepitoso su punizione che vale il pareggio.

All. Allegri 5.5 – Dopo quindici giornate ancora non è riuscito a trovare la giusta solidità difensiva e i gol incassati diventano 23. 

Exit mobile version