2013
Serie A, 14^ giornata: Inter – Sampdoria, probabili formazioni
SERIE A INTER SAMPDORIA PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA/STREAMING – Nuovo esame di maturità per l‘Inter, che domenica ospiterà a San Siro una Sampdoria, che sta provando a voltare pagina dopo l’arrivo in panchina di Sinisa Mihajlovic al posto di Delio Rossi. In una sfida tra ex di entrambe le formazioni, nerazzurri e blucerchiati proveranno a fare meglio della scorsa giornata, in cui entrambe hanno pareggiato, rispettivamente contro Bologna e Lazio, per aprire il mese di dicembre con una bella vittoria.
COSI’ IN CAMPO – I nerazzurri hanno tante defezioni dovute a diversi infortuni, tra i quali spiccano quelli degli argentini Samuel e Icardi, oltre che dell’ultimo reduce da infortuni Yuto Nagatomo, uscito malconcio dal match di Bologna. Al suo posto, sulla fascia sinistra, dovrebbe giocare Pereira, mentre in mezzo al campo ci sarà la conferma per Taider al posto di Kovacic, e in attacco Palacio verrà ancora sostenuto da un Guarin a caccia di rivincite dopo le ultime prestazioni negative. In difesa, tornerà Ranocchia al posto di Rolando.
In casa Sampdoria c’è da segnalare l’assenza per squalifica di Krsticic, espulso contro la Lazio e che lascerà il suo posto sulla trequarti al rientrante Eder, che comporrà con il polacco Wszolek e lo spagnolo Soriano il trio di trequartisti alle spalle di Gabbiadini, promosso centravanti titolare dopo la buona prova di domenica. In difesa conferma per Mustafi al centro e per Costa a destra.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Alvarez, Pereira; Guarin; Palacio. Allenatore Walter Mazzarri.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Soriano, Eder, Wszolek; Gabbiadini. Allenatore Sinisa Mihajlovic.
COSI’ IN TV – La sfida tra Inter e Sampdoria verrà trasmessa anche sui canali Sky (Sky Calcio 1, canale 2551, con funzionalità Sky Go) e Mediaset Premium (Premium Calcio 1, canale 371)