2013

Serie A, 15^ giornata: Cagliari – Genoa, pagelle

Published

on

SERIE A CAGLIARI GENOA PAGELLE – Vi proponiamo le pagelle della sfida tra CagliariGenoa, valida per la quindicesima giornata di campionato e vinta dai padroni di casa per 2-1, con una bella rimonta concretizzata con la doppietta di Marco Sau.

CAGLIARI
Avramov 6: incolpevole sul gol di Gilardino, i suoi compagni della difesa lo mettono spesso in difficoltà ma se la cava.
Pisano 6: Antonelli e Kucka non lo infastidiscono più di tanto, lui svolge il compitino. (58′ Ibraimi : inserito per dare maggiore forza offensiva, partecipa anche al gol di Sau)
Astori 5,5: partecipa all’errore sul gol di Gilardino, in generale appare in difficoltà in questa fase della stagione.
Rossettini 5: ha la grave colpa di perdersi Gilardino nell’azione del gol, il suo compagno Astori non lo aiuta.
Avelar 6: mossa a sorpresa da parte di Lopez, parte bene anche in fase offensiva ma cala alla distanza.
Conti 5,5: si rende protagonista dell’episodio dell’incredibile espulsione di Manfredini, in generale il suo spartito è monotono.
Nainggolan 6,5: ancora una volta è lui a provare a dare una scossa ai suoi, sia in fase di rottura che di impostazione e proposizione.
Dessena 6: Portanova gli nega la gioia del gol in avvio, valido in fase di rottura ma meno in quella propositiva. (46′ Cossu 6,5: entra per dare la scossa in fase offensiva, incide a dovere con l’assist per il gol di Sau)
Ekdal 5,5: ha il gravoso compito di lanciare l’azione dalla trequarti, fa troppa fatica e nella ripresa torna in mezzo al campo. (76′ Nenè s.v.: entra per l’assalto finale ma non riesce a incidere)
Sau 6,5: lotta come Don Chisciotte contro i mulini a vento, si batte dappertutto e alla prima palla-gol fa centro.
Pinilla 5: ha l’occasione di rifarsi dopo un brutto avvio di stagione, nel spreca un paio di occasioni ghiotte.

GENOA
Perin 6,5: per tutto il primo tempo non deve sporcarsi le mani, nella ripresa è sempre in allerta ma non può nulla su Sau.
Antonini 5,5: ordinaria amministrazione per lui, finchè non sbaglia il fuorigioco sul gol di Sau
Portanova 6,5: decisivo nel respingere il tentativo di Dessena, in generale comanda da manuale la sua difesa. (78′ De Maio s.v.: entra per causa di forza maggiore nei minuti finali, non si segnala)
Manfredini 6: punito incredibilmente da Giacomelli, gioca solo un tempo senza commettere sbavature.
Vrsaljko 6,5: spinge e difende con il giusto equilibrio e senza mai scomporsi, più difensivi i suoi compiti nella ripresa.
Biondini 6: ottimo lavoro di frangiflutti davanti alla difesa, soffre un po’ nella ripresa ma non molla
Lodi 6: torna titolare e offre la splendida palla per il gol di Gilardino, cala in maniera vistosa nella ripresa
Antonelli 6: nel primo tempo non spinge più di tanto, nella ripresa ci prova ma Avramov lo ferma sul più bello.
Fetfatzidis 5,5: si vede pochino, Gasperini lo toglie dopo l’espulsione per dare equilibrio alla squadra. (45′ Marchese 6: gioca ancora da centrale e svolge il compito senza particolari sbavature)
Gilardino 6,5: sempre freddo e implacabile sotto porta, avrebbe l’occasione per raddoppiare ma spreca.
Kucka 5,5: forse il peggiore dei suoi nel primo tempo, poi nella difesa si fa anche male. (60′ Gamberini 6: inserito per rafforzare la difesa, non demerita.)

Exit mobile version