2013
Serie A, 14^ giornata: Parma Bologna, pagelle
PAGELLE PARMA BOLOGNA SERIE A– Al “Tardini”di Parma si sono affrontate alle ore 18:00 Parma e Bologna, gara valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 1-1:
PARMA (4-3-3):
Mirante 6 – Viene trafitto dopo soli 10’ da un gran gol di Konè. Risponde presente sulle conclusioni pericolose di Liberos e Bianchi.
Cassani 6 – Torna a giocare da esterno destro ‘dimenticandosi’ però di sovrapporsi a Biabiany sulla fascia. Attento in difesa, nullo in fase offensiva.
Paletta 6 – Non gioca da 3 mesi (esclusi i minuti finali nella sfida di sabato scorso contro il Napoli) e si vede. E’ in ritardo di condizione e va in difficoltà quando puntato. Meglio nella ripresa.
Lucarelli 6,5 – Tiene botta come sempre dimostrandosi a suo agio anche nella retroguardia a 4.
Gobbi 6,5 – Più disinvolto rispetto a Cassani, si fa vedere spesso anche in attacco con alterne fortune.
Acquah 5,5 – Il suo lavoro in fase di copertura lo fa ma è disastroso quando cerca di calciare al volo o prova a costruire qualcosa di più ‘complicato’ tecnicamente.
(Dal 76’) Palladino S.V.
Marchionni 6 – Tenta sempre il gioco facile, non azzardando mai. Compitino svolto con diligenza. Molto propositivo rispetto al solito ma poco incisivo.
Parolo 6,5 – Lotta in mezzo al campo e si inserisce costantemente non trovando mai la via del gol. Altra gara positiva per il centrocampista ex Cesena.
Biabiany 6 – Più frenato rispetto al solito ma riesce comunque ad essere decisivo: è lui a procurarsi il calcio di punizione dal quale nasce il gol del pari di Cassano.
(Dall’82’) Amauri 6 – Pericoloso nel finale in un paio di circostanze. Fa sentire il suo peso nell’area bolognese.
Cassano 7 – E’ la ciliegina sulla torta del collettivo ducale. Le azioni migliori del Parma passano tutte dal suo destro e quando si accende son dolori per i felsinei. Trova il suo 100° gol in Serie A lanciando un altro inequivocabile messaggio a Prandelli.
Sansone 5,5 – Va a fasi alterne. Belli i duetti con Cassano e l’assist per il gol di FantAntonio ma spesso si isola dalla gara e non punge.
BOLOGNA (3-5-2):
Curci 6,5 – Freddato (ancor di più vista la temperatura) da un gran destro al volo di Cassano, pasticcia continuamente con i piedi rischiando di combinarla grossa in un’occasione. Nella ripresa si riscatta con due buone parate su Cassani e Sansone.
Sorensen 5 – Due entrate in ritardo gli costano l’espulsione per doppio giallo e lascia così la squadra in 10 per quasi tutto il secondo tempo.
Natali 6 – Gli attaccanti del Parma sono rapidi ma lui se la cava con mestiere.
Antonsson 6 – Per lui vale il discorso fatto per Natali: nonostante la velocità degli attaccanti del Parma lui riesce a cavarsela.
Garics 6 – Tiene bene la posizione portando a casa la pagnotta.
Perez 6 – Solito e prezioso lavoro in fase oscura. Non ha ancora i 90 minuti nelle gambe e Pioli lo toglie dalla gara dopo quasi 70’.
(Dal 68’) Pazienza 6 – Entra in partita dando una mano ai suoi nella lotta finale.
Khrin 6 – Detta i tempi di gioco ma non sempre le sue geometrie sono perfette.
Kone 7 – Tempi di inserimento perfetti e gran coordinazione ne fanno uno dei migliori incursori del nostro campionato e anche oggi l’ha dimostrato con un altro gran gol e con un’ottima prova.
Morleo 6,5 – Riesce a contenere spesso e volentieri un avversario duro come Biabiany.
Christodouloupoulos 6 – Non demerita. Dà una mano in fase di non possesso e si costruisce una buona occasione per raddoppiare.
(Dal 63’) Laxalt 5,5 – Entra con il Bologna in 10 e la sua gara è difficile perché i rossoblù non riescono quasi mai a superare la metà campo
Bianchi 6,5 – Il suo gioco è molto utile alla squadra di Pioli: tiene palla, lotta spalla a spalla con l’intera difesa avversaria e fa ottime sponde ai suoi compagni (chiedere a Konè per maggiori informazioni).
(Dal 90’) Moscardelli S.V.