2013
Serie A, 15^ giornata: Bologna – Juventus, pagelle
SERIE A BOLOGNA JUVENTUS PAGELLE – E’ terminata pochi minuti fa la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Juventus, anticipo della 15esima giornata del campionato di Serie A 2013/14. Di seguito vi proponiamo le pagelle dei protagonisti, ma CLICCATE QUI per rivivere le emozioni del match.
BOLOGNA
CURCI 7: il bilancio degli interventi decisivi è importante, riesce a tenere in partita la squadra.
ANTONSSON 6: Quagliarella è un cliente difficile da gestire, ma se la cava bene, molto attento.
NATALI 6.5: concentrato, interviene in più occasioni in maniera decisiva, arcigno.
MANTOVANI 5.5: dà l’impressione di non voler rischiare, ma finisce per far gravare il lavoro ai compagni.
GARICS 6.5: salva sulla linea una conclusione avversaria, utile anche in fase propositiva, intraprendente (dal 19’ CRISTALDO, 6.5: si inserisce bene nella manovra, sfiora anche il gol del pareggio, vivace).
KHRIN 6: partita dispendiosa la sua, corre tanto, rivelandosi più utile da supporto alla difesa.
PEREZ 5.5: chiamato a gestire le ripartenze, non riesce a dare velocità alla manovra (dal 1’st LAXALT, 6: le qualità tecniche sono nettamente migliori e la manovra ne giova, ma solo “esteticamente”)
MORLEO 6.5: ottime chiusure difensive, vivace ed intraprendente, ha la meglio sulla fascia.
KONE 6: mostra grande piglio e voglia di mettersi in mostra, ma non riesce ad essere determinante.
DIAMANTI 7: “solita” prestazione, punto di riferimento della squadra e uomo più pericoloso, trascinatore.
BIANCHI 5: anziché cercare i compagni, si isola troppo e finisce per sbattere addosso al muro bianconero (dal 44’st ALIBEC, SV).
ALL. PIOLI 6: la squadra appare sin da subito ordinata, ma pensa più a concedere pochi spazi che a colpire in contropiede, con il risultato che non riesce a ribaltare velocemente le azioni, delegando il compito di imbastire occasioni offensive al “solito” Diamanti. Più coraggiosa la squadra nel secondo tempo, quando riesce in qualche occasione a mettere alle corde i bianconeri, soprattutto grazie agli inserimenti di Laxalt e Cristaldo, mostratisi subito vivaci ed intraprendenti.
JUVENTUS
BUFFON 7: messo in difficoltà dalle traiettorie insidiose di Diamanti, risponde sempre presente. Attento.
BARZAGLI 6.5: arrembante sia nelle coperture che nelle sortite offensive, mostrando importanti iniziative.
OGBONNA 6: non bada all’eleganza, ma alla concretezza, lasciandosi però trasportare dall’agonismo.
CHIELLINI 6.5: classica prova del centrale bianconero, che difende senza fronzoli sulla sinistra e poi trova un gol importantissimo.
ISLA 5: impreciso sia in difesa che nei cross, non è un caso che i pericoli arrivino dalla sua corsia.
VIDAL 7: è un momento d’oro per lui e la Juventus ne approfitta, incontenibile.
POGBA 5.5: più incisivo quando si muove da interno, finisce in ombra invece nel ruolo di vice-Pirlo.
MARCHISIO 6.5: si muove tra le linee, regala gli inserimenti a cui ci aveva abituati, sfiora il gol, in crescita.
PELUSO 6.5: ispirato in fase offensiva, infatti sfodera l’assist per il gol di Vidal, impreciso dietro (dal 20’st ASAMOAH, 6: entra subito bene in partita, rendendosi prezioso sulla fascia sinistra).
QUAGLIARELLA 7: intelligente nei movimenti, caparbio e nel vivo del gioco, gli manca solo la gioia del gol (dal 25’st TEVEZ, 6: non ha bisogno di tempo per entrare in partita, subito pericoloso, tanto caparbio).
VUCINIC 5: abulico e impreciso, si fa male al ginocchio ed alza bandiera bianca (dal 38’ LLORENTE, 6.5: bravo nel far rifiatare la squadra, mostra grandi doti anche con i piedi, ma fallisce l’occasione del raddoppio).
ALL. CONTE 6.5: forte il pressing con cui la squadra schiaccia gli avversari nella propria area, quella bianconera è una macchina che carbura tanto, nonostante le variazioni di alcuni interpreti. La squadra ha saputo gestire l’iniziativa avversaria anche quando ha mollato in qualche occasioni le redini del gioco per rifiatare, gestendo al meglio le proprie risorse.