2013

serie A, 14^ giornata: Genoa – Torino, pagelle

Pubblicato

su

GENOA TORINO PAGELLE SERIE A – Questa sera alle ore 20.45, allo stadio Marassi di Genova, si sono affrontate Genoa e Torino nella gara valevole per la quattordicesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match a cura della nostra Redazione.

GENOA:

Perin 7.5 – Nel corso di tutta la gara viene bersagliato dagli avversari, ma lui risponde sempre con grande prontezza di riflessi. Strepitoso.

Antonini 6.5 – Uno dei più positivi dell’intero reparto arretrato, riesce ad uscire dalla difesa palla al piede e con grande personalità.

Biondini 6.5 – Non si vede per 70′ poi il movimento giusto, un inserimento intelligente e il gol che vale il pareggio.

Gilardino 5.5 – Riceve pochi palloni, stasera i compagni non lo assistono. Rimane schiacciato nella morsa granata. Sterile. Calaiò sv

Antonelli 6 – Gara di sostanza per l’esterno rossoblù che deve fare su e giù per tutta la fascia. Gamberini sv

Marchese 5.5 – Impacciato e poco preciso negli interventi, soffre quando viene puntato. 

Vrsaljko 7 – Sulla fascia è una furia, in velocità è capace di tenere testa pure ad un centometrista come Cerci. Pennellati i cross che talvolta sfodera dal cilindro, sfortunato quando colpisce in pieno il palo dopo un’ottima galoppata.

Centurion 5 – Gasp si sgola, lo richiama, gli dice di stare più largo ma lui è tatticamente anarchico. La sua partita termina all’intervallo. Fetfatzidis 6.5 Entra e cambia i ritmi del gioco. Il Messi greco dà avvio all’azione del pareggio con grande personalità.

Matuzalem 5 – Disordinato e confuso, spreca malamente una ghiotta occasione non sfruttando un invitante contropiede.

Kucka 6 – Lotta su ogni pallone ma spesso rimane in ombra, non riuscendo mai ad incidere.

Portanova 5 – Poco lucido nel complesso, va sempre in difficoltà quando viene puntato da un ispirato Immobile. 

All. Gasperini 6 – Il Genoa soffre molto, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa invece arriva la reazione degna di una squadra in buona forma.  

TORINO:

Padelli 6 – Si fa trovare sempre pronto ed attento anche se non compie interventi a favore dei fotografi. Gomis 6 – Poco impegnato, dimostra sicurezza all’esordio e scaltro nel perdere tempo nei punti morti della gara.  

Darmian 6.5 – Riesce a reggere fisicamente il conftonto con Antonelli fermandolo a più riprese. Ottimo il suo passo nelle accelerazioni palla al piede.   

Glik 6 – Contiene bene gli avversari e fa buona guardia. 

Bovo  6 – Nel primo tempo soffre la rapidità degli avversari, nella ripresa invece si rende pericoloso con i tiri da lontano. 

Moretti 6.5 – Sempre attento e concentrato, è una vera e propria granzia. Veterano. 

Pasquale 6 – Timido nella spinta, se la cava invece in fase difensiva. 

El Kaddouri 7 – Momento magico per il marocchino naturalizzato belga. Dopo il gol a Catania, anche questa sera trova la rete vincente non senza un pizzico di fortuna. Brillante. Basha sv

Vives 6 – Prova di grande sostanza, non rallenta mai il fraseggio tenendo viva l’azione granata. Brighi sv

Farnerud 7 – Sostanza e qualità per il centrocampista ex Young Boys. Suo il tiro che ha dato vita al vantaggio granata, letale invece negli inserimenti da dietro. 

Cerci 6.5- Si accende ad intermittenza, ma quando parte palla al piede è difficile stargli dietro. Instancabile. 

Immobile 6.5 – Gioca sempre sull’ultimo uomo, ubriacando nell’uno contro uno il malcapitato Portanova che non riesce a tenerlo. 

All. Ventura 6.5 – Il Torino offre un gioco spumeggiante, ma in difesa rimane sempre compatto. Rimane il rammarico per non aver ottenuto l’intera posta in palio dopo un sontuoso primo tempo. 

Exit mobile version